1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lucca Comics & Games 2016

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 12 Settembre 2016.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    12 Settembre 2016

    [​IMG]

    Oltre all'aumento non indifferente del biglietto (20 € il sabato, un po' meno gli altri giorni, qui tutti i prezzi), a quella roba inguardabile che hanno avuto il coraggio di usare come poster ed agli autori annunciati ancora l'anno scorso, il 31 suoneranno i Sound Storm, alla voce ci sarà Fabio Privitera che già aveva partecipato nel 2009 coi Bejelit.
     
    #1
  2. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    12 Settembre 2016

    A me zerocalcare piace un sacco ( anche come stile, a livello comunicativo) ma questo poster è sbagliato da ogni punto di vista immaginabile. Tra l' altro chi cazzo me lo fa fare di andare a spendere soldi per il viaggio, un rene solo per entrare, e poi manco fanno sconti gli stand e quindi è come comprare in fumetteria? Dovendo pure sgomitare tra cosplayer mongoli e sudaticci. Lucca sta degenerando di anno in anno e ce ne sarebbe ancora da dire...
    Lo dico non solo come fumettista in erba ma anche come lettore.
     
    #2
    A Countessoftuscany piace questo elemento.
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    12 Settembre 2016

    A me interessano principalmente due aree: l'artist alley, dove non chiedono il biglietto, e quella degli editori minori, dove potrei riuscire ad entrare a scrocco.
    Visto che alla fine è diventato un mega ritrovo per cosplayer, la maggior parte bimbiminkia, farei un'edizione solo per logo confinata in un capannone a prezzo maggiorato, e laciare la città libera ad i veri appassionati di fumetti.
     
    #3
    A Antonior.t. piace questo elemento.
  4. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    12 Settembre 2016

    la cosa assurda è che un sacco di cosplayer di fumetti comprano pure un tubo!
     
    #4
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    12 Settembre 2016

    Solitamente i cosplayer vanno a Lucca per comprarsi i manga che prenderebbero normalmente in fumetteria, almeno gli appassionati di disegno lo fanno per avere lo sketch. E solitamente bazzicano solo dietro a manga e negozi per cosplayer, il resto fotte niente e passano tutti e cinque i giorni a farsi far foto. Oh, io ne conosco pure di gente normale che lo fa, ma ce ne sta una parte che chiaramente qualche problema ce l'ha e vive ste fiere solo come punto di aggregazione con altre persone nella stessa situazione e praticamente si fanno centinaia di chilometri segnandosi qualsiasi fiera/evento cosplayer per vivere un paio di giorni di normalità almeno nei week end.
    Fra l'altro, contando quanto le fiere ormai abbiano capito la situazione e ci marcino sopra alla grande, quando c'era Thor 2 in anteprima a Lucca chi si presentava in cosplayer (ovviamente col biglietto della fiera) aveva la possibilità di entrare a vedersi il film. Conosco gente che collezionava i fumetti in lingua originale ancora prima arrivassero le Edizioni Corno che han provato a farsi metter in lista e si son sentiti dire che non erano veramente degli amanti del fumetto, mentre i cosplayer sì.
     
    #5
    A Antonior.t. piace questo elemento.
  6. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    12 Settembre 2016

    Purtroppo qualsiasi cosa a cui comincia ad avere accesso la "massa" è destinata a decadere e contaminarsi xD
     
    #6
  7. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    13 Settembre 2016

    spero di riuscire a venire almeno un giorno anche se quest'anno farò fatica, il sabato ho letto che ci saranno anche i Folkstone
     
    #7
  8. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    18 Settembre 2016

    Ormai si fa il conto alla rovescia! almeno io...finita un'edizione parte il conto aspettando quella successiva :ammicca:
    Al comics di solito compro una marea di manga (e non solo) approfittando del fatto che vengono fatti degli sconti, cosa che nella fumetteria di cui mi servo ogni mese non succede mai...ah no, a volte qualche centesimo me lo scontano :lookaround::hihi:
    La locandina non mi piace per nulla :sciok: ed i prezzi del biglietto.....beh....20€ per un giorno sono veramente troppi! Ho la fortuna di abitare a pochi km da Lucca ma se penso a tutte quelle persone che oltre al biglietto d'ingresso devono pagarsi viaggio e alloggio non oso immaginare la spesa che salta fuori
     
    #8
  9. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    19 Settembre 2016

    Infatti ormai è una cosa per "ricchi", o più una fiera per stare in giro che davvero per i fumetti. Il trattamento riservato alle autoproduzioni poi è scandaloso.
     
    #9
  10. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    19 Settembre 2016

    io non vado alla ricerca di fumetti e manga perchè per me leggere è troppo impegnativo :read::-o però vado alla ricerca di action figures e retrogames :ok: e anche di cosplay belle gnocche :lol:(quelle non mancano mai) e per il vitto e alloggio penso che lo scroccherò a qualcuno :già:
     
    #10
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    29 Settembre 2016

    Quello riservato al padiglione degli autori è giusto un pelo meglio (solo perchè non li hanno messi in chiesa). E naturalmente tutti quelli che sulla pagina facebook di Lucca Comics chiedono qualcosa vengono ignorati, però i post su cosplayer ed annunci autori stranieri per tirare pubblico li fanno eh (poi ovviamente le info importanti nella sezione autori non le mettono).
     
    #11
  12. Antonior.t.

    Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Settembre 2013
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    461

    29 Settembre 2016

    facio ce l
    D0 auria lo conosco e ce l' ho tra le amicizie, e direi che quest anno li hanno proprio inculati a secco. Per la serie: di voi non ce ne frega un cazzo.
    Tutto fatto alla carlona, Lucca ciao ciao.
     
    #12
  13. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    12 Ottobre 2016

    Maya ti aspetta nella sua nuova cuccia :lookaround:
     
    #13
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    24 Ottobre 2016

    [​IMG]
     
    #14
  15. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    28 Ottobre 2016

    io alla fine ci vado domenica :sisi:
     
    #15

Condividi questa Pagina