1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Settembre 2016

conta che mi sa che anche tuomas la pensa come te per quei tre pezzi da quel che mi ricordo. A me piacciono molto e so che la maggior parte dei fan la pensa come me. Feel for you mi è sempre piaciuta tantissimo, anche a livello di testo

"I'm the snow on your lips
    The freezing taste, the silvery sip
    I'm the breath on your hair
    The endless nightmare, devil's lair"

e poi la parte di marco

"Barely cold in her grave
    Barely warm in my bed
    Settling for a draw tonight
    Puppet girl, your strings are mine"

mi ha sempre emozionato tantissimo questo pezzo. Anche forever yours e ocean soul nella loro malinconia per me sono belle. Poi ribadisco per me l'apice si tocca con la suite finale beauty of the beast

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Settembre 2016

eh siamo totalmente d'accordo ma c'è un problema di fondo :hihi: (effettivamente in ogni caso rimango della mia opinione: è ridicolo vedere vuorinen per quaranta minuti e farlo addirittura uscire dal palco per il resto del concerto perché non ci sono parti per chitarra e in più quel poco che potrebbe aggiungere lo fa donockley), cioè che hietala è il nulla sotto ogni aspetto mentre vuorinen saprebbe fare cose così.. ha un gran talento per me ed è attualmente sfruttato al 10% :hihi:

non che lui fosse geddy lee (né vuorinen è brian may eh), però.. taceva, suonava senza plettro e sarebbe ancora perfetto..

non può che farmi piacere!! :)

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Settembre 2016

però a roma ci stavano una tonnellata di fuochi che stavolta purtroppo sono mancati :) forse il palabam non era a norma?

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Settembre 2016

eh mi sa di sì giudicando anche le scelte live :D se non sbaglio non le hanno mai fatte.. bless the child e slaying the dreamer di sicuro le hanno fatte centinaia di volte, ovviamente ever dream quasi sempre, end of all hope pure la facevano con tarja.. anche beauty of the beast l'hanno fatta se non ricordo male.. quelle 3 lì che per me sono ciò che condiziona negativamente il disco non le hanno proprio più toccate mi sa :hihi:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Settembre 2016

eh ma guardando i video il palco è piccolissimo.. cioè sembra un quinto di quello che mettono a casalecchio, sembra che non ci sia nemmeno spazio..

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

13 Settembre 2016

anche dead to the world l'hanno fatta ma non la fanno live da troppo tempo. Quella è stata per lungo tempo la mia canzone preferita dei nightwish quando ho iniziato ad ascoltarli nel 2004, ed è ancora tra le mie preferite. Il ritornello di marco "heaven queeen carry meeee away from my pain" mi manda sempre in estasi. Cmq vedo che siamo in discaccordo anche su fantasmic che per me è un bel pezzo, mentre sono parzialmente d'accordo con te su wishmaster troppo sopravvalutata per me se ne può fare a meno

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Settembre 2016

Ocean Soul ha proprio detto che non la faranno mai :hihi:

8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

13 Settembre 2016

ma guarda generalmente anche a me stanno sulle balle quelli che riprendono col cellulare(da che pulpito :hihi:) ma da quando sono uno youtuber ho l'obbligo morale di riprendere i live a qui assisto ma cerco cmq sempre di non dare fastidio a nessunoe di non fare troppi video

in effetti mi sarei aspettato qualcosa di più dalla scenografia,anni fa al Palabam avevo visto i Judas Priest e in quell'occasione fuochi e fiamme c'erano

confermo rispetto all'unipol arena il Palbam è più piccolo e anche il suo palco

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Settembre 2016

finalmente ho trovato un bel video di poet and the pendulum fatta a mantova

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Settembre 2016

Il Palabam tiene 6000 persone, meno della metà dell'Unipol Arena!
    Comunque Marco avevi di fianco, alla tua sinistra, due tipe coi capelli rossi?

Hietala ha cantato un pò a caso, a Bologna me lo ricordavo meglio. Però la sua voce ci sta in molte parti dei brani.
    Certo che su disco, fino a Once quantomeno, era un bel sentire per me. Adesso molto meno.
    La cosa che ho notato (e anche amici li con me) è che un pò tutti sembravano svogliati quasi.
    Tolto Emppu che faceva pena per quanto poco fosse utilizzato, hanno avuto pochissima interazione col pubblico, parole zero.
    A Bologna qualcosa dicevano, lunedi invece pochissima roba e via. Floor soprattutto, forse sono anche stufi considerando da quanto sono in giro (pur con la pausa), non saprei.
    Quando Tuomas guardava Floor pensavo che nella sua testa giravano cose come "se sbaglia sta nota tra 1 anno e mezzo è fuori", o cose cosi :D
    Hahto è devastante comunque, ha un sound potente che Jukka non ha, però è un pò fuori contesto.
    L'ho trovato spettacolare in Weak Fantasy, guarda caso uno dei loro pezzi più duri.

A Zagreus piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

14 Settembre 2016

Eh, è questo il punto... i Nightwish NON sono un gruppo da batterista potente :hihi: i loro brani pesanti sono pochi, e non parliamo certo di How Many Tears, insomma.

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Settembre 2016

si diciamo che hanno interagito poco.col pubblico E li trovo un pochino statici sul palco specialmente emppu e marco ... almeno floor ogni tanto scapoccia. Però bisogna anche considerare che hanno fatto più di 150 date in un anno e mezzo. Anche loro non me potranno più . E comunque vanno lodati perchè hanno suonato veramente tanto. 2 ore e 20 di concerto sono un botto! Avessero chiacchierato come fa dickinson il concerto sarebbe durato 2 ore e 45 come minimo. Cmq a occhio per me eravamo sulle 4000 persone , difatti si vedeva a occhio che ci stavano parecchi spazi vuoti

13. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

14 Settembre 2016

mmmm non ne sono sicuro ma forse appena dietro di me c'erano due tipe straniere ma non ricordo il loro colore di capelli, quando sono arrivato mi sono messo dietro a della gente seduta tra le quali c'era una ragazza e mi sono detto bon da qua ho una buona visuale sono tutti più bassi di me, poi però la tipa si alza ed era una spilungona :lol: allora mi sono spostato leggermente cmq se hai visto uno con capelli e barba blu quello ero io :sisi:

A maxthecat piace questo elemento.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Settembre 2016

cmq riguardando il video di the poem marco canta la sua parte piuttosto maluccio XD io live non me ne sono accorto nemmeno dato che stavo scapocciando e urlando come un ossesso XD

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Settembre 2016

assolutamente d'accordo :)

per l'interazione col pubblico per me il motivo è sempre lo stesso: un planning comunque assurdo, suonano continuamente da non so quanti mesi/anni.. si saranno rotti il cazzo di venire in italia per l'ennesima volta a così poca distanza.. non capisco ancora chi gliel'ha fatto fare :hihi: è naturale.. non hanno più un album da promuovere nè niente vorranno legittimamente riposarsi :hihi:

Condividi questa Pagina