1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    4 Settembre 2016

    sento aria di gaiezza:lookaround::hihi:... no ma questa cosa qui, non si ricordano nemmeno di averla scritta e cosa significa:

     
    A JonSnow, Aslan e gianowar piace questo elemento.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Settembre 2016

    a quanto mi risulta non si ricordano nemmeno come si scrive una strumentale :hihi:
    io continuo a preferire questa, che sarebbe peraltro stata la più bella su Colony per me :hihi: in ogni caso anche dialogue with the stars è da 10/10, e come ho sempre detto per me qualsiasi gruppo di qualsiasi sottogenere del metal dovrebbe quasi sentirsi obbligato a fare una strumentale a disco, che peraltro spesso poi si rivela molto più efficace che certi assoli un po' scolastici..



    e poi loro di strumentali ne hanno fatte tante e una più bella dell'altra, compresi gli intermezzi alla pallar anders visa e jester's dance che sono più sull'acustico e corte..
    ma appunto, sono decenni che non fanno una strumentale quindi figuriamoci :hihi: anche se purtroppo è un trend che negli anni '90 non c'era, dopo ci si è un po' tutti appiattiti su costruzioni canoniche..
    è difficile al giorno d'oggi trovare una strumentale seria e intera (niente intro o robe ambient intendo) su un disco insomma..

    dialogue with the stars poi per me è messa dove l'avrei messa io su whoracle, è davvero perfetta in tutto anche se appunto a gusto personale io vado su man made god, quanto è bella.. a mio avviso poi si sente il cambiamento di basso e batteria tra quei due dischi, non è stato sfruttato al meglio visti i decenni in cui iwers e svensson sono/sono stati nella band..
     
    A Aslan e gianowar piace questo messaggio.
  3. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    4 Settembre 2016

    Dialogue With The Stars è LA strumentale metal per me, la melodia la canticchio sempre

    Ma di Wayfaerer ne vogliamo parlare?:love:
     
    A Krefeld e Aslan piace questo messaggio.
  4. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    5 Settembre 2016

    Ma dai Gam Gam cosa mi avete fatto tornare in mente XD Sicuramente meglio degli ultimi IF :redface:
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Settembre 2016

    ma infatti per me era una loro caratteristica meravigliosa quella di saper fare strumentali che reggessero assolutamente il confronto con gli altri pezzi :sisi: non è scontato! cioè io una man made god (o tutte le altre :hihi: ) le ascolto con lo stesso piacere di episode 666, pinball map e quant'altro.. certo, alcuni pezzi sono superiori perché la voce li rende perfetti, jotun, jester race, artifacts of the black rain.. però non sfigurano per niente, anzi..

    ovviamente ora non è possibile pretendere che ne facciano, anche perché rispetto al suono di pezzi come dialogue, man made god e quant'altro ora farebbero strumentali di pop acustico ripetendo tre note in quattro minuti (cosa che poi han già fatto in the chosen pessimist e quant'altro :sadic: ), però c'è da dire appunto che moltissimi altri gruppi dal power all'heavy hanno smesso di fare strumentali negli ultimi anni/decennio, penso solo agli helloween che non ne fanno da mille anni, o agli stessi stratovarius che anche loro con tolkki ne hanno fatte a voglia.. è un vero peccato, però è un discorso che purtroppo su questo thread può riguardare solo il periodo precedente a clayman :hihi:
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Settembre 2016

    anche questa per me è meravigliosa, come disse gelotte l'hanno ripresa da un pezzo folk svedese e riadattata, ci sta da dio nel disco ma potevano allungarla :)



    poi va beh wayfaerer sta nel disco perfetto, moonshield è una delle opener più belle del metal negli ultimi trent'anni, e jester's dance prima di uno dei loro pezzi più belli in assoluto è ancora più bella di pallar anders visa (per come l'hanno resa, limitandosi all'acustico) :sisi: non ha difetti jester race come disco, poco da fare :sisi:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  7. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Settembre 2016

    io ho parecchie aspettative da questa

     
  8. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    5 Settembre 2016

    Ero rimasto fermo a qualche mese fa quando avevo letto che Jesper avesse problemi di depressione, son molto contento di vederlo tornato in pista
     
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    6 Settembre 2016

    Ma cos'è? Un'anticipazione di qualcosa?

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Settembre 2016

    che bravo..sono veramente felice sia comunque del fatto che sembra essersi ripreso in tutto, sia di averlo già visto in passato e vorrei tanto rivederlo in futuro.. davvero un chitarrista e un compositore geniale jesper..
     
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    16 Settembre 2016

    orgasmo :sbav: :love:
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    16 Settembre 2016

    Bella merda

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Settembre 2016

    mi auto-cito :hihi:
     
  14. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    16 Settembre 2016

    e pubblicatelo sto, coso, pubblicatelo. Mi chiedo se la storia di Friden con il tutor per ripulirsi dagli escrementia sia vera? :hihi::roll:
     
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    16 Settembre 2016

    Dove gli escrementi sarebbero i loro dischi vero?

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina