1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

5 Settembre 2016

Se posso dire la mia (suono la batteria da anni e sono un estimatore di Gene Hoglan) i blast beat nei Testament e più in generale nel Thrash Bay Area non c'entrano niente, mi sembrano fuori luogo. Detto questo il pezzo è "alla Testament" ma non mi fa gridare al miracolo..

A Blitz piace questo elemento.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Settembre 2016

Quello che penso anche io. Sono un elemento che nel Thrash non c'entra nulla, quindi ok se vuoi piazzarne alcuni dove suonano bene, ma Hoglan in The Dark Roots Of Earth sembra inserirli quasi a forza... E la sensazione in questo pezzo è uguale. Vabbè, piccolezze.

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Settembre 2016

Concordo con chi critica il blast-beat e sopratutto con il solito suono della NB (ma qui oramai è come sparare sulla croce rossa, ora e sempre NB merda). Però il pezzo ha un tiro notevole, soprattutto e per merito dell' interpretazione di Chuck che oggi come ieri, per quanto mi riguarda, E' il cantante Thrash.

4. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

5 Settembre 2016

Non sono così integralista da negare diritto di cittadinanza ai blast beat nel thrash metal. Semplicemente li trovo eccessivi in questo nuovo pezzo.

5. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

5 Settembre 2016

Personalmente ho trovato le parti con blast-beat azzeccate sia nel nuovo pezzo sia in quanto sentito in Dark roots of earth. Non mi hanno mai dato una sensazione di stranezza o di essere state inserite per forza. De gustibus, evidentemente sono una voce fuori dal coro :lookaround:.
    Riguardo al discorso dei b.b. nel thrash metal, non capisco dove sta il problema se ne vengono inseriti un paio in una canzone senza "stonare" con il resto. Poi il troppo storpia, altrimenti ti metti a suonare black o death, ma se il risultato finale è apprezzabile, perchè non poterli inserire? Onestamente in ambito musicale sono piuttosto aperto, quanto basta per non ragionare a "compartimenti stagni", e precludere la possibilità che un genere possa incorporare elementi non "ortodossi", se mi passate l'espressione.
    Tra l'altro, mi sento di affermare che il sound di un gruppo non è un dato statico che resta immutato nel tempo, ma al contrario è un qualcosa che può evolversi e cambiare di disco in disco. Innovazione, sperimentazione insomma! Per tale motivo, mi vien un po' da storcere il naso quando leggo che un certo elemento (in questo caso il blast-beat) è fuori luogo nel sound di un determinato gruppo.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

5 Settembre 2016

Ne stai facendo un discorso soggettivo. Stai parlando dei blastbeats come di qualcosa che ha portato a un risultato apprezzabile solo perché a te non dispiace, mentre i più si sono espressi in maniera molto negativa al riguardo, e già dall'album precedente.

Poi il male non è rappresentato da un elemento "diverso" inserito nel thrash metal, ma da questo elemento, che non c'entra un C. ed è lì solo per dire "noi abbiamo Gene Hoglan e voi no, gne gne gne".

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

5 Settembre 2016

Non sarà l'ennesima imposizione della nuclear "blast"? Eh? Eh? Illuminati comfirmed.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Settembre 2016

beh anche il tuo è un parere soggettivo,che ci sta o meno è parere personale,a me piace a @NoxArcana anche,a te e molti altri no,ma è questione di gusto,c'è chi diprezzava i nocturnus per le tastiere,ora a distanza di anni tutti o quasi definiscono quel disco un capolavoro,altri trovano fuori luogo il violino nel death metal,i ne obliviscaris lo usano e cazzo per me ci sta e alla grande,gusti sempre questione di gusti

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

5 Settembre 2016

Io non sto parlando di me invece. Noto sia qua che altrove che i più considerano quei blastbeat uno sfizio inutile. Se poi non ci credi pazienza.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Settembre 2016

ma che i più lo reputino così,non fa di questo un dato oggettivo,anche perchè ripeto a molti altri la cosa non dispiace

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

5 Settembre 2016

Il dato oggettivo è che ai più questa scelta non piace, mi sembra evidente. Poi a me cambia poco, tanto questi album non li comprerò.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Settembre 2016

si ma rimane un dato soggettivo,quando vedo un colore nero,è oggettivo per tutti che lo sia nero,non esisterà nessuno che dirà per me è giallo,quello è un dato oggettivo,qui si divide tra gente a cui piace e gente a cui non piace,quindi il dato è per forza di cose soggettivo

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

5 Settembre 2016

Se a dieci persone una cosa non piace e a cinque sì il dato oggettivo è che ai più quella cosa non piace. È italiano, ma la chiudo qua, tanto è inutile ripetere sempre la stessa cosa.

14. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

5 Settembre 2016

Riascoltata più volte.

Mi piace decisamente, ha un riff che per i Testament è piuttosto frequente, ma ci sta alla grande (non lo ritengo inferiore ai riff che giocano sulle stesse note di "the persecution wont forget" e "legions of the dead").
    Chuck in questa canzone è devastante, valore aggiunto totale.
    La prova di Hoglan mi convince nel complesso, e il blast-beat la trovo una scelta particolare, ma non sbagliata, sopratutto in virtù del fatto che non venga esasperato (non sono mai stato un detrattore dei BB in campo Thrash, se usati con parsimonia).
    La produzione è si pompata, ma non mi infastidisce particolarmente (le critiche alla NB le lascio a voi in quanto non sono proprio ferrato sul discorso).

Il finale effettivamente toglie qualcosa: non tanto per il fatto stesso di essere posto in chiusura, ma proprio perchè mi sembra poco incisivo e oltremodo melodico.

Però se il disco di mantiene su questi livelli dovrebbe uscire un buon prodotto.

15. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

5 Settembre 2016

I commenti di @angus81 contengono ciò che grossomodo sarebbe stata la mia risposta.
    Caro @ReignInBlood_1986, ne faccio un discorso soggettivo per il semplicissimo motivo che, fino a prova contraria, è un discorso soggettivo. Tra l'altro, nel mio precedente intervento ho scritto chiaramente "De gustibus, evidentemente sono una voce fuori dal coro". :già:
    D'accordo che si suol dire vox populi vox dei, ma insomma... per quanto sia condivisa dalla maggioranza rimane pur sempre una considerazione soggettiva, salvo sorprese dell'ultima ora. Se "i più" considerano i blast-beat non azzeccati con il sound dei Testament è un loro parere, rispettabile, ma pur sempre un parere soggettivo. Il fatto che oggettivamente "i più" non apprezzano i blast-beat inseriti nel sound dei Testament non significa che, automaticamente, i blast-beat oggettivamente non c'entrano nulla con il sound dei suddetti.
    Fate vobis... francamente mi sembra che ci sia stia perdendo su un bicchier d'acqua... :lookaround:

A Textures piace questo elemento.

Condividi questa Pagina