1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Agosto 2016

alla fine a forza di ascolti gli ultimi tre dischi dei Kasparek, Jordan & Sasso possono riassumersi in:
    sterco, sterco, carina, sterco, bella, carina, sterco, bella, sterco, carina, sterco

pazienza :sisi:

per rispondere, quando dico che a kasparek non fotte un cazzo (credo sia evidente) non lo metto in relazione con la "riesumazione" dei running wild dopo l'"ultimo" concerto filmato e così via, a kasparek non fotte un cazzo perché non ha bisogno di quattrini (altrimenti farebbe tour, metterebbe su una band, registrerebbe qualcosa di convinto e serio con una produzione diversa e così via), poi si vede che non sapeva cosa fare e si è reso conto di avere un gruppo con un seguito decennale e ha ripreso il nome facendo tutto da sé, come avete sottolineato chiunque si fa i tour europei in pullman (scusate ma pure gli helloween sono di amburgo e vengono in pullman a bologna e milano eh mica in elicottero, tra l'altro in un'intervista di qualche anno fa Deris disse che avevano registrato (le demo/prime idee di) mezzo gambling with the devil sull'autobus in tour con i rumori dell'autostrada in sottofondo :hihi: )

io non ho mai detto che kasparek è benestante in relazione diretta ai running wild, non ne ho idea, di sicuro non ha bisogno di soldi, le fonti le saprà lui poi.. per le vendite comunque dove li avete i dati? io ho sempre letto che non hanno mai avuto grossi problemi di vendite, ricordo un'intervista in cui kasparek diceva che faceva top 10 in germania con i singoli.. rogues en vogue stesso mi pare abbia venduto 600mila in tutto il mondo al momento della "fine" della carriera.. e tutti gli ultimi hanno fatto top50 in mezzo mondo, svezia austria finlandia.. shadowmaker (vado a memoria dopo controllo) ha debuttato 10° mi pare in germania ed è stata la posizione più alta fin lì di tutta la loro carriera.. ma in ogni caso c'è anche da calcolare (sempre tenendo fuori la posizione economica di kasparek che avrà i suoi investimenti e quant'altro eh) che è tutto in mano sua comunque, credo che diritti e royalties arrivino pressoché tutti a lui per tutto.. di sicuro tra lui e lemmy c'è un abisso su questo aspetto :hihi:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Agosto 2016

se t'interessa cercali su video da google o direttamente sui siti russi/vietnamiti ecc., tipo ok.ru, c'è tutto, non credo che posso postare comunque si trova tutto, sulla sparizione da youtube non so le ragioni :)

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Agosto 2016

Curiosa questa cosa che proprio da Amburgo siano venuti fuori due gruppi di successo (perlomeno fino agli anni '90) come Running Wild e Helloween (e per estensione da questi, i Gamma Ray). Gruppi che comunque (probabilmente più gli Helloween e i Ray) hanno anche dato tanto al Power/Speed tedesco, non i primi due gruppi di scappati di casa.
    Un po' come Birmingham che ha prodotto Black Sabbath e Judas Priest.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Agosto 2016

beh senz'altro, amburgo sarebbe la mia seconda patria! :D poi se vuoi possiamo metterci anche i masterplan insieme ai gamma ray :hihi: e pure gli stormwarrior, anche se non mi sono mai piaciuti sono comunque in attività da vent'anni..

mentre grave digger blind guardian kreator sodom rage ecc sono del nord reno vestfalia che non è poi troppo lontano da amburgo anzi, sempre nord-ovest :sisi:

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Agosto 2016

Degli Stormwarrior conosco solo la cover di Ride the Sky con Kai Hansen al microfono :lookaround:
    Anche gli Accept dovrebbero essere della Vestfalia, ma comunque tra loro e Amburgo c'è tutta la Bassa Sassonia, non proprio dietro l'angolo, insomma :hihi: sono quasi più vicini a Fulda, patria dello zio Tobias.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Agosto 2016

vero anche gli accept, non lo sapevo :sisi:
    beh gli stormwarrior a me non sono mai piaciuti però so che oltre ad essere in attività da fine anni '90 sono sempre stati recensiti benissimo :sisi: credo di aver sentito solo i loro primi due album però..
    sulla distanza c'è da dire che io ho una visione un po' particolare cioè prima dei 500km per me qualcosa non è lontano :lookaround: sarà che ho la patente c la moto e guido ogni giorno :hihi: krefeld (blind guardian), gelsenkirchen (sodom), solingen (accept) e gladbeck (digger) stanno tutte a 300km da amburgo, herne (rage) a 250, insomma è una bella zona comunque il nord-ovest della germania :sisi:

dimenticavo i paragon, di amburgo città pure loro, che purtroppo non ho mai ascoltato abbastanza..e siamo sempre in ambito power :sisi:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

31 Agosto 2016

Salve a tutti,
    torno a scrivere sul forum ripartendo da uno dei miei amori di giovinezza.

