1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Settembre 2016

Giusto qualche giorno fa su FB un tizio chiedeva se Narcos sarebbe finito con la seconda stagione (che sto guardando in questi giorni ed è figa come la prima!) e Netflix Italia ha risposto che il business della cocaina è nato con Pablo ma non è morto con lui^^
    Non so chi sarà il prossimo narcotrafficante, ma se la qualità rimane quelle di queste 2 stagioni, e non vedo motivo per cui non dovrebbe essere così, non posso che essere felice!

P.S.: ho visto adesso che si tratta di Orejuela, che non so ancora chi sia, ma che probabilmente è già in questa stagione^^

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

6 Settembre 2016

Inizierò Narcos nei prossimi giorni. Oggi, per far staccare la signora Monk da cose troppo realistiche e violente, ho iniziato Orphan Black. Boh, non è male, alcune idee sono buone, solo che scade troppo nella comedy. Poi troppa carne al fuoco, ok i cloni, ok la spy story, ma pure il serial killer e le situazioni alla desperate housewifes...boh.

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Settembre 2016

risposta sintetica: sì (in america)
    risposta lunga:
    non sono un esperto di giurisprudenza americana, ma dopo aver visto 26 stagioni di Law & Order qualcosa credo di averla capita :D cmq sì, è possibile che vi sia uno stallo da parte della giuria. tutto sta anche se il giudice accetta un voto a maggioranza o pretende un voto unanime, generalmente la giuria dovrebbe essere compatta e unita, ma in alcuni casi piuttosto particolari e difficili il giudice può accettare anche un voto a maggioranza. in caso, cmq, di totale unanimità tra colpevolisti e innocentisti il giudice non può fare altro che accettare l'incapacità della giuria di deliberare e può dichiarare nullo il processo (ma ci sono anche altre possibilità).
    io, però, non ho ancora visto il finale, quindi non ti so scendere nei dettagli, se vuoi lo faccio quando l'ho visto :)
    e non hai ancora visto niente! vedrai andando avanti di stagione in stagione! :D
    cmq devi prenderla come qualcosa di divertente da vedere, non come una cosa seria, altrimenti ti conviene piantarla lì subito. una delle cose migliori sono proprio le situazioni da commedia degli equivoci (vedrai quando approfondiranno il personaggio di Alyson! :D ) unite a intrighi fantascientifici sempre più assurdi! ;)

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

7 Settembre 2016

Avevo questo sospetto :lookaround:

Ma ok, a settembre ricomincia un botto di roba che seguo, sevirà per spezzare un po' :D

Considera che sto insistendo pure con The Strain e The Last Ship (quest'ultima sta raggiungendo livelli di machismo americano totalmente assurdi :rotfl: ). Colpa di @Vittorio è lui che aveva parlato di queste due serie :lookaround:

A Vittorio piace questo elemento.
  5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Settembre 2016

The Strain ho retto solo fino alla fine della prima stagione, poi ho mollato, non ce la facevo proprio più. peccato perché era una serie che poteva avere un suo perché e dal più che discreto potenziale. non che mi dovessi cmq aspettare troppo visto, visto che anche i libri buttano tutto in caciara alla fine :(
    The Last Ship non mi attira molto, ma chissà, prima o poi...

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

7 Settembre 2016

Se ne hai voglia, volentieri ;)

The Last Ship è la serie estiva perfetta: ti butti sulla poltrona con una birraccia da discount gelida in mano, spegni il cervello e ti godi 40 minuti di guerra contro i nemici dell'America :zizizi:

A Monk piace questo elemento.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

7 Settembre 2016

Io sono molto indietro. L'ultima stagione di The Last Ship non l'ho ancora iniziata, devo recuperare.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Settembre 2016

Vi odio, non riuscirò mai a svuotare la mia lista :cry:

9. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

9 Settembre 2016

Interesting....

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

9 Settembre 2016

Io mi sono fatto l'abbonamento al pacchetto sky boxsets e quindi ora comincio ad approfittarne per colmare un bel po' di lacune. La prima è Twin Peaks. Dopo un primo episodio che mi ha lasciato interdetto ne sono stato completamente conquistato. Folle, geniale, e tremendamente misterioso. Personaggi uno più assurdo dell'altro. Ora capisco perchè viene considerato un vero e proprio cult :pray:
    Ho finito la prima serie e penso mi divorerò la seconda in breve tempo.

A Carnival900, Flea, Monk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

9 Settembre 2016

ottima scelta!

A Sent piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

10 Settembre 2016

Iniziata seconda di Narcos, sempre valida.

Mentre ammetto che Bloodline arranca un po', nonostante la bravura dei personaggi.

13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178
  14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Settembre 2016

come promesso, eccomi qui dopo aver recuperato gli episodi mancanti nel week-end.
    in realtà non ho molto da aggiungere a quanto già detto perché, evidentemente ci avevo già preso abbastanza.
    cmq, per non rischiare...
    come avevo accennato, il sistema americano ha pratiche che possono sembrare confuse a chi le guarda da fuori perché accanto alle leggi, molte cose sono stabilite dai "precedenti". nel 99% dei casi se qualcosa è già stato fatto si può rifare, se, invece, non si è mai fatto, allora di solito un giudice non se la sente di essere il primo a farla e farla diventare un precedente con il suo nome.
    detto questo, la giuria è in stallo proprio perché sono 6 contro 6 fermi sulle proprie posizioni. generalmente ci vuole un giudizio unanime per la colpevolezza, ma in realtà ci vorrebbe anche per l'innocenza. non so se avete visto quel bel film di qualche anno fa con Henry Fonda "La Parola ai Giurati", ecco lì viene mostrato il meccanismo interno alla giuria per decidere. l'idea di base, cmq, è che i giurati dovrebbero rimanere isolati fino a che non la pensano tutti alla stessa maniera e il giudice ha facoltà di concedergli giorni su giorni su giorni finché non si mettono d'accordo.
    il giudice, però, in alcuni casi ha anche facoltà di scegliere di accogliere un giudizio a maggioranza, cioè se c'è una maggioranza di colpevolisti o innocentisti. si tratta, però, di cavilli che non si possono usare sempre, ma solo in alcuni casi (non so, però, dire in quali perché non sono un giurista americano :D )
    ovviamente nella serie-tv per accorciare un po' i tempi hanno scelto il perfetto equilibrio fin da subito, con tutti fossilizzati nelle proprie decisioni. si tratta di un caso limite che costringe il giudice a dichiarare nullo il processo. praticamente è come se dicesse che sia l'accusa che la difesa non sono stati in grado di fare fino in fondo il proprio dovere, dunque bisognerebbe rifare tutto da capo. scegliere se farlo, però, come abbiamo visto, sta alla procura che decide sulla base del costo per i contribuenti (ed eventualmente di ulteriori prove emerse durante il procedimento, etc.).
    quello che non viene detto nella serie-tv è che Nasir non viene rilasciato perché riconosciuto innocente, ma solo perché il procedimento è stato annullato, quindi anche se un minimo viene lasciato intuire, fino a che non venisse fatto un nuovo processo a lui e riconosciuto innocente o fatto il processo a un altro e riconosciuto colpevole, su di lui rimane sempre l'ombra del "è stato lui, ma l'ha fatta franca per un cavillo".

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

12 Settembre 2016

bellina la seconda
    poi c'è quella fregna di Bridget Regan

A Monk e Vittorio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina