1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gallery Of The Slaughtered Souls-Il contest Melodeath

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da gianowar, 10 Giugno 2016.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

2 Settembre 2016

Colony avrà dei brani deboli, ma era avanti anni luce nel suo death d'atmosfera eppure sempre tirato...comprendo a chi piace meno, sia per qualche passaggio a vuoto sia perchè è davvero diverso, potente, ma meno basato sui riff, sempre alla ricerca di atmosfere lunari, marziani. Un album che ha colonizzato il death metal del futuro, solo lo ha fatto anni prima. Tutto questo per dire che gli Inflames dopo "Colony" non potevano fare di più. E non lo hanno fatto.:sisi:

A gianowar e Vince Summers piace questo messaggio.
  2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Settembre 2016

Per il sottoscritto uno dei gironi più impegnativi....

In Flames - Colony: 4 punti

Uno dei miei dischi preferiti di death melodico, da qui in avanti non si ripeteranno più.

Insomnium - Across the dark: 3 punti
    Un disco che ho consumato. Non avrà un grande valore storico, ma in questo caso seguo il cuore.

Edge of Sanity - Crimson II: 2 punti
    Spiace molto metterlo qui, grandissimo disco e caposaldo del genere.
    Come spiegato poco sopra, l'unico discrimine tra questo e quello degli Insomnium è il legame che ho con il secondo.

Disarmonia Mundi - Fragments of D-Generation: 1 punto.
    Semplicemente non al livello degli altri, ne musicalmente ne storicamente.

Sinceramente mi sembri piuttosto prevenuto verso le band finlandesi... questo gruppo è figlio del sound svedese, e dei Dark Tranquillity in particolare.
    Il sound finlandese è quello dei CoB, dei Norther e compagnia bella.
    So che sei un fan dei Wintersun, specie del primo disco: la cosa non si spiega, hanno un suono molto più "finnico" degli stesso Insomnium.
    Poi il disco di questi ultimi può non piacerti e dargli comunque un punto, ma motivare dicendo che glielo dai perchè è finlandese non ha molto senso.

A damagedone piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

3 Settembre 2016

Bisogna dare il giusto peso a ciò che si legge. Molte cose che scrivo sono "intrise" di ironia. Poi magari non fa ridere un cazzo di ciò che scrivo, ma non è detto che io sia serissimo.

So benissimo che anche la Finlandia ha partorito ottima musica, indipendentemente dal piacermi o meno, soprattutto in lidi underground più che mainstream, ma a me globalmente la musica che viene da lì non piace. Già "soffro" ad apprezzare i primi Amorphis.
    L'omonimo dei Wintersun lo adoro, e per scherzare posso dire che l'ho apprezzato molti anni fa quando ancora non avevo maturato l'odio per i finlandesi, ma la verità è che ogni regola ha le proprie eccezioni, e il primo dei Wintersun lo è (infatti "Time I" mi fa schifo quanto è vero che Maenpaa è un coglione), e che penso che dei tre Paesi principali della Scandinavia la Finlandia sia quello da cui è venuta fuori la musica peggiore.

A me questo album degli Insomnium non piace e non mi sarebbe piaciuto nemmeno se fossero stati miei amici, figuriamoci vedendo che sono finlandesi, e dato che dici che il loro sound si ispira ai Dark tranquillity io dico che a me piace niente dei Dark tranquillity degli ultimi dieci anni.

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

3 Settembre 2016

Lo puoi anche dire apertamente che sei il fan numero 1 dei thergothon :sìsì:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

3 Settembre 2016

A Jaime Lannister e Utente 30523 piace questo messaggio.
  6. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

3 Settembre 2016

Insomnium - Across The Dark - 4
    In Flames - Colony - 3
    Disarmonia Mundi - Fragments Of D-Generation - 2
    Edge Of Sanity - Crimson II - 1

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

5 Settembre 2016

In Flames- Colony 4(miliardi di) punti
    Sì, Jester e Whoracle gli sono superiori, ma quest'album spacca culi come pochi, prodotto benissimo e con pezzi indimenticabili oltre ad avere la mia parte preferita della discografia dei nostri (l'assolo di Zombie Inc.:love::love:).
    Embody The Invisible, Colony, Coherced Coexistance e la sopra citata non temono confronti con nulla

per gli altri tre è stata dura

Edge Of Sanity- Crimson II 3 punti
    Tanto eclettismo, momenti spaccaossa e parti acustico\tastierose che sono un farmaco per l'anima, assoli al fulmicotone, ottimo

Insomnium- Across The Dark 2 punti
    Album molto bello di Sevanen e soci ma è capitato in un girone sfigato

Disarmonia Mundi- Fragments Of D-Generation 1 punto
    Penalizzato dai ritornelli in stile In Flames post 2000, è comunque un ottimo esempio di melodeath "ruffiano" di qualità

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

6 Settembre 2016

Non so, ironia o no i fatti sono che hai sempre bistrattato le band finlandesi...
    Poi che i gusti sian gusti e che il sound tipicamente finlandese molto melodico ti possa non piacere, non lo metto in dubbio.