Al di là dei pareri sul disco (che non ho ancora ascoltato bene e che non posso giudicare), è interessante la discussione di Amburgo.
    Ho sempre pensato che ci fosse un collegamento o una qualche influenza ad esempio fra la svolta piratesca di Kasparek e i "pirati" di St. Pauli; comunque non stupisce che molti gruppi provengano da là, Amburgo è una città molto open "minded" e la sua stessa storia lo testimonia.

Da quelle parti sono stati concepiti il WOA, l'Headbangers, ha sede la Ear Music e provengono tutte le bands citate.

Fra l'altro, da circa quindici anni Kasparek vive ad Hannover ;)

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Agosto 2016

Il collegamento con la tifoseria organizzata del St. Pauli l'avevo pensato anch'io, però non ricordo dichiarazioni in proposito, né adozioni di brani dei RW da parte dei "pirati".

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Agosto 2016

sicuro amburgo è una zona fertile sotto questo aspetto, appunto stavo facendo anche un paragone con la vicina (per me haha) dusseldorf e zone limitrofe da cui vengono appunto blind guardian, accept, grave digger, kreator e così via.. non credo sia un caso che tutte le grandi band tedesche vengano dal nord-ovest e magari non dall'est o dalla baviera :) pure gli scorpions se vogliamo sono di hannover!

è vero mi ero totalmente dimenticato che era andato ad hannover, queste interviste le avevo lette anni fa:

Of course Hamburg left its marks on me because I was born there and grew up there. Hamburg is a big city with a certain aura. Certain characteristics are typical for the people there. In this respect, it had a strong influence on me. Hamburg's citizens are very calm in their way of dealing with particular things, and, actually, that's how I have always been as well. I always liked living there until I stopped producing in Berlin - at that time we did all productions for Modern Music in Berlin - and moved to Studio M in Hildesheim, close to Hannover. It became more and more obvious at that time that my closest friends live in Hannover and moving there was just logical. Living closer to the studio also saved me a lot of time. As a city, I didn't like Hamburg anymore in the end, although I was born there. The typical things I connected with Hamburg had gone some day, which made the decision easier for me.

anche se dice di tornare ogni tanto a amburgo, beh c'è poi da dire che con il massimo rispetto da amburgo a hannover c'è un'ora o poco più di macchina quindi non è che sia un cambiamento epocale, è come se io da qui (provincia sud di modena) andassi a vivere a parma o a ferrara insomma, non è che mi sentirei come se fossi a belluno o a latina :hihi: sarebbe stato diverso per lui penso se fosse andato al sud dove si odiano da secoli :hihi:

per le robe di calcio sinceramente non ne ho idea facendomi cagare gli sport in generale e soprattutto il calcio, ma non avevo mai sentito questa cosa

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

31 Agosto 2016

quale aspetto intendi, le royalties?

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

31 Agosto 2016

MI accingo all'ascolto di Rapid Foray, vediamo un po'... :sisi:

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Agosto 2016

Il St. Pauli è la seconda squadra di Amburgo dopo l'omonima. Seconda nel senso che ha avuto molto meno successo dei "cugini"; storicamente milita nella seconda serie con rare e fugaci capatine nella prima, però come a volte accade è più culto (tra appassionati, ovvio) il St. Pauli dell'Amburgo, che pure ha vinto qualche campionato e la Coppa dei Campioni. Ad esempio sono andati a mettersi stadio e sede nei quartieri a luci rosse presso il porto :hihi:
    La tifoseria organizzata da diversi anni ha adottato i simboli dei pirati come simbologia ( :facepalm: ) distintiva, e usano ACDC e Blur per il riscaldamento pre partita e come tema quando segna la squadra, perciò anch'io mi sono abbastanza stupito che avendo i Running Wild in casa non avessero mai usato nulla di loro... per dire il ritornello di Pirate Song sarebbe perfetto.

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Agosto 2016

...sicura sicura? :lookaround:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

31 Agosto 2016

Posso farcela (forse:lookaround: )

15. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

31 Agosto 2016

Dopo due ascolti sento la profonda necessità di skippare tutto quello che c'è fra l'opener e la strumentale. E in generale gli unici due pezzi che mi metton voglia di riascoltare qualcosa sono Black Bart e Last of the Mohicans. :lookaround:

Condividi questa Pagina