1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

6 Settembre 2016

Lo sto ascoltando da qualche giorno, non che avessi sta attesa ma dal pezzo che avevano messo in prelistening pensavo meglio. Non che sia brutto, canzoni orrende non ce ne sono, ma è piatto, al di là dei suoni, manca un po' di verve compositiva. Anche giustificata per me.

2. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

7 Settembre 2016

Intanto "Rapid Foray" è campione di incassi, per così dire:

Running Wild conquer the charts

Ai tempi d'oro la band arrivava a vendere quasi mezzo di milione di copie worldwide per dischi come "Blazon Stone".
    Non male per un gruppo di supernicchia ad uso e consumo quasi esclusivo dei tedeschi.

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

7 Settembre 2016

L'avevo letto qualche giorno fa. Per essere praticamente un progetto quasi da studio ed estremamente altalenante il risultato è eccellente, ma penso che lo show (da headliner oltretutto) a Wacken l'anno scorso abbia un po' aiutato in tal senso.

4. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

7 Settembre 2016

Avendo tutta la discografia lo prenderò per completezza, anche se i vostri commenti non mi fanno ben sperare sulla qualità dell'album

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

7 Settembre 2016

È un disco con tanto mestiere, ma dopo trenta/quarant'anni è normale. L'hanno fatto (anche se un po' meno marcatamente) i Maiden con The Book of Souls, figuriamoci Kasparek con i Running Wild.
    Non aggiunge molto a quanto detto da quindici anni a questa parte, all'incirca, ma ovviamente è difficile valutare un disco dopo due ascolti su YT. Per me i pezzi che meritano un altro ascolto ci sono.

6. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

7 Settembre 2016

Eh, ma i tedeschi li comprano ancora i cd, come i giapponesi per esempio. In Italia siamo rimasti in 4 gatti...

A nico76 piace questo elemento.
  7. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

7 Settembre 2016

di cui 3 sono utenti del forum :ammicca:

8. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

7 Settembre 2016

Appena finito di ascoltarlo. Da una prima valutazione concordo con quanto hai detto. Molto mestiere, comunque mi è scorso via orecchiabile...come hai già detto non aggiunge granchè alla carriera di Kasparek, che poi mai si è allontanato troppo dal proprio standard.

9. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

8 Settembre 2016

Verissimo. Avevo letto più di un articolo a riguardo.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Settembre 2016

sulle chart per me ci sono tre mercati (solo tre) da considerare: giappone, germania e stati uniti, il resto conta zero..
    cioè: i dischi locali vendono spesso tantissimo nei paesi di provenienza, ma si parla di cifre ridicole.. i mago de oz vendono tantissimo in tutto il mondo di lingua spagnola, ma fuori di lì vendono 4 copie, per dire un esempio eclatante.. non entrano in nessuna chart..

i tedeschi invece non solo supportano e comprano in massa i loro prodotti (infatti nelle classifiche ci sono disparità pazzesche tra quanto vende un gruppo tedesco in germania e quanto vende lo stesso gruppo in francia, belgio, svezia ecc. per non parlare ovviamente del terzo mondo del metal cioè l'italia), ma comprano in massa anche i prodotti stranieri (quindi capita che i gruppi norvegesi, italiani, russi e così via vendano molto di più in germania che a casa loro)
    vale lo stesso per giapponesi e spesso anche per gli americani..

ovviamente c'è anche da calcolare il ruolo leader della germania in gran parte dei sottogeneri di metal, in particolare in quelli che vendono di più (black death folk ecc vendono ovviamente molto meno rispetto al power e all'heavy)..
    quindi non mi sorprende per niente, guardate solo quanto hanno venduto in germania gli ultimi dischi degli helloween, che sono sì meravigliosi però non possiamo certo paragonarli ai loro capolavori di sempre.. però vendono una follia.. top 10 in germania e giappone, in italia l'ultimo disco è entrato la prima settimana al 50° posto, nel regno unito sotto il 100° per dire..

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Settembre 2016

ps. poi c'è da dire un'altra cosa: i tedeschi sono bravissimi anche a livello di marketing, guardate la campagna di marketing che hanno fatto per rapid foray.. martellando dovunque da mesi e mesi, 20 date di pre-listening, contate che stanno sotto steamhammer (label tedesca), vi ho postato mesi fa la bussola i vinili tutte ste cagate.. vendute in ogni canale disponibile in mille forme diverse.. la promozione a wacken come headliner..
    sono tutti fattori che vanno oltre la qualità del disco, questi vendevano a scatola chiusa a casa loro..

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Settembre 2016

nemmeno una bonus track da nessuna parte a 'sto giro comunque..

minchia quanto è brutta questa.. non so se anche per voi ma è talmente lenta e noiosa che è una fatica immane arrivare alla fine :hihi:

A Carnival900 piace questo elemento.
  13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

10 Settembre 2016

A me piace il ritornello :lookaround:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse