1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cirith Ungol

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ummagumma, 21 Ottobre 2006.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Settembre 2016

Ma non credo Stellar ne facesse una questione storica. Non stava ridefinendo il canone.
    Banalmente, credo stessa dicendo che Front & Fire non suona canonicamente HM.

L'evoluzione da quel disco a King of the Dead è netta, del resto. Anche io la penso così: per me F&F è una via di mezzo fra hard rock e HM classico, mentre è con KOTD che si arriva ll'Epic Heavy Metal. Prima, no.

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Settembre 2016

Esatto.Non sono uno che stravolge la storia e i canoni dell'heavy metal,sono 25 anni che ascolto questa musica e ne ho lette di cose, molte teorie e opinioni contrastanti e col tempo me ne sono fatte di miei. Ma, ripeto, non voglio assolutamente discutere di questa cosa.
    Ribadisco che Frost and fire non mi piace perché per me è LEGGERO e la qualità delle canzoni non rispecchia i miei gusti; e non capisco perché debba contestualizzare... Se non mi piace, non mi piace! ( e uso l'espressione "non mi piace", perché ormai da molto tempo noto che dire che un disco "fa schifo" è considerato peggio che offendere qualcuno! Mah...si può dire di un disco rap, ma non di un disco HM...)
    Per farvi un paragone, per me i Judas Priest partono da Screaming for vengeance, quel che han fatto prima mi piace poco, qualche canzone sparsa qua e là. Perché? Perché hanno troppo un sound '70 e "leggero"...
    Leggero per me, o magari leggero non è neanche il termine adatto, ma non mi vengono altri termini

3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Settembre 2016

Si ma innanzitutto stai tranquillo perchè non ti sto accusando di essere un assassino, si sta solo discutendo, cosa che credo sia l'obbiettivo del forum; nè ti sto dicendo qualcosa perchè ti fa schifo questo disco... solo tu mi stai dicendo che è hard rock anni 70 leggero, e io sto obbiettando dicendo che per me è Heavy Metal; che sia influenzato dall'hard rock degli anni 70 mi sembra scontato, solamente per me si può classificare benissimo come Heavy Metal. Tu puoi dire quello che ti pare mentre io no?

Ho scritto da qualche parte che Frost and Fire è un disco di puro Epic Metal o che non ci sia una netta evoluzione tra questo e King of the Dead?

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Settembre 2016

E quando ho detto che non puoi dire quello che vuoi? Oppure quando ho scritto che la tua concezione di Heavy metal o il tuo parere su Frost and fire sono sbagliati? Ho ribadito più volte il mio pensiero, senza attaccare quello di nessun altro, senza dire che gli altri sbagliavano, a differenza tua che secondo te non avevamo capito cos'è l'heavy metal. E non puoi negarlo perché è chiaramente scritto qualche messaggio sopra. E non avevo minimamente pensato di essere accusato come un assassino. Leggo un sacco di messaggi qui o su facebook in cui si dice che alcuni dischi fanno schifo e che magari io adoro. Va bene, mica sto lì a criticare i loro gusti. Se a qualcuno gli Helstar fanno schifo perché gli dà fastidio la voce di James Rivera, OK, almeno è motivato, e non mi interessa discutere il suo motivo. A me dà fastidio quando la gente dice "Che schifo i Manowar". Gli chiedi perché e la risposta è "....." oppure " sono dei cazzoni", che non ha alcuna influenza sulla musica che propongono. Per il resto ho imparato a non criticare le opinioni e i gusti altrui se sono motivate.

A MF_Metal piace questo elemento.
  5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

10 Settembre 2016

Veramente qui sembrava ti avessi costretto a farti piacere a tutti i costi il disco...quando a me non importa niente se ti piace o meno, obbiettavo solo il fatto che quasi sembra un disco Rock and Roll anni '50 da come ne parli... quando per me è un disco di Heavy Metal, altamente influenzato dall'hard rock anni 70 e non ancora maturo come i successori.

Battle Hymns secondo me è pienamente heavy metal anche se di riconducibile alla loro musica successiva ha solo la title track. Ma per me sempre Heavy Metal rimane.

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Settembre 2016

Va bene! Per me molti, forse per il 99% delle persone Battle Hymns è heavy metal. Anche per me, certo, ma alcune canzoni al suo interno non rispecchiano esattamente i miei gusti. L'esempio che hai fatto è perfetto. Sia Cirith Ungol che Manowar hanno fatto un cambiamento secondo me enorme tra il primo album e il resto della discografia. E il preferisco il resto. Sono molto pretenzioso sui dischi che compro e ascolto, se ci sono cune sonorità che a me non piacciono, non li prendo, anche se sono composti da una minima parte di questi suoni che non riesco ad ascoltare. Oh, sono molto selettivo, i dischi metà heavy metà hard non mi piacciono proprio. Preferisco veramente i Boney M, di cui ho il best of! Non era uno scherzo!!! Ma almeno su quello è leggero perché così deve essere e le loro canzoni mi esaltano di più rispetto a quelle di Frost and fire o Point of entry dei Judas Priest.

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

10 Settembre 2016

Certo questo ci sta. Anche io preferisco i lavori un pò più tosti di tutte e 3 queste band. Come preferisco i Riot di Thundersteel e The Privilege rispettoa quelli precedenti. Però si naviga sempre nell'heavy metal a mio modo di vedere.

Tra poco grazie al cielo uscirà Paradise Lost, e ci sarà l'evento dell'anno ovvero il loro ritorno sul palco nella loro Ventura.

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Settembre 2016

In che senso uscirà Paradise Lost? La ristampa?

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Settembre 2016

Ecco, dei Riot apprezzo SOLO Thundersteel e The privilegi of power!!!!

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

10 Settembre 2016

Yes per Metal Blade:

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Settembre 2016

Ah finalmente la Metal Blade si è presa i diritti. "Purtroppo" (tra virgolette, eh! ) ho già una versione, abbastanza scadente di packaging, ma non so se la prenderò..

A Aslan piace questo elemento.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

14 Settembre 2016

Dopo aver ascoltato (ed apprezzato) il debutto, da un paio di giorni mi sto dedicando all'ascolto di "King Of The Dead".

"Black Machine" al momento è il pezzo che mi è rimasto più impresso.

Sicuramente un sound più pesante e più doom rispetto a "Frost And Fire".

A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

15 Settembre 2016

Privilege nonostante le intro non skippabili? O ti sei fatto una versione editata in casa del disco?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

15 Settembre 2016

Io ho visto girare solo una foto e pare un digi senza libretto, come la vecchia edizione. A meno che nn fosse un' immagine riciclata dell'edizione precedente

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

15 Settembre 2016

Eh sì, hai ragione, le entro sono un po' pallose, ma fa niente, se poi ci sono delle killer songs!!

Condividi questa Pagina