Che poi, io un'idea di come sarà composto il podio finale già ce l'ho, mi manca solo da indovinare l'ordine.
    Però sarebbe carino se almeno le fasi precedenti si svolgessero senza pregiudizi.
    Per esempio, se non ti piace Colony non si capisce come tu abbia potuto mettere i DM davanti agli Insomnium, quando hanno un sound che è una versione edulcorata proprio degli IF del periodo Colony/Clayman.

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

6 Settembre 2016

Un po' di sana discordia è l'anima dei contest, metà del divertimento sono gli sfottò tra le diverse scuole di pensiero e non c'è nulla di male, se si rimane nell'ambito dell'ironia, a battagliare un po'

Detto questo chi non ha dato 4 punti a Colony capisce meno di un cazzo:dx::sisi:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

6 Settembre 2016

Ma comunque prima di votare li ascolto i gruppi e gli album, anche se sono finlandesi. Ad "Elegy" degli Amorphis ho dato 4 punti e a "Hate crew deathroll" dei Children of Bodom ne ho dati 3, in un girone in cui c'erano poi due dischi svedesi.

Mi stanno sul cazzo, è una cosa primordiale per me. Se penso ai Children of Bodom stessi (visti dal vivo, volevo morire), ai Nightwish, agli Stratovarius e tutta la merda che viene da lì non riesco a non insultarli. È spesso metal profondamente edulcorato e zuccheroso quello che viene da lì, che sembra essere fatto per la televisione, per le radio, per i ragazzini e per le casalinghe.

Ho messo i Disarmonia mundi prima degli Insomnium per campanilismo, essendo italiani, e perché ascoltando quei due album sono riuscito a resistere per più canzoni. Poi che siano simili o diversi da "Colony" è una cosa che non ho notato, con un solo ascolto ("Colony" a cui ho dato tanti punti comunque).

11. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

6 Settembre 2016

In Flames - Colony - 4 pt
    Insomnium - Across The Dark - 3 pt
    Edge Of Sanity - Crimson II - 2 pt
    Disarmonia Mundi - Fragments Of D-Generation - 1 pt

L'ultimo album che ho veramente apprezzato degli In Flames personalmente vince tranquillamente questo girone, in cui gli Insomnium la spuntano di pochissimo sulla sorpresa degli Edge of Sanity, band che non conoscevo e che mi ha stupito per l'ecletticità della proposta. Ai Disarmonia Mundi darei anche zero, troppo "moderni" per i miei gusti e per la mia personale idea di death melodico, ho fatto davvero fatica ad finire l'album.

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

6 Settembre 2016

Il guitarwork di Fragments Of D-Generation è Gotheborg allo stato puro e di eccelsa qualità.

13. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

6 Settembre 2016

Non metto in dubbio che siano ottimi musicisti ma a me la loro proposta non piace, davvero.

14. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

6 Settembre 2016

Ecco i risultati:

In Flames- Colony 30 punti
    Edge Of Sanity- Crimson II 24 punti

Insomnium- Across The Dark 22 punti
    Disarmonia Mundi- Fragments Of D-Generation 14 punti

Girone decisamente più combattuto dei precedenti, con Colony meritatissimamente primo (:love:), gli EoS che partono a razzo ma devono fronteggiare la rimonta degli Insomnium che, partiti malissimo, riescono quasi a raggiungere la seconda piazza uscendo comunque con onore, mai in gara invece i nostrani Disarmonia Mundi

15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

6 Settembre 2016

Possiamo partire con il...
    GIRONE 6
    Carcass- Swansong
    Kalmah- Swampsongs
    The Black Dahlia Murder- Nocturnal
    Dark Tranquillity-Damage Done

Girone che vede il controverso penultimo album dei Carcass, il quasi omonimo album dei Kalmah, gli americani Black Dahlia Murder con il loro unico album partecipante e, nettamente favorito per il primo posto, il capolavoro dei DT del terzo millennio
    Avete tempo fino a Sabato alle 21

Condividi questa Pagina