1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

3 Settembre 2016

sarebbe interessante domandarsi il perché...così come lo sarebbe scoprire quanti di quelli che vanno a vedere gli acdc hanno una conoscenza approfondita del periodo bon scott...o quelli hanno solo the final countdown di tutta la discografia degli europe sul lettore mp3...

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Settembre 2016

Uno non deve avere per forza una conoscenza maniacale di una band per andare a vederla. Magari è un neofita, e approfondirà in futuro.
    Iron Maiden e Metallica sono le due band che hanno avuto più successo commerciale (probabilmente), ma questo non le rende in automatico le migliori di sempre. Posto che per me nella musica è assurdo dare questi titoli, ci sono tantissime band valevoli quanto queste due, anche se con un successo minore.

3. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

3 Settembre 2016

Ma "Super Collider" fa così cagare? Non l'ho mai ascoltato......

A Aslan piace questo elemento.
  4. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    17

3 Settembre 2016

Per il semplice fatto che sono quelli che hanno scritto il maggior numero di canzoni più amate in ogni parte del globo.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Settembre 2016

Stacci alla larga, non ha nulla di bello. Non è un problema di genere, mancano proprio i pezzi, tutto di una piattezza allucinante.

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

4 Settembre 2016

no...sono quelli che avevano i mezzi per far arrivare le proprio canzoni in ogni parte del globo, a differenza di tanti altri...fermo restando che la grandezza di alcune loro canzoni non è in discussione ma, da un certo punto in poi, sono andati avanti per forza d'inerzia...

Ultima modifica: 4 Settembre 2016
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Settembre 2016

Be......è riduttivo ridurre la grandezza dei Metallica ad alcune canzoni. I primi 4 dischi sono capolavori del thrash, e il loro successo in quel periodo è più che meritato.

Comunque mi sa che si sta andando OT. Forse sarebbe meglio tornare in tema.

8. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

4 Settembre 2016

Hanno sfondato a livello planetario col BA, pochi cazzi.
    Fossero rimasti al thrash non avrebbero ottenuto tale successo di massa. Il thrash resta un genere di nicchia anche tra chi ascolta hard rock e metal. La loro grandezza (per molti, per me un tradimento) è stata sdoganare la musica metal nel momento del suo declino e renderla fruibile a tutti. Mustacchio as usual ha provato ad imitare i cugini più ricchi creando la parodia di se stesso e sancendo la fine dei megadeth, almeno per quel periodo.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Settembre 2016

im metallica erano già i metallica prima di black album

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Settembre 2016

Hanno fatto tanti soldi con il BA, ma prima di quel disco erano già tra le metal band che stavano bene. A livello di successo erano già più in vista di altri gruppi thrash.

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

4 Settembre 2016

Si ovvio, 4 capolavori assoluti. Non parlavo di successo in ambito metal, di chi ascolta metal, ma all'esterno.
    La ragazzetta del liceo nella compilation su cassetta copiata insieme con Laura Pausini ed altra roba metteva nothing else matters. Stando ai megadeth, mi fece incazzare che mustaine tentò, smerdandosi, di seguire quella strada.

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Settembre 2016

A me non sembra che Countdown to Extinction (soprattutto) e Youthanasia possano essere considerati album di merda...poi, de gustibus

A IAmTheLaw, sciacallo010 e angus81 piace questo elemento.
  13. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

4 Settembre 2016

Ci mancherebbe, mi riferisco a Criptic e soprattutto Risk

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Settembre 2016

Ma lo capisci che la tua è una visione semplicistica ed eccessivamente rigida? Ogni disco fa parte del tempo in cui esce così come ogni band evolve a seconda di quella che è la scena ed il suo relativo pubblico. Il Thrash Metal ha visto proprio a fine anni'80 un fiorire enorme di dischi dove è stato sviscerato praticamente di tutto e i Megadeth hanno contibuito con ogni uscita a dare un contributo importante sia alla delineazione del genere e del metal di quegli anni in generale sia alla frangia del metal più tecnico e sperimentale dall'altra. Ed in particolare quest'ultima cosa ha avuto un culmine assurdo negli anni che vanno tra il 1988-1991 per poi raggiunto il massimo sgonfiarsi; la scena mainstream stava cambiando, quella underground vedeva ormai il dominio dei gruppi death e black per l'estremo e poi di quelli progressive/avantgarde e power per il lato tecnico/sperimentale o classico. Il black album ha avuto un'influenza decisiva su Mustaine per snellire la sua musica e renderla più diretta, ma è un cambiamento che - a mio avviso - ci sarebbe stato comunque prima o poi e da parte di tutti. Il movimento Thrash in particolare si era semplicemente svuotato; i Megadeth erano un gruppo sulla cresta dell'onda che iniziava a vendere milioni di copie se tutto il mainstream cambia e la scena che tu hai guidato è quasi sparita non ti resta che tentare di inserirti nel nuovo mainstream del metal/rock ma a modo tuo. Ed è esattamente quello che han fatto i Megadeth e che hanno fatto praticamente tutti i gruppi (i Judas Priest, tanto per dirne uno, che si hanno cambiato a seconda delle "mode metal" del momento alla loro maniera e resstando loro stessi). C'è a chi va bene, a chi va male: i Megadeth sono riusciti a fare due dischi belli e importanti (del metal mainstream ovvio) poi con la botta ulteriore della seconda metà dei '90 non hanno retto all'ennesimo mutamento della scena e si sono persi per strada smarrendo l'identità. Ma devi sempre partire dal comprendere cosa erano i Megadeth quali possibilità avevano ed il tipo di pubblico a cui si rivolgevano e al quale si potevano rivolgere/espandere; stesso discorso per i Metallica.

P.S. ah ma è tornato ritchie/blaky :lookaround:

A Vince Summers, Betoken e Sinner piace questo elemento.
  15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Settembre 2016

Allora ok, non metto bocca perché gli album che citi non li ho nemmeno ascoltati...ho parlato di CTE e Youth perché storicamente essi sono associati alla piega più melodica e "quadrata" presa dalle grandi band thrash sulla scia del Black Album

Condividi questa Pagina