1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    30 Agosto 2016

    Mi permetto di scrivere la mia opinione. Scrivere recensioni non è semplice difatti non tutti se la sentono di farlo sopratutto per paura di attacchi personali. La recensione è forse la cosa più personale che ci possa essere in un giornale/rivista/sito. Ascolto metal da 30 anni ormai e di recensioni ne ho anche io lette milioni.. ma una volta ti basavi su quello che leggevi. Ora invece con internet tutti hanno la possibilità di avere anteprime video, audio,video teaser ancora prima dell'uscita del lavoro in studio. percui ogniuno ha una propria visione personale di quello che ascolta di conseguenza va sempre e comunque rispettata. Poi a chi la vede in modo diverso non penso che una recensioni lo blocchi dallo scaricarsi il cd, perchè diciamocelo chissà quanti effettivamente spendono soldi per comprarsi cd o lp..! Il fatto che io possa osannare un disco non vuol dire che per tutti debba essere cosi.. com'è vero il contrario. Nelle recensioni diamo una NOSTRA opinione su quello che si ascolta. E qui in Truemetal ogni redattore conosce il genere che recensisce, non come in alcune webzine in cui fanno recensire black o death a persone che magari ascoltano solo glam o sleazy.
    Cerchiamo di entrare nell'ottica che una recensione è un :deal:PERSONALE punto di vista e che per quanto sbagliato possa sembrare ad altri DEVE essere rispettato. Sopratutto se uno ci mette la faccia e il nome come accade in TrueMetal! per la questione forum magari avessimo il tempo di starci... e ve lo dice una che fino a qualche anno fa viveva in forum! Quelli erano tempi d' oro, ci si conosceva si organizzavano raduni in cui arrivavano utenti da tutta italia...ecc.. Ma LAVORARE (GRATIS) in TM non ti permette di svagarti anche sul forum se non per leggere qui e li. Il lavoro da fare è tanto e va fatto, in primis per noi stessi che teniamo a questa webzine! E nessuno di noi ha la verità assoluta in tasca o pretende di averla.... Percui Take it Easy... se pensate che una recensione non vada bene commentate e dite la vostra ma non tirate in mezzo personalmente il recensore con offese ecc... e poi uscite e andatevi a comprare il disco in questione! :beer:
     
    A Maelstrom e Gabba piace questo messaggio.
  2. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    30 Agosto 2016

    ma quali sono le offese personali? Ormai siamo alla follia pura, prima o poi mi aspetto che qualcuno mi dica che sono su scherzi a parte :zizizi: Quando si leggono cose così allucinanti e contraddittorie ci sta che la si butti sul sarcasmo e sorgano dei dubbi sull'autore (da ciò che scrive, non sulla persona), per me non cambia niente il fatto che sia un'enciclopedia del metal; avrà scritto cose bellissime, questa volta proprio no
     
    A Utente 30523, NoxArcana, Kels_ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    30 Agosto 2016

    Ho letto le pagine precedenti e non mi pare ci fossero offese nei confronti del recensore, semmai dubbi sulla sua preparazione musicale.
    Ho letto anche la recensione, ed effettivamente anche io trovo che sarebbe stata accettabile giusto su una fanzine nel'94

    Comunque devo recuperare i Mesarthim

    PS - Ma deopisi è stato bannato? :-/
     
    #12753
    Ultima modifica: 30 Agosto 2016
  4. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    30 Agosto 2016

    ho cambiato account
     
  5. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    30 Agosto 2016

    Non ci sono più certezze nella vita
     
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  6. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    30 Agosto 2016

    Non offese dirette ma sberleffi, scherzetti e meme allo scopo di generare un clima da sfottò sottobanco generale vi sembrano poi così diverse da un'offesa diretta?
    Suvvia, rientriamo in topic e chiudiamola qui ;).
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  7. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    30 Agosto 2016

    [​IMG]
     
    A Gabba piace questo elemento.
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    30 Agosto 2016

    vabbè, convinti voi.....vuol dire che mi metterò a fare recensioni pure io...
     
  9. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    30 Agosto 2016

    Continuo a pensare che saresti il primo a farlo, se non si trattasse di un tuo amico. In ogni caso stai facendo passare la faccenda come cyberbullissimo quando semplicemente è stato criticato un atteggiamento di spocchia che chiunque ha notato, aggravato dalle contraddizioni sotto gli occhi di tutti tra una recensione e l'altra.
    È vero che a chiunque può succedere e tutti possono sbagliare, ma almeno non continuare a difendere l'indifendibile e mostrare un po' di umiltà non avrebbe peggiorato la situazione.
    Permettimi poi di dire che siete tutti bravissimi a stare in redazione ecc sacrificando tempo, ma nessuno vi obbliga a farlo. Se le recensioni devono essere scritte "di fretta e ve la tenete così perché non ho tempo" si può anche evitare.
    Con questo nessuno ha screditato il recensore, non ce n'è stato bisogno, l'ha fatto da solo. E nessuno è mai andato sul personale perché non ci si conosce, non rigirare le cose tu ingigantendole.
     
    A Boh Loki, Ωmeditant, Jaime Lannister e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    30 Agosto 2016

    stessa cosa che stavo per scrivere io

    Aggiungo che il rispetto per il sito ci deve essere fintanto che esso offre un servizio di qualità. Se si deve ridurre a fare come altri portali che son diventati una sorta di siti scandalistici e che pubblicano "recensioni" coerenti quanto Hitler in un kibbutz, allora tanto meglio lasciar perdere. E il fare recensioni "tanto per" rischia di abbassare e di molto il livello.

    Comunque su una cosa sono d'accordo: a parlare di sta cosa si è speso anche troppo tempo....anche considerando che quel disco mi fa discretamente cagare :hihi:
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    30 Agosto 2016

    Stop, finitela per favore, e tornate IT.

    Grazie.
     
    A andrea_Hhdesign e Maelstrom piace questo messaggio.
  12. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    31 Agosto 2016

    Ho finito di ascoltare il nuovo Stilla... a me pare davvero tanta roba, come si suol dire. Dando un giudizio a caldo direi una delle migliori uscite black dell'anno.
    Qualcuno lo ha sentito, o negli ultimi giorni eravate troppo impegnati ad ascoltare gli Harakiri for the sky?:lookaround:
     
    #12762
    Ultima modifica: 31 Agosto 2016
  13. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    31 Agosto 2016

    Io ho ascoltato un paio di volte Pillars dei Mesarthim, a cui ho donato un dollaro :lookaround:
    Il disco in sé non mi dispiace, ma devo dire (almeno per quanto mi riguarda) due tastiere tamarre a caso non fanno necessariamente "spaziale".
    Apprezzo soprattutto la seconda traccia, comunque, il che è tutto dire.

    Ho dato anche una mezza ascoltata al nuovo Coldworld e credo mi piacerà molto. Dobbiamo solo entrare nella stagione giusta :old:
     
    A Gabba e Eclipsed piace questo messaggio.
  14. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    31 Agosto 2016

     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  15. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    31 Agosto 2016

    Ma di questi Mesarthim c'è un disco uscito nel 2016 con il titolo in codice morse?

    Edit: appena trovato su youtube il loro disco intero del 2016, quello col titolo in morse. Ho trovato cosa fare questa sera :già:
     

Condividi questa Pagina