1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Settembre 2016

Non so, probabilmente Jani all'epoca non era il vulcano di idee che invece era Kakko, o non era in grado di stare al passo del singer.. ripeto, My Selene non era assolutamente ai livelli del resto del disco (IMO), sembra uno scarto di Silence con quel mood malinconico e quella linearità (anche se preferisco i pezzi di Silence). È un brano che comunque piace a molti, quindi è una cosa mia. Il punto è che Kakko all'epoca era già oltre: pensate all'opener Misplaced. Un brano power sì, ma con hammond sotto e un ritornello in cui invece che salire con le note Kakko scende.. abbastanza originale per i loro standard. My Selene era un po' più scontatella.
    Sono d'accordo sul fatto che Tony abbia più bisogno d'aiuto adesso, perché non ce la fa più a reggere la baracca da solo. L'ho detto mille volte: riprenditi Jani (nel frattempo cresciuto come songwriter), scrivete pezzi insieme, fate una bella reunion.. ma Kakko è un tipo poco prevedibile, quindi non lo farà mai :D

2. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Settembre 2016

A me non dispiace Deathaura, ma White Pearl, Black Oceans è indubbiamente superiore, una delle mie preferite della loro discografia. Su My Selene invece dissento, è una delle migliori dell'album per me.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  3. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

8 Settembre 2016

più che altro prendi un singer e dedicati al songwrite, che magari se si mette a farlo a tempo pieno può essere che migliori: però con la voce stiamo arrivando ai minimi storici

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Settembre 2016

penso anch'io comunque la prima cosa che hai detto, liimatainen è un talento puro come chitarrista però c'è da considerare appunto che 1. su ecliptica aveva 18 anni 2. ha comunque 5 anni in meno di kakko, quindi a livello compositivo quando kakko era già sui 30 anni può darsi che liimatainen a 24/25 non avesse tutte queste idee..
    sarebbe meraviglioso che si riprendesse liimatainen, non solo per la ovvia necessità di nuove forze a livello di composizione ma anche per ripescare quello che è ancora un chitarrista pieno di talento, esperto e allo stesso tempo con una potenziale carriera davanti, in fondo ha 36 anni e non è certo molto, kakko 41..

liimatainen si rilancerebbe e credo proprio che potrebbe portare un sacco di idee ai sonata, da solo kakko fa una bella fatica a portare tutto avanti.. e ripeto, sarà pure bravo viljanen però a me non è che emozioni o colpisca particolarmente, credo che non ci perderebbero nulla se lo lasciassero tornare al suo progetto solista o a qualcos'altro.. è sicuramente un ottimo chitarrista ma preferisco mille volte liimatainen.. che vediamola come vogliamo, scrivere per gli stratovarius, suonare con kotipelto le cover acustiche, i cain's offering.. ma liimatainen da quando è uscito dai sonata ha perso opportunità e visibilità in un modo pazzesco, non possiamo comparare quel che ha fatto dopo con il suo ruolo nella band..

ahahah questo credo non avverrà mai, vedi kotipelto (6 anni in più) per gli stratovarius :hihi:
    kakko ha un po' questa sindrome che affligge vari finlandesi, sarà una cosa genetica :lookaround:, da holopainen a quel che era diventato tolkki.. mi sembra che vogliano fare tutto loro anche quando dovrebbero evidentemente chiedere almeno un aiuto a livello compositivo!
    per giudicare la voce del tutto aspetto di sentirlo live tra un po' :hihi:

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

16 Settembre 2016

Teaser del video di Life.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Settembre 2016

pare una porcheria, e hanno ragione i commenti su kauppinen :hihi:

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Settembre 2016

Ma dai Helevorn come fai a giudicare da 40 secondi di video? Sul serio?
    A me sembra una bella melodia, ma non si può dire nulla considerando che, ripeto, sono solo 40 secondi!

A alessio73, Vince Summers e MF_Metal piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Settembre 2016

ho detto pare infatti, mentre su kauppinen si capisce già di più :sisi:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

22 Settembre 2016

ho sentito un intervista in cui dicevano che questo album lo hanno scritto super velocemente e che tony inizialemnte non riusciva a scrivere nulla di buono. Altra cosa, pare che è sicuro che suonaranno the power of one in questo tour. Praticamente l'unico pezzo di silence che non mi è mai piaciuto XD

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

23 Settembre 2016

Dalla preview Life sembrava meglio, intera è abbastanza una palla.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

23 Settembre 2016

cmq concordo con helevorn su my selene. è un pezzo meraviglioso, una delle speed song più belle in assoluto dei sonata. L'ho sempre adorata da quando acquistai reckoning night nel 2005

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

23 Settembre 2016

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Settembre 2016

Pezzone! Questi sono i Sonata che amo, molto sullo stile di pariah's Child e molto introspettivi, con un'atmosfera peraltro bellissima. Video splendido, melodia pure, Kakko ottimo come sempre. Grandissimi, metal o non metal.

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

23 Settembre 2016

il video è motlo bello. Oserei dire il più bello che hanno mai fatto. Sulla canzone , devo riascoltarla per decidere se mi piace o meno. Alcune cose mi hanno intrigato. Cmq i sonata cosi nostalgici e malinconici mi fanno pensare ai vecchi tempi.Mamma mia quanto li ho amati.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

23 Settembre 2016

Riguardo la canzone Kakko ha detto "I tried desperately to have at least one positive, uplifting song on this album and maybe this is it." anche perchè se non parlano di lupi c'è gente che muore, alla fine i Sonata Arctica fanno doom.

Condividi questa Pagina