1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

29 Agosto 2016

Fico, un altro linuxaro!

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Agosto 2016

La differenza di prezzo è dovuta al fatto che Nvidia ha appena lanciato la serie 10xx di GPU. Queste schede dovrebbero essere già orientate alle nuove librerie DX12, e quindi ti assicurano una maggiore longevità per il futuro.
    La serie 900 sta calando drasticamente di prezzo proprio per il motivo citato sopra. Al momento puoi giocare in maniera ottima in Full HD con una GTX 970 o 980. Io sono un possessore della prima (versione MSI), e con un minimo di overclock va benissimo. Ha 2 anni sulle spalle, ma ha ancora un rapporto qualità-prezzo invidiabile.
    Comunque valuta tu se preferisci prendere una scheda "provvisoria", per poi sostituirla in futuro.

L'SSD ha senso visto che ormai ha dei prezzi molto accessibili. Una volta che ti abitui non torni più indietro, e l'HD meccanico lo userai solo per archiviazione dati.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

30 Agosto 2016

Non ha senso secondo me comprare una scheda già 'vecchia' per quanto le prestazioni siano ancora ottime. La GTX1060 è 'l'erede' della 970 con un quantitativo maggiore di vram e un'architettura più recente quindi il fattore longevità aumenta e la differenza di prezzo non è nemmeno eclatante visto che si trova sotto i 300€...my 2 cents.

4. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

30 Agosto 2016

Poi verso Natale credo che calerà ancora di prezzo...cercando sul web la 1060 l'ho trovata allo stesso prezzo, o quasi, della 970. Per questo mi sa che prenderò direttamente quella :sisi:

Btw, sono discretamente linuxaro anch'io :D sul portatile ho LXLE, anche se forse cambierò distro (sempre lightweight, visto che il mio HP 655 fa una fatica che non vi dico) a breve, visto che non mi convince del tutto. Mi sa che provo Porteus (mi intriga il fatto di potermi costruire la build da zero come voglio)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

A Gabba piace questo elemento.
  5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

30 Agosto 2016

Infatti stavo facendo qualche ricerca e vedo se conviene mettere la GTX 970 o direttamente la 1060 (su un computer come quello della guida non darebbe problemi no?), solo che salirei a 900 e passa euro di PC..
    Devo valutare, anche perché con tutti i giochi lasciati indietro e che DEVO giocare (DS 2 e 3, Saints Row 4, GTA V e simili) ci metto un paio d'anni, e se la 970 regge tanto vale che mi prenda quella :sisi:

6. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

30 Agosto 2016

Per quei giochi citati una 970 basta e avanza :sisi:

7. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

30 Agosto 2016

La 970 evitala, prendi una 970 ti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

30 Agosto 2016

La 970Ti non credo esista, c'è la 980Ti ma va fuori budget e a 'sto punto meglio una 1070 :fagiano:

9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

30 Agosto 2016

UPDATE
    Leggendo le recensioni su amazon, per la scheda madre ASRock H170M Pro4S sembra ci siano un po' di problemi:
    "Ho acquistato questa mobo per un nuovo pc di fascia medio-alta, basato sui nuovi processori Skylake, quindi questa scheda mi sembrava perfetta.
    La scheda in sé ha ottime caratteristiche tecniche, molti slot e di facile montaggio, il problema sorge quando avviate il pc e volete installare un SO.. Io non ho montato lettori cd/dvd nel pc (non ne ho bisogno), anche perchè in teoria il boot tramite usb è comune, e la asrock fornisce un programmino apposta per farlo. Di fatto però sulla mobo sono presenti solo usb 3.0 che NON sono configurate e necessitano dei driver (su cd) quindi di fatto inutilizzabili fino a dopo l'installazione del SO. Per capire questo ci ho messo un bel po' tra numerosi tentativi, su internet si legge che è un problema comune legato a questo modello e simili della stessa marca.
    In conclusione, secondo me a questa mobo va allegato un lettore dvd INTERNO, io me ne sono fatto prestare uno per l'occasione."

"Come da titolo ottimo prodotto, facile da installare ed abbastanza intuitivo nell'assemblaggio con gli altri pezzi.
    Unica pecca che mi ha dato un po da fare è stata l'installazione dei driver dal bios, li ho dovuti scaricare dal sito mentre ero in preda a continui bluescreen poichè il software all'interno del CD non riusciva a scaricarmeli ed installarmeli correttamente. Ovviamente dopo essere riuscito finalmente ad installare il driver tutto ha iniziato ad andare a meraviglia.
    A parte questo tutto perfetto a livello di performance, anche la schermata del bios è abbastanza intuibile. Peccato per quel piccolo problema altrimenti avrei dato 5 stelle senza manco pensarci."

Queste recensioni mi sembrano arabo, mi trovo molto meglio sul manuale di fisiologia :patpat:
    Ho quindi cercato un po' e mi è capitata sott'occhio la Asus Z170 ProGaming Intel che sembra molto buona.. sarei quindi propenso a questa configurazione, che non dovrebbe avere incompatibilità:

CASE Case Neptune per Gaming
    CPU i5 6400
    SCHEDA MADRE Asus Z170 ProGaming Intel
    SCHEDA VIDEO GeForce 970
    RAM HyperX Fury Kit 8 GB (2x4 GB) [o un solo banco da 8 GB?]
    HARD DISK western digital WD10EZEX 1 TB
    ALIMENTATORE Antec HCG-620M 620W
    DISSIPATORE ARCTIC Freezer 7 Pro

Per un totale di 840 euro circa..
    Lo so che manca l'SSD ma qualcosa dovevo togliere, in teoria faccio sempre in tempo ad aggiungerla no? Che dite?

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Agosto 2016

La GTX 970 è una scheda dall'ottimo rapporto qualità prezzo. E in mio possesso da due anni, e ho sempre giocato senza compromessi a tutti i titoli di questi anni in full HD. E' una buona soluzione in questo momento, ma dato che devi prendere un PC nuovo ti consiglio di virare direttamente sulla 1060. In prospettiva futura è sicuramente un ottimo investimento, anche se al momento potresti non trovare grosse differenze.

La mia ha ancora un po di margine grazie a un po di overclock, ma adesso non credo valga la pena prenderla nuova.

11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

30 Agosto 2016

Me ne rendo conto anche io ma prendendo la 1060 va a finire che non solo sforo gli 800 euro ma arrivo vicino ai 1000, non me lo posso permettere :patpat:
    Calcolando a cosa sono abituato ora e alla mia lista di giochi futura penso che per ora rimarrò sulla 970 che per me è già un salto ENORME :sisi:

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

30 Agosto 2016

A LostMetallerOnTheIsland piace questo elemento.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Agosto 2016

Comunque dire che un ssd non influisce sul gaming è sbagliato eh... L'accesso ai dati è nettamente più veloce, quindi a livello di caricamento è tutta un'altra vita...

Inviato da P9 Lite con TapaTalk

14. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

30 Agosto 2016

Figo, io invece uso una distro italiana simile a LXLE, Semplice Linux :sisi: è basata su Debian Sid ed ha un WM che si chiama Vera, basato su Openbox. E' un po' simile a LXDE ma è basato su gtk3 :sisi: Se sei in cerca di qualcosa di leggero ma non troppo scarno te la consiglio :)

15. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

30 Agosto 2016

Sembra interessante! Magari provo :D

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina