1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Settembre 2016

Secondo me suoneranno molta roba degli anni '90, le canzoni della Tetralogia degli Elementi, più ovviamente le canzoni dell'album nuovo e di quello di qualche anno fa.

Con una formazione qualsiasi che non sia quella con i divini Maroccolo e Aiazzi non possono permettersi di suonare le canzoni della Trilogia, perciò si baseranno sulla parte rock della loro discografia.

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

15 Settembre 2016

io voglio la parte rock della loro discografia :sisi: non mi interessa il periodo precedente :patpat:

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

15 Settembre 2016

che palle oh. ho proprio sbagliato epoca in cui vivere. se pensa a com'è ora firenze rispetto a 30 anni fa mi viene da piangere. per rimanere in tema, qualche sera fa mi sono guardato questo documentario, mostra un'interessante carrellata di gruppi e di com'era la situazione all'epoca:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Settembre 2016

Sì, lo sappiamo che tu di musica ne sai a pacchi, ma di quella sbagliata

Sei riuscito ad andare a qualche data del tour Trilogia nel 2012?

A Maelstrom piace questo elemento.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Settembre 2016

Soffoco male, aiuto!

6. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

16 Settembre 2016

Fiesta Tosta, Elettrica, Tutti Buoni ecc. dopo Mondi Sommersi e Infinito direi che è bel bentornati, eh. Non so se ricordi come anche solo ha cantato Piero in quei due dischi. O anche solo se stiamo a guardare Spirito nel dopo-Terremoto. Non paragoniamo i Litfiba della Trilogia, però, chiaro.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Settembre 2016

Io adoro "Spirito", trovo che sia un album ottimo con tutte canzoni ottime, dalla prima all'ultima, e mi piace anche "Mondi sommersi", nonostante sia un album particolare, detto non con accezione positiva, e nonostante ci abbia messo quindici anni ad apprezzarlo.

Quando è uscito "Grande Nazione" io l'ho apprezzato, e l'ho anche difeso quando in molti lo attaccavano dicendo subito che fosse una merda, ma ad oggi, dopo anni, dopo averlo assimilato, salvo solo "La mia valigia" ed "Elettrica", giusto per voler salvare qualcosa. Tutto il resto è terribile, sono canzoni e testi che i Litfiba non avrebbero usato neanche come b-side. Robaccia.

Da "Fiesta tosta" in giù, che voleva essere la nuova "Lo spettacolo", e "Squalo" che sembra voler riprendere "Diavolo illuso", almeno a sensazioni, ci sento buone intenzioni solo in "Tutti buoni" e nella title-track, almeno come idee, come critica alla società, ai politici, ma senza un minimo del mordente dei testi di un tempo. Il nulla insomma.

Mi sembra la prosecuzione della pessima carriera di Piero Pelù solista, con musica blanda e testi di livello scarso.

Difatti per risollevarsi hanno richiamato Maroccolo e Aiazzi e hanno fatto quella cosa meravigliosa che è stata riesumare la Trilogia, da lacrime.

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Settembre 2016

Speravo che Pelù abbandonasse le sue sparate sociali fanciullesche e alla moda (l'incitazione alle "primavere arabe" sull'ultimo live mi fa ribaltare), ma dal titolo dell' album non si direbbe.

A Aslan piace questo elemento.
  9. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

16 Settembre 2016

no, il mio interesse per loro è realmente partito successivamente (dal 2013 in poi)

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Settembre 2016

Io comunque se vivessi in una città in cui suoneranno comprerei il biglietto. Una quarantina di euro sono tanti soldi ma in linea coi loro prezzi. A oggi non potrei permettermi viaggi, ma trovandomi lì ci penserei seriamente qualsiasi cosa suoneranno, dato che non li ho mai visti dal vivo sulle canzoni degli anni novanta.

11. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

16 Settembre 2016

mi ricordo che qualche anno fa suonanorano al teatro romano di taormina, ci sei andato in quell'occasione?non è lontano da dove abiti. in genere non ritengo la location un presupposto fondamentale alla riuscita del concerto, ma d'altra parte anche l'occhio vuole la sua parte, e quella cornice deve essere stata a dir poco incantevole...

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Settembre 2016

Ci stavo pensando con un mio amico, di andare a vederli a Taormina, ma poi abbiamo visto che i posti buoni (per la fruizione di un concerto rock) costavano un occhio della testa e allora abbiamo rinunciato.

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Settembre 2016

meno male che ci sei te che ascolti la musica giusta :patpat:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

3 Ottobre 2016

Maroccolo ha deciso di vendere il suo storico basso Fender Precision acquistato nel 1983. Fino a qua sembra una notizia da "ecchissenefrega", però a quanto pare lo sta facendo per racimolare soldi per qualcosa di molto serio e importante.

Scrive su Facebook che il motivo vuole tenerlo privato e prega che nessuno glielo chieda, ma sembra una cosa seria.

Ha fatto partire un'asta adesso, che durerà un mese, e le offerte devono partire da 18mila euro (DICIOTTOMILA), per via del valore inestimabile che ovviamente ha per lui tale strumento.

I fan però gli stanno proponendo di tenersi il basso (che Maroccolo presenta come Attilio) e di organizzare una raccolta fondi.

Questo è il post originale:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Ottobre 2016

Venerdì esce la prima canzone tratta dall'album nuovo.

Condividi questa Pagina