1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

2 Settembre 2016

Del nuovo disco?
    "Black Bart" senza ombra di dubbio :)

Sono al terzo giorno di ascolto, che dire...il disco non è neanche malaccio, parlare di "solita roba" non ha senso, da sempre i RW suonano quella cosa lì; la differenza la fanno le idee e Rolf dimostra di avere ancora la scintilla, di tanto in tanto...certo se a comporre si è in due-tre si ottiene un lavoro migliore, questo è scontato.
    E' un eccellente chitarrista ma un po' di svogliatezza traspare, questo è innegabile. Un esempio? la produzione. Sembra un disco registrato direttamente sulla scheda audio di un PC, io me lo vedo Kasparek ciondoloni sulla sedia, con i piedi sulla scrivania, mentre prova a incastrare i riff...
    Capitolo batteria: diciamola tutta, fra uno Jorg Michael e una drum machine non c'è tutta 'sta differenza, Gary Morre ha composto il suo disco più bello con la batteria elettronica, per cui il punto non è quello. L'assenza di un musicista si sente di più in fase compositiva, penso a Jens Becker, capace di splendide partiture come "Final Gates" o "Conquistadores".

Salvo su tutte "Black Bart" e la opener; carine "Last Of The Mohicans" e Rapid Foray", bruttine "Stick To Your Guns" e "Hellectrified", la canzone con le cornamuse di cui mi sfugge il titolo e i pezzi centrali. Orribile "Into The West" (questa è uno scarto dei Toxic Taste...) .

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Settembre 2016

Sì certo, dicevo del disco nuovo.

Per me sicuramente Into the West (già fatta), Last of the Mohicans, probabile Black Bart, forse un'altra e finita lì. Tra l'altro, sul capitolo Kasparek c'è da dire che ok, non ha tanta voglia ed è evidente, ma non è a terra come molti altri. La voce c'è ancora, sentivo Little Bighorn dal Wacken 2015 (manco ricordavo l'avessero fatta) e al netto della poca voglia e del tecnico audio ubriaco quando ha regolato il canale solista di Rolf (volume a 0, più o meno) la voce ce l'ha ancora.

Concordo assolutamente sulla necessità di trovarsi strumentisti veri in fase di composizioni, anche solo per farsi dare una mano a comporre le parti (scrivere una partitura di batteria è meno facile del previsto).

Ultima modifica: 2 Settembre 2016
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Settembre 2016

che kasparek abbia raggiunto un certo livello d'esperienza e lavori da più di un decennio di mestiere e non d'ispirazione è chiaro :hihi:

io continuo a contestare l'idea che "facciano sempre la stessa roba": non è vero, diamonds of the black chest è diversissima da white buffalo, little big horn è diversissima da port royal e così via.. è heavy/power e siamo d'accordo però non si può giustificare il fatto che gli ultimi album siano mediocri/insufficienti sostenendo che "non ci si può aspettare qualcosa di diverso perché hanno sempre fatto la stessa canzone".. hanno sempre fatto dei capolavori, con sicuramente tante filler ma con decine di canzoni meravigliose che sinceramente non hanno granché di uguale, ci suonano pure musicisti diversi, ovvio che i suoni spesso sono simili ma grazie al cazzo il genere che fanno è quello mica possono mettersi a fare death o thrash a caso..

parlare di "solita roba" ha senso nella misura in cui gli ultimi tre dischi sono sostanzialmente identici e non hanno niente che li faccia risaltare, si salvano 3-4 canzoni al massimo a disco e tutto il resto è ciarpame inconfondibile nella mischia, mi parlate allo stesso modo di pile of skulls e port royal? :hihi:

in ogni caso dal vivo continueranno quasi sicuramente a fare into the west (banalità oscena), ma considerate che a Wacken hanno portato soltanto 2 canzoni a testa di shadowmaker e resilient quindi io non ci punterei troppo su last of the mohicans, per me potrebbero benissimo fare solo into the west e black bart.. come ho detto tante volte, è palese che Kasparek non abbia il minimo bisogno di promuovere alcunché (altrimenti su 15 canzoni ne fai 4 dagli ultimi due album mai suonati prima?)..

secondo me è più probabile che ripropongano (se suonano nel 2016) bloody island, riding on the tide, un'altra da shadowmaker o resilient (lasciamo perdere le scelte che ha fatto che tra locomotive e soldiers of fortune non so quale sia più brutta, potevano metterci the drift che è meravigliosa..) e appunto black bart e into the west, per il resto faranno pezzi vecchi anche perché non facendo tour ma singoli concerti il pubblico 4 pezzi da rapid foray vi assicuro che non li reclama..

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Settembre 2016

Secondo me invece è almeno dai tempi di Black Hand Inn che i Running Wild fanno sempre la stessa cosa. Non è mica un problema eh, a me piacciono così :D

Sent from my HTC One using Tapatalk

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Settembre 2016

Sì, dal disco dopo Black Hand Inn, però :hihi: quello era ancora bello sparato e variegato, dai.

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Settembre 2016

Sì, ma ogni album lo è al suo interno. Però mi pare che da Black Hand Inn in poi abbiano fatto sempre lo stesso album, con pezzi più o meno ispirati di volta in volta. È anche vero che proprio da Black Hand Inn i RW siano diventati una sorta di progetto solista di Rock'n'Rolf (a detta dello stesso Rolf).

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

3 Settembre 2016

Disco meraviglioso quello, per me insieme a Port Royal e Pile of Skulls il loro migliore.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

3 Settembre 2016

A cosa ti riferisci?

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

3 Settembre 2016

Ritornello. È uguale.

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

3 Settembre 2016

con Lead or Gold? si ci sta..

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

3 Settembre 2016

No, con Black Gold da Rogues en Vogue :hihi:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Settembre 2016

ecco, io intendevo esattamente questo! :)

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

5 Settembre 2016

ah ecco.

E' uguale praticamente! :hihi::hihi:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

5 Settembre 2016

Ma non che ci si aspettasse chissà che da questa reunion:sadic:

Concordo comunque, è un disco dignitoso, un passo avanti rispetto ai due precedenti ma sempre non più all'altezza dei vecchi album. Non che in fondo ci sperassi, per me va bene così. E' un disco carino e senza troppe pretese, sicuramente altri ascolti glieli darò:sisi:

A Tarotman piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Settembre 2016

ma sì alla fine rimane un disco da 6, più o meno come il precedente (che però a mio avviso aveva un po' di idee migliori grazie soprattutto a the drift e bloody island, ma anche payola & shenanigans inspiegabilmente relegata a bonus track: anche se certo non si grida al capolavoro è comunque meglio di quattro quinti di resilient), mentre shadowmaker rimane insufficiente nonostante una gran canzone (riding on the tide) e due pezzi ampiamente sufficienti (piece of the action e sailing fire), ma suona (se possibile!) più di merda di resilient e rapid foray e in generale gli altri pezzi sono veramente indecenti..

non mi aspettavo altro per il semplice motivo che era già stato come sempre annunciato l'utilizzo della drum machine, il mantenimento di ogni fase di registrazione e scrittura tra kasparek e jordan e l'assenza di qualsivoglia progetto per il futuro (band completa, tour ecc.), non credo veramente che ci si potesse aspettare granché di più..

Condividi questa Pagina