1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. andrea_Hhdesign

andrea_Hhdesign
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    89

5 Settembre 2016

ma no... sono cavolate.... non mi piace fare novella 2000, sostanzialmente venne messo alla porta perchè non aveva mai il suo materiale da palco dietro, in questo caso strumenti e attrezzatura, dovevano spesso andare in prestito e alcune volte non v'era la possibilità, alle prove arrivava sempre in ritardo o altre manco si presentava.... non è stato mandato via per questioni artistiche dunque.... per quello che riguarda la parte live devo dire di aver visto gli arcturus tre volte con lui alla voce e la cosa che mi ha più disgustato è sempre stato il suo livello di alcolismo più o meno elevato, sopratutto in una data dove manco si reggeva in piedi e dovevano passargli le battute... non sono contro di lui a priori, ma credo che in diverse occasioni abbia dimostra poca professionalità per i livelli artistici a cui presenzia.

ribadisco,,, come il nostro caro amico @Il Luppoooo e @Jaime Lannister non tutto è uguale e visto nello stesso modo, se non la si vede così basta argomentare, come stiamo facendo civilmente.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

5 Settembre 2016

Non mi toccate il Poletti o v'ammazzo tutti

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Maelstrom e andrea_Hhdesign piace questo messaggio.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

5 Settembre 2016

Ps: ricordati di me quando non vorrai più quel disco/libro/edizione speciale :lookaround:

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

5 Settembre 2016

La vedo difficile argomentare quando stiamo parlando di uno che ha, manifestamente, una delle migliori voci di tutto il metal. I dischi in cui canta argomentano da soli.

Poi dal vivo è vero che è spesso imperfetto sull'intonazione, ma tira fuori comunque una voce incredibile (l'ho visto una volta coi Dimmu Borgir e due con gli Arcturus). Quella dell'alcolismo proprio non mi risulta, invece.

Per il resto, ma sul serio ti fidi di quello che scrive Shagrat? Ma suvvia :fesso:

:dx:

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

5 Settembre 2016

:dx:

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

5 Settembre 2016

Io dal mio canto posso solo dire che trovo fantastici il timbro e le linee vocali di Vortex, ma anche dubito che musicisti del calibro dei vari Sverd e Oystein Brun (addirittura due volte quest'ultimo) decidano di far cantare nelle proprie band un "non vero cantante" o rapportarsi con una persona così poco professionale. Dal vivo l'ho visto tre volte, a Reggio con gli Arcturus avevo trovato un po' tutta la band piuttosto sottotono, a Bologna due anni dopo mi piacque moltissimo mentre con i Borknagar quest'anno in effetti era abbastanza fatto e non ha cantato un granché bene.

A andrea_Hhdesign piace questo elemento.
  7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

6 Settembre 2016

lo stesso Shagrath che, a detta dei suoi stessi colleghi dei Chrome division, è una persona tutt'altro che sobria :lookaround: (ricordo un'intervista ai suddetti su Metal hammer dove dicevano che il buon Shagrath ha l'abitudine di non finire da sobrio nemmeno un concerto :hihi: ). Quindi, male che vada, si tratta comunque di buoi che danno dei cornuti agli asini. E per finire, se le prestazioni che ho visto da parte di Vortex sono quelle li da sbronzo, ben venga l'ubriachezza.

A Maelstrom piace questo elemento.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

6 Settembre 2016

:siriprendedallelacrime:
    Urca Andrea sul forum <3!
    André ti prego, proprio ora sto tornando da un trip allucinante di vecchi pezzi dei Dimmu Borgir cantati da lui, giuro, mi sono anche esercitato ad imitare le sue linee vocali: :fesso: voce straordinaria, grandissima modulazione anche dal vivo e poi considera che il tutto é mentre suona.
    Cioè, dimmi ancora che non sa cantare e che la sua voce non é dentro il suono dei Dummy Burger ti prego.

In studio fantastico, non ne sbaglia una....che poi sia una merda di persona ci sta anche, voglio dire, la gente nonostante tutto compra ancora i dischi di Burzum :fesso: (ciao @waste of air :****).

Ho letto "manifestamente" e mi é salita la durezza nelle parti basse :sisi:.

Giusto, lui é l'outsider per eccellenza e in redazione lo amiamo perché un testone duro :love:!
    :****

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Settembre 2016

Nei Dimmu Borgir ha fatto cose ottime (anche se a volte si perdono in un mare di monnezza), ma (parere personale) secondo me il meglio l'ha dato nei Borknagar. Qua è da:

fap.gif fap.gif fap.gif fap.gif

A Il Luppoooo e Maelstrom piace questo messaggio.
  10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Settembre 2016

Ah, dimenticavo di averlo visto anche solista al Wacken. Genere che a me non dice nulla, ma comunque gran voce anche lì.

E ha fatto Colossus e Frostrite [​IMG]

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

6 Settembre 2016

Comunque mi sa di averlo già scritto ma ha un gran registro vocale, non sono un suo fan ma fa sempre le sue parti con una espressività e versatilità che non ho sentito mai neanche in cantanti 'clean' più blasonati.
    Poi vabbè, nei Borknaghi (io li chiamo così) insomma dai, li é davvero :pray:.
    Solo che non avendolo mai visto live mi son sempre chiesto come riuscirebbe a rendere cotanta magnificenza dato che suona anche, mentre in studio si può dedicare ad entrambe le cose singolarmente e per forza lì il risultato é migliore :sadic:.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Settembre 2016

A me piace da matti anche il suo disco solista, piuttosto strambo ed eclettico :sisi:

Beh però dal vivo con gli Arcturus mica suona...

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

6 Settembre 2016

Mai visto con gli Arcturus, pensavo fosse cambiato qualcosa pardon.
    ps: Per il suonare intendevo nei Borknagar comunque, dove é tuttora sia bassista che cantante ;).

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Settembre 2016

Sì sì, era una precisazione, ed in effetti nel mio piccolo la volta in cui l'ho apprezzato di più dal vivo fu proprio con gli Arcturus :hihi:

A Maelstrom piace questo elemento.
  15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

6 Settembre 2016

E vorrei ben vedere, lì se stecca non può certo dare la colpa alla fatica del tu-tu-tu che suona con le dita :hihi:.

Condividi questa Pagina