1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gallery Of The Slaughtered Souls-Il contest Melodeath

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da gianowar, 10 Giugno 2016.

1. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

28 Agosto 2016

Chiedo umilmente venia per la mia assenza da questo topic, mi son perso già diverse votazioni! :sorry:
    Allora, per lo spareggio in questione, entrambi album che non conoscevo, il mio voto va a:

Eucharist - Mirrorworlds

seppur penalizzato da una produzione meno pulita, mi risulta sicuramente più piacevole e vario dell'album dei Kalmah che nonostante sia potente e immediato, lo trovo alla lunga un pò monotono :sisi:

(resta ovviamente sottinteso che a The Gallery avrei dato quintordicimila punti e pretendo che vinca il contest :killer::killer:)

A gianowar piace questo elemento.
  2. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

28 Agosto 2016

E avendo raggiunto per primo i 2 punti, con il punteggio di 2-0 passa ai sedicesimi Mirrorworlds (#teamsuomisuca:headbang:), e le band di "seconda fascia" del Gothenburg sound anni '90 si confermano ossi durissimi capaci di far fuori avversari più quotati

direi che possiam subito partire col girone 4:

In Mourning- Monolith
    Ceremonial Oath- The Book Of Truth
    Children Of Bodom- Hate Crew Deathroll
    Amorphis- Elegy

Abbiamo due debuttanti eccellenti: gli Amorphis con Elegy che nella fase a liste ha ricevuto moltissimi voti e sembra destinato a dominare il girone e i COB: riusciranno a contrastare l'egemonia svedese nel contest mandando a casa i seminali Ceremonial Oath e gli In Mourning, "novellini" del gruppo?
    Avete tempo fino a Giovedì alle 21:00

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

28 Agosto 2016

Pessimo girone

4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

28 Agosto 2016

Non per me, tre su quattro li avevo in lista, più che altro direi che è il girone più eterogeneo e "borderline" fino ad ora

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

30 Agosto 2016

Amorphis- Elegy: 4 punti
    Uno dei miei dischi preferiti degli Amorphis, si prende il primo posto in scioltezza.

Children Of Bodom- Hate Crew Deathroll: 3 punti
    Non sono un fan particolare dei Children of Bodom - anzi - ma questo disco in particolare mi ha sempre piaciuto parecchio.

Ceremonial Oath- The Book Of Truth: 2 punto
    Band e disco che ho approfondito poco, nonostante la loro "storicità".
    Vale un discorso simile per altre band di "secondo livello" del periodo: non ho mai trovato in questi album un valore aggiunto capace di distinguerle da quello che già erano in grado di offrire i big di allora (la triade Dark Tranquillity - In Flames - At The Gates).
    Rispetto agli In Mourning, che seguono, premio comunque un pizzico di freschezza in più.

In Mourning- Monolith: 1 punto
    Questa band ha fatto decisamente di meglio. Mi spiego sinceramente poco come questo disco sia riuscito a passare ai gironi.

6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

30 Agosto 2016

Amorphis-Elegy 4 punti
    Ottimo gusto melodico niente da aggiungere.

Ceremonial Oath-The Book of Truth 3 punti

Sicuramente ancora grezzo ed attaccato alle origini ma non si può non volergli bene. Si prende la seconda piazza perché secondo me dal punto di vista melodico hanno fatto di meglio con Carpet

Children of Bodom-Hate Crea Deathroll 2 punti
    Non ho mai apprezzato la seconda parte della cariera dei Bodom e quest'album non fa eccezione ma gli riconosco un certo spirito goliardico

In Mourning-Monolith 1 punto
    Questa band non mi piace. Dopo un ottimo esordio Melodic Death/Doom si sono persi completamente, non apprezzo nessuno dei dischi successivi

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

30 Agosto 2016

Amorphis - Elegy 4 PUNTI
    Un album di elevato spessore, di grande qualità e personalità. Vince in scioltezza

Children Of Bodom - Hate Crew Deathroll 3 PUNTI
    Nella mia lista, disco agile, di facile ascolto ma non per questo privo di tocchi di classe come scelte compositive.

In Mourning - Monolith 2 PUNTI
    Era nella mia lista anche questo, band promettente, ma gli preferisco il disco d'esordio. Tanto che poi non li ho più seguiti da vicino

Ceremonial Oath - 1 PUNTO
    Nome storico, ma una spanna abbondante sotto rispetto ai maestri del genere. Buon disco ma in questo girone con tre altri della mia lista perde.

