1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Settembre 2016

Conseguenze di mettersi nella condizione che questo potesse accadere...

2. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

14 Settembre 2016

Un simile ragionamento non si discosta poi tanto dall'imputare a una vittima di stupro la colpa del suo abbigliamento.

A Fux89 piace questo elemento.
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

14 Settembre 2016

Io faccio parte di quelle categoria che ha conosciuto l'esistenza (senza mai vederlo) di questo video visti i fiumi di ravoh bravah che si leggevano ovunque.
    Ho letto commenti in giro e trovo che non ci sia nulla da paragonare rispetto allo storico Forza Chiara.
    Trovo che questa ragazza sia stata molto ingenua: se a 30 anni non capisci che puoi rovinarti la vita per una banalità del genere vuol dire che sei poco scaltra. Il voyerismo c'è sempre stato, sono cambiati gli strumenti, ma soprattutto la velocità del passaparola. Quindi la fecocia.

Ho letto che si sia resa protagonista anche di altri video, sempre volutamente condivisi da lei con altre persone. Non so se sia vero. Di sicuro non ha pensato alle conseguenze, è stata una irresponsabile. Quindi si è rivelata irresponsabile, ingenua e molto molto debole purtroppo.
    Rigetto l'idea del cyberbullismo tout court: sia perche' trovo che facciano più male i commenti, gli sguardi, i sorrisi reali, di chi incontri per strada o di chi fa pellegrinaggio davanti a casa tua, piuttosto che la finzione della rete. Ma non tutti la pensano come me, per cui la reputazione nella rete diventa come e più importante della realtà.

Tutto questo parlando per massimi sistemi, senza tirare in ballo il fatto che abbia fatto sesso orale a una persona, che abbia preso in giro il suo ragazzo, che qui da noi c'è la cultura della donna facile e dell'uomo macho e altre sfumature simili. Il suo video lo pongo alla stregua di quelli che si fanno saltare la testa con i petardi in bocca, si fanno saltare i denti rosicchiando una pannocchia in un trapano e mille altri video, non necessariamente hard. Se quel ragazzo di "'può accompagnare solo" si fosse suicidato avrei pensato la stessa cosa.

Lei non la giudico negativamente per l'azione del video, però credo che sia lecito pensare che abbia commesso una ingenuià. La società ha fatto il resto. E lei ha raccolto il peso sia della sua ingenuità sia della società annoiata.

A IAmTheLaw, Vittorio, Byford86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

14 Settembre 2016

Trovo che il paragone non sia calzante: paragonare la probabilità di uno squilibrato con la certezza della società (virtuale e non). Sempre partendo dal presupposto che il video lo ha fatto girare lei per prendere in giro altre persone (o per manie di grandezza) e che abbia girato altri video del genere, come pare sia venuto fuori.
    In entrambi i casi nessuno ha il diritto di commettere un reato, ovvio.
    Nel mio caso pensare che abbia commesso un ingenuità non significa dire che se la sia cercata, per esempio. Chiaro che se fai un video che fa parlare di te, è automatico che poi il mondo parli di te. Se commetti un'azione forte, poi non ti puoi lamentare di ricevere azioni forti. Vestirsi in maniera provocante non ha nulla di "un'azione forte". Farti riprende e poi condividere per prendere in giro il destinatario del video trovo che lo sia. Che la cosa sia scappata di mano a tutti loro è ovvio.

5. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Settembre 2016

Guarda, se ti fa bene pensare ciò fai pure, non può che farmi piacere se ti senti meglio...ma sinceramente stai dicendo una sonora minchiata, specialmente riferito alla mia persona...nessuno qui ha detto che è giusto che sia morta...qui si sta solo dicendo che se ne spompini uno diverso al giorno, e uno di questi ti riprende, e nel mentre tu stai inveendo come una indemoniata contro quel poveraccio del tuo fidanzato, dovresti essere cosciente che c'è una leggerissima probabilità che prima o poi questo video (che tra l'altro ha mandato in giro lei, inviandolo a diverse persone) vada a finire in mani sbagliate, e che possa essere messo in rete, e che se viene messo in rete le reazioni della gente non saranno certo di applaudire le tue virtù...tutto qui...e ti dirò di più: siccome non sono così strafottente da pensare che questa ragazza fosse una povera menomata da non capire tutto ciò, ripeto che sono convinto (come pare stia emergendo) che non si sia suicidata per questo motivo (perlomeno non principalmente o non solo)...

A Byford86 piace questo elemento.
  6. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

14 Settembre 2016

Credo che lei stessa abbia messo il video a disposizione di altri. Io penso che una persona con un briciolo di amor proprio, certi filmati se li terrebbe ben stretti.

Ultima modifica: 14 Settembre 2016
    A ador dorath piace questo elemento.
  7. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Settembre 2016

Pare che non sia tanto chiaro...pare che qui siano tutti pronti ad abbracciare le proprie donne se le beccano su internet a spompinare un altro dandogli del cornuto coglione...

8. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

14 Settembre 2016

No, lei non ha mai dato il consenso. Ha anche intentato una causa con Google, Facebook e Watsapp -oltre che con l'ex amante- perché avevano permesso la diffusione di un video dove uno dei due non era consenziente alla diffusione

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

14 Settembre 2016

Ma se l'ha mandato lei hai suoi amici...semmai le cause erano un tentativo di aggiustare la cosa resasi conto della cazzata che aveva fatto

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

14 Settembre 2016

Non è affatto così, ma neanche da lontano proprio.

A Vittorio piace questo elemento.
  11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

14 Settembre 2016

Io ho espresso un parere sul'iter del video e sulla sua ingenuità. Sull'oggetto del video credo che siamo tutti d'accordo nel dire che non è stata solo ingenua.

12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

14 Settembre 2016

Da quello che so il suo amante aveva il video e lo spedì ad alcuni amici che poi lo diffusero in rete.

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

14 Settembre 2016

Credo che la ratio del video sia proprio per essere condiviso e per prendere in giro il proprio ragazzo. Non si tratta di intimità infranta tra due persone che si amano. Poi potrei sbagliarmi e bla bla bla.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

14 Settembre 2016

No, c'è un equivoco di fondo, se il video lo avessero fatto a sua insaputa e lo avessero pubblicato allora lei sarebbe una vittima a tutti gli effetti ma se ho capito bene, lei non solo era consenziente al video ma lo ha inviato ad altri.
    tu saresti così coglione da prestarti ad un video hard che finisce in un dispositivo altrui tranquillo perché tanto nel caso neghi il permesso alla pubblicazione?

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

14 Settembre 2016

Ovvio che tra il condividerlo con i propri amici e pensare che possa finire nei grandi social network il passo è breve. E lei non lo ha pensato evidentemente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina