1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Settembre 2016

ultima cosa su Madoka: il creatore è Gen Urobuchi, lo stesso della prima stagione di Psycho Pass, se quella ti è piaciuta dovresti trovarlo un elemento in suo favore ;)

p.s.
    andrò contro il sentire popolare, ma a me, ad esempio, Hellsing non ha mai detto granché. ok, vampirazzi e belle scene d'azione, ma boh... di solito cerco una storia solida e interessante dietro che mi incuriosisca, che mi spinga a farmi domande, personaggi che mi coinvolgano e con cui empatizzare... Hellsing (ma anche Guren Lagann, sia chiaro) li guardo e sì, sono un bello spettacolo, ma non è che muoio dalla voglia di vedere l'episodio successivo, se capita bene, ma se non capita potrei anche non accorgermene neanche.

2. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

8 Settembre 2016

capisco, perché anche io vorrei una storia un po' consistente, o almeno un'ambientazione particolarmente curata e originale, e dei personaggi caratterizzati bene, non solo i soliti stereotipi (il tipo sbruffone forte e coraggioso - quello timido ma intelligente - la fichetta cazzuta - il ragazzino ciccione scemo che fa unsaccoridere)
    ieri abbiamo visto la prima puntata di madoka...si attendono sviluppi :D

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Settembre 2016

Mi pare ti abbiano consigliato bene Mucchina:sisi:

Madoka è molto interessante come anime ed anche io ero partito prevenuto ma ha un bel crescendo.

Subito dopo però tocca che ti vedi Gurren Lagann che è il meglio anime sui robottoni del decennio:sisi:

Poi passa a Ergo Proxy che è un'altro classicone immancabile

Se non l'hai ancora guardato anche Fullmetal Alchemist Brotherhood è da guardare assolutamente

Altri sul momento direi One Punch Man e My Hero Academia se vuoi del divertimento senza troppe seghe mentali

4. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

8 Settembre 2016

ottimo! penso che madoka e gurenn lagann andranno avanti in parallelo, e fino a che non abbiamo finito di guardare quelli siamo a posto...dopo decideremo! ergo proxy non ne ho proprio mai sentito parlare, ma visto che lo consigliate in tanti sarà sicuro bello. fullmetal alchemist mi ricordo invece che era molto chiacchierato, ma non l'ho mai visto...

5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Settembre 2016

Ergo Proxy è un discreto mindfuck, ambientazione interessante anche se non proprio originale e alcune trovate....strane. Ricordo che la prima volta non ci avevo capito niente. È impegnativo.

Per quanto riguarda FMA Brotherhood il lo ritengo il miglior Manga/Anime di sempre, quantomeno è il mio preferito:sisi:
    Bella storia, personaggi molto interessanti e ben sviluppati, bel setting, comicità, feels. Per me non ha un difetto:sisi:
    L'unica cosa è che dura 64 episodi magari per voi è troppo anche se, lo assicuro, una volta iniziato non riesci a smettere:sisi:

Edit: inoltre il doppiaggio italiano, a parte qualche errore, è ottimo

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Settembre 2016

FMA Brotherhood non l'ho visto, ma so che è fedele al fumetto... dunque se han mantenuto anche solo metà della qualità del manga, direi che è da vedere. io salto perché ho letto il manga (e l'ho adorato), quindi rischierei di annoiarmi a rivedere qualcosa che so già come prosegue (per questo motivo mi vidi la serie originale di FMA, che a un certo punto si staccava e proseguiva per conto proprio in un'altra direzione - carina, ma non eccelsa, il manga era MOLTO meglio).

Ergo Proxy è molto bella, ma c'è da dire che praticamente tutto si spiega in una sola e ultima frase a 2 minuti dalla fine dell'ultimo episodio, quindi effettivamente rischia di risultare un po' oscuro in alcune parti! :D

One Punch Man è divertente, molto, ma la prima stagione è troppo breve, in quei 12 episodi non succede niente. si capisce che ci sarà un crescendo, che molte cose dovranno evolversi e venire al pettine per il protagonista (ops! :D ), ma ci si concentra quasi solo sui combattimenti e si rimanda tutto a più avanti. insomma, mi è piaciuto molto e non vedo l'ora che arrivi un'altra stagione, ma son troppo lenti a portar avanti le sottotrame, sgrunt! :(

ah, se andiamo su serie un po' più lunghe, allora consiglio anche L'Attacco dei Giganti. bella ambientazione, bei personaggi e, per il momento, bella storia piena di misteri che vengono svelati poco per volta (e che portano, ovviamente, ad altri nuovi misteri :D )

poi ce ne sarebbero anche un altro paio che trovo molto belle, degli ultimi anni, ma non le han ancora tradotte in italiano...

7. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

8 Settembre 2016

l'attacco dei giganti lo stiamo attendendo, dovrà arrivare su netflix e lo guarderemo sicuramente :D

ma un dubbio...fma brotherhood può essere guardato anche da chi non ha mai visto ne letto fma?

8. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Settembre 2016

Guarda Brotherhood è uguale al Manga in tutto e per tutto tranne che per il primo episodio che presenta un personaggio nuovo e che permette di fare una leggera introduzione dei personaggi per non appesantire gli altri episodi. Il resto è identico, le animazioni sono buone così come le.soundtrack:sisi:
    Hanno fatto un ottimo lavoro al riguardo.

Si, si può guardare tranquillamente. La serie è la trasposizione animata del manga 1:1

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

25 Settembre 2016

Magari ne avete già parlato, non seguo molto questo topic, qualcuno ha visto Dragonball Super? Com'è?

10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

25 Settembre 2016

Non l'ho ancora visto ma da quello che mi dicono ci sono alcune idee interessanti anche se tecnicamente non è realizzato benissimo. Se cerchi su internet ci sono alcuni in-between che sono ridicoli da come sono disegnati.

E' tutto ciò che posso dirti

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

25 Settembre 2016

Io avevo capito che c'era qualcosa che era stato criticato perché disegnato male ma il grosso era ben fatto.
    Comunque ho guardato su iMDB e i voti sono piuttosto alti, sarei propenso a provare a guardarlo

12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

25 Settembre 2016

Si, immagino non ci sia nulla da perdere. Come ho già detto conosco gente che lo sta seguendo e mi dice che ci sono alcune idee molto interessanti(soprattutto nella saga appena iniziata).

Non appena finisco Steven Universe lo guarderò anche io

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

25 Settembre 2016

È bello, molto.

La saga è più coerente del GT e di gran lunga migliore. I disegni purtroppo sono inferiori alla saga di Bu, anche se ancora non ho capito il perché. È da vedere comunque, è la continuazione dello Z.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

25 Settembre 2016

Per me è osceno, un continuo power-up solo per i saiyan ancora più ridicolo del Z.
    Miura invece ha rotto le palle, annunciato in pompa magna il ritorno fisso su Berserk ed è nuovamente in pausa, fra l'altro gli ultimi capitoli sono solo una serie di gag e nuove lolite oscene, manco il re degli elfi (sempre tradotto male finora) si salva.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

25 Settembre 2016

Intanto sto guardando il nuovo Digimon uscito ieri e...

Condividi questa Pagina