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

30 Agosto 2016

Però in questo caso il disco è del '93, quando i "big 3" erano agli esordi( gli In Flames addirittura non avevano ancora pubblicato un album) , non si può parlare di derivatività, The Book Of Truth sicuramente è ancora grezzo e acerbo e inferiore ai lavori della concorrenza dei concittadini ma di certo non lo si può accusare di essere derivativo o poco originale

Poca gente che vota:nono:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

30 Agosto 2016

Finlandia contro Svezia a 'sto giro, e che mi venga un colpo, preferisco i finlandesi

Amorphis - Elegy 4 punti
    Non lo conoscevo, e sbagliavo

Children of Bodom - Hate crew deathroll 3 punti
    Mi fanno schifo, ma il girone è misero

In mourning - Monolith 2 punti
    Non li conoscevo e mi sembrano bravi, ma manca loro qualcosa per convincermi del tutto

Ceremonial oath - The book of truth 1 punto
    Troppo grezzi per ciò che mi aspetto di sentire qua

10. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

30 Agosto 2016

io voto, ma stavolta non ci trovo un gran che da commentare, girone non brillante:

Amorphis - Elegy 4 PUNTI
    Ceremonial Oath - The Book of truth 1 PUNTO

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

30 Agosto 2016

Occhio che nel tuo titoletto manca una lettera, o almeno credo.

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

30 Agosto 2016

@ReignInBlood_1986 che mette primi e secondi due gruppi finlandesi più inaspettato di Khedira che gioca 30 partite in fila senza rompersi:sisi:

Zitti zitti gli Amorphis stanno cannibalizzando il girone come nemmeno i DT in quello precedente, e deve ancora scendere in campo Tales, i big 3 di Goteborg hanno trovato degli sfidanti credibili

Ultima modifica: 30 Agosto 2016
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

31 Agosto 2016

Non intendevo derivativo, quanto se mai che tra altri dischi contemporanei trovo già il top della produzione di death melodico di sempre (salvo poche eccezioni comparabili degli anni a venire).
    E' vero che Slaughter of..., The Gallery e The Jester Race sono di qualche anno più tardi, ma poichè i dischi non li ho ascoltati all'epoca (ero bambino), considero quei dischi e quelle band come parte di un'unica "prima ondata" di death metal melodico (o di Gotherborg che dir si voglia), cioè quella fase evolutiva del genere che ha nel suo complesso contribuito a dettare i canoni di quel che è stato fatto negli anni seguenti (in alcuni casi anche da parte di quelle stesse band).
    Per cui senz'altro il disco in questione non si può definire derivativo o poco originale, ma se paragonato ad altri dischi contemporanei, io lo metto senza grossi dubbi da parte.

14. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

31 Agosto 2016

Amorphis - Elegy 4 PUNTI
    Ceremonial Oath - The Book of truth 1 PUNTO

Amorphis troppo superiori in questo girone, poco da fare. Ho riascoltato comunque con piacere l'ultimo buon disco dei COB in cui si percepiva un cambiamento ma c'era ancora ispirazione. In Mourning luci e ombre, Ceremonial Oath è quello che mi è piaciuto di meno.

15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

31 Agosto 2016

Amorphis- Elegy 4 punti quando parlavo di dischi finlandesi che posson affrontare ad armi pari i big svedesi mi riferivo proprio a questo e al fratellone Tales,: discone melodico, atmosferico, originalissimo e che rimedia al più grande difetto del predecessore (la voce pulita non all'altezza. Primo posto indiscutibile

Children Of Bodom- Hate Crew Deathroll 3 punti fossi stato più giovane avrei dato il massimo a loro, questo disco ha tutto ciò che il me 18-20enne adorava: tamarraggine, chitarre fischianti, ritornelli catchy, assoli sparatissimi. poi Angels Don't Kill non si può non amare:love:

Ceremonial Oath- The Book Of Truth 2 punti questo non è un album, è un monumento storico, basta guardare la line up. Purtroppo però è ancora troppo acerboe legato a un sound più violento e intransigente e certe intuizioni verranno sviluppate molto meglio nel successore

In Mourning- Monolith 1 punto una manciata di Opeth, un pizzico di doom, una spolverata di djent e metalcore, il risultato non è da buttare ma ci son troppe strizzate d'occhio a generi che non mi piacciono

Condividi questa Pagina