1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

2 Settembre 2016

Per la scheda prendi quella che costa meno, cambia il produttore e il sistema di raffreddamento (a volte c'è anche un leggero overclock di fabbrica su alcuni modelli). Forse la Zotac è quella meno efficiente ma io la prenderei anche solo per le sue dimensioni contenute (poi il marchio è ottimo). L'alimentatore basta e avanza :sisi:

A LostMetallerOnTheIsland piace questo elemento.
  2. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

2 Settembre 2016

Per curiosità, cosa intendi? :)

3. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

2 Settembre 2016

Io alzerei qualche soldino in più per la scheda madre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

2 Settembre 2016

Meno efficiente come dissipazione

5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

2 Settembre 2016

Se prendessi la GTX1060 della Zotac risparmierei non poco e potrei anche cambiare scheda madre.. ma dici che ne varrebbe la pena per quel che ne farei io? (no overclock o multi gpu che sia, non saprei nemmeno farlo in realtà :patpat:). Se lavora bene con tutte le altre componenti a me basta e avanza e i soldi risparmiati li posso spostarli su qualche altro accessorio come ho già fatto (e già sono fuori budget :hihi:)

Perfetto :)

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Settembre 2016

Ti conviene informati un po. A volte la differenza di prezzo è dovuta a piccoli overclock di fabbrica, e a sistemi di raffreddamento migliorati. Spulciando sulla rete troverai tutte le recensioni, e potrai farti la tua idea. A livello prestazionale non ci dovrebbero essere grosse differenze tra le varie versioni.

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

3 Settembre 2016

Come alternativa alla Gigabyte (una ventina di euri in più)

https://www.amazon.it/Asrock-B150M-...d=1472883221&sr=8-1&keywords=asrock+1151+ddr4

Sempre micro ATX ma con 4 slot per la memoria e 2 PCIe x16. Se non non hai intenzione (ora e in futuro) di fare overclock non hai bisogno di avere fasi di alimentazioni particolarmente efficienti e stabili quindi è inutile investire troppo nella mb.
    Le gtx1060 in commercio hanno tutte le stesse prestazioni, cambia solamente il sistema di dissipazione e a volte per alcuni modelli un leggero oc di fabbrica. Imho compra la più economica tanto quelle che hai postato hanno tutte un raffreddamento custom ergo avrai comunque ottime temperature di esercizio e poi il case che hai scelto è ben areato, ecco io personalmente aggiungerei un'ulteriore ventola da 120mm a bassi rpm in estrazione sul top del case, spesa irrisoria (5-6€) ma tanti benefici.

8. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

3 Settembre 2016

e comunque già che ci sei vai per i 16 GB di ram, costa poco di più degli 8

btw pezzi arrivati!

Phanteks Enthoo Pro
    Asrock z170 extreme 6
    I5 6600k
    G.Skill Tridentz 16GB DDR4 16GB 3000MHz

avevo già l'alimentatore Corsair Gold AX750 750W da febbraio 2011 ed è una bomba, il dissipatore Noctua nh-c12p se14, la gtx 970 strix dall'anno scorso e spero me ne faccia almeno un altro paio, e l'ssd Samsung 850 pro da 512gb

upgrade necessario, il vecchio i5 2500k faceva fatica pure overclockato

next step, prossimo anno, se ne ho voglia di impazzire, direi liquid cooling

Ultima modifica: 3 Settembre 2016
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Settembre 2016

La GTX 970 strix è quella overcloccata dalla fabbrica ?
    Io ha la versione MSI da 4 Gb, con un po di overclock, e devo dire che regge benissimo tutti i giochi attuali in full HD. Credo che i prossimi due anni vada ancora bene, a patto di rinunciare a qualche filtro o alle ombre (di solito le più rognose per la GPU).

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Settembre 2016

Mi spiegate che vuol dire overcloccata dalla fabbrica?
    Se overcloccare é far girare di piu di quanto dovrebbe alla nascita se nasce già così come fa ad essere "overcloccata dalla fabbrica"

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

3 Settembre 2016

Perché non è Nvidia a fare overclock ma il produttore, in quel caso Asus.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Settembre 2016

Molti produttori overcloccano la scheda, dopo averla acquistata da Nvidia o AMD. E' una procedura che è possibile fare senza grossi problemi, solo che richiede tempo e pazienza. Queste case fanno "il lavoro sporco" al posto tuo, e ti propongono un componente migliorato nelle prestazioni. Non è comunque una cosa che viene fatta da tutti i brand, e per tutti i modelli di schede.
    Naturalmente ci sono overclock più o meno spinti, e nulla ti vieta di spingere ancora un po la tua scheda.

13. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

4 Settembre 2016

iniziato per cause di forza maggiore a montare il tutto alle 23 di ieri sera, mai avuto problemi a montare PC, il mio problema è stato il case

abituato a quelli più datati non mi aspettavo tutte ste combinazioni ad incastro, alle due di notte una volta finito tutto provo ad accendere e non va bene un cazzo, neanche la ventola della CPU

dopo mezz'ora di madonne in aramaico scopro che il cavo di alimentazione della CPU non era attaccato all'alimentatore e mi sono sentito in coglione :(

ah, un consiglio, mettersi gli Alcest in cuffia mentre fai lavori di questo tipo ti rilassa ma aumenta il tempo necessario del 40%

A Gabba e Hypno piace questo messaggio.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

4 Settembre 2016

Ahahahah classico XD Comunque vi odio, mi avete fatto tornare la scimmia.

15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

4 Settembre 2016

Io lo scorso dicembre ho assemblato il mio e non ho avuto nessun problema di sorta :lookaround:
    Toh, forse il vecchiiiiiiiiiiiiiiissimo HD da 250gb che avevo recuperato dal vecchio desktop (dove volevo montare i pezzi nuovi, ma effettivamente i cavi non combaciavano con la scheda madre), che veniva comunque letto dall'SO e sul BIOS, sentivo che si spegneva e riaccendeva di continuo, e ho preferito staccarlo :sisi:

È una mia impressione, o effettivamente i vecchi HD fanno così?

Condividi questa Pagina