1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

10 Marzo 2016

Osho, le mille e una via per la pace interiore :lookaround:

A Paganbeastrob piace questo elemento.
  2. Paganbeastrob

Paganbeastrob
    Expand Collapse
    Lurker barbuto

"Mi Piace" ricevuti:
    379

10 Marzo 2016

A parte gli scherzi l'ho presa da uno dei suoi ultimi video. :hihi:

Son parecchio interessanti :sisi:

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

12 Marzo 2016

E' uguale. :shock:

5. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

13 Marzo 2016

Jovanotti è il figlio illegittimo di Varg ed Anders Friden :sisi:

6. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

1 Aprile 2016

varg che trolla il primo d'aprile

A Paganbeastrob, Peste Noire e Bull Gates piace questo elemento.
  7. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

1 Aprile 2016

Immagina faccia sul serio ahahahahaha

8. Paganbeastrob

Paganbeastrob
    Expand Collapse
    Lurker barbuto

"Mi Piace" ricevuti:
    379

1 Aprile 2016

Grande :rotfl:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Aprile 2016

non so, inizialmente mi faceva ridere però in questi ultimi tempi ormai non riesco a dargli più peso, mi è indifferente.. e mi dispiace anche perché non ha più niente da dire.. non fa ridere, non mi importa niente di ciò che scrive, non sa più scrivere e comporre musica da anni..

A Gabba piace questo elemento.
  10. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

19 Agosto 2016

Trovata di recente in internet per caso

Lost wiZdom ft. Lil Odin... chi l'ha fatta è un genio :hihi:. E magari Burzum versione gangsta-rap sarebbe più interessante degli ultimi due dischi ambient che ci siamo dovuti sorbire.
    Devo dare ragione ad Helevorn... è da qualche anno che non rilascia del materiale decente. Poi per la carità Ways of Yore non era proprio così brutto, c'erano un paio di canzoni interessanti e anche un'altro paio che si lasciavano ascoltare. Cristo cosa darei per un altro Fallen, ma mi accontenterei anche di un Umpskiptar.
    Purtroppo temo che non tornerà mai più al Black metal... ormai è in fissa con l'ambient, il giocare a nascondino nei boschi, conciarsi come il nonno di Gandalf e chi più ne ha, più ne metta.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Agosto 2016

ahah non ci credo che qualcuno mi dia ragione su questo topic! :hihi: di solito nessuno mi dà ragione da nessuna parte in realtà :lookaround:
    no credo anch'io che non tornerà mai più al black, o comunque alle sonorità di belus e fallen (perché è quello che sa scrivere, è quello che sa fare ora ed è quello che vorrei, non pretenderei mai che tornasse a scrivere ciò che faceva a 18-20 anni)..

gli ultimi tre dischi sono stati comunque ricevuti e recensiti bene, però io li trovo così simili, noiosi e senza ispirazione da farmi passare la voglia di ascoltarli.. quel poco di ambient che sa scrivere, l'ha scritto nei pezzi black.. per il resto non è davvero portato per quanto mi riguarda, anche alcuni pezzi di umskiptar sono carini ci mancherebbe però in confronto a fallen e belus è davvero niente.. sol austan per me invece è totalmente sterco, inascoltabile, ma non ha idee e non ha talento in questo genere..

giustamente l'ultimo disco è stato intitolato the ways of bore in una bella recensione di un tipo inglese.. se ripenso a quei tre dischi mi viene in mente solo noia, se penso ai precedenti mi vengono in mente belus dod, sverddans, jeg faller, valen.. è veramente un altro mondo :sisi: ma non ci tornerà mai più e quindi pazienza che pensi a quel che vuole :sisi:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Agosto 2016

poi visto anche che passa letteralmente ogni giorno a postare queste robe.. dai gdr alle robe solite di cui parla da dieci anni ateismo paganesimo e robe da guru tipo natura vita :hihi: e le solite cose tipo violenza terrorismo genocidio .. (è davvero impressionante però pensare che ha 43 anni :lookaround: )
    no,credo sinceramente che non uscirà mai più niente di decente..

13. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

29 Agosto 2016

Seriamente ha solo 43 anni? Cristo sembra il nonno di Heidi :lookaround:
    Ad ogni modo delle sue strampalate esternazioni e della sua tendenza a farsi passare come vate della filosofia di vita "vivere da boscaiolo nel 2016" francamente ho un interesse pari a zero.
    Parlando del Kristian Vikernes musicista, gli ultimi due dischi obiettivamente son ben poca cosa. Poi va a gusto per carità. Tra l'altro come ho scritto nel mio intervento precedente Ways of yore, a differenza di Sol austan eccetera che era di una noia assassina, si lasciava anche ascoltare. Come disco di sottofondo mentre stai facendo altro è pure piacevole.
    E anche per me, contrariamente a quella che è opinione generale del blackster medio, non è un grandissimo compositore di musica ambient, per usare un eufemismo. E diceva pure di ispirarsi ai Tangerine dream quando ha composto Sol austan eccetera... per fortuna :sadic:.
    Sugli ultimi due dischi io personalmente ho letto opinioni e recensioni anche di molto contrastanti, non ha raccolto proprio un grandissimo consenso, da quel che mi è sembrato di capire. Poi per carità diciamo anche che molti non ascoltano ways of yore bensì ascoltano "il nuovo di Burzum". Ormai vive di rendita grazie al prestigio del monicker.
    Fan di Burzum in arrivo a contestarmi in tre... due... uno... :lookaround:

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Settembre 2016

Completamente d'accordo con te e Hele, a mio avviso chi pensa l'opposto ha ascoltato poca vera ambient.

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Settembre 2016

penso che l'unico suo pezzo completamente ambient veramente riuscito sia Tomhet...da quasi profano del genere, mi è sembrato che la seconda parte della suddetta canzone ricordasse cose fatte da Jarre (di cui per ora conosco solo Oxygene)

A Streetcleaner e The Neuromancer piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina