1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

27 Agosto 2016

mah..io ho l'impressione che a coloro i quali piace l'alternative alla fine non piace per nulla il metal. Lo considerano un genere retorico e troppo quadrato per il loro gusti. Così tirano fuori la storia delle contaminazioni che è un altro modo per spazzare via il metal nella sua essenza. Il death melodico dei primi In Flames era la massima espressione del genere, la roba che fanno adesso è il ripudio definitivo del genere metal. Per cui, si, mi danno fastidio, ed è giusto così. Ascoltate quello che volete, ma questo gruppo svedese sta abusando del proprio nome e della mia pazienza di estimatore del genere metal e della musica in genere.

A Maelstrom, gianowar e Aslan piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Agosto 2016

artifacts è nella mia personalissima top 5 a prescindere da tutto :sisi: mi piace meno forse di jotun e jester race ma rimane da 10/10

A Aslan piace questo elemento.
  3. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

27 Agosto 2016

Fanno abbastanza schifo anche a me i moderni In Flames, ma rispetto assolutamente le loro scelte , chiunque vuole avere più successo e più soldi .

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

27 Agosto 2016

Io penso che se questa roba viene considerata competitiva in campo alternative nu metal, questo genere dev'essere di una pochezza disarmante, e sono lieto di essere in grado di ascoltare un po' il rock tutto tranne questa roba immonda. E avendo sentito purtroppo questi in flames nessuno può dirmi di aver condannato ciò che non conosco

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Maelstrom piace questo elemento.
  5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

27 Agosto 2016

Ma persino in ambito alternative\nu\teenager metal sta roba fa schifo, già gli odiatissimi ultimi Slipknot sono oro colato rispetto a questa monnezza

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Agosto 2016

questo sicuro, pure a me se mi dessero quattrini per fare il corista di justin bieber lo farei figuriamoci, qui discutiamo più che altro sia della band sia della musica avendo in coscienza ciò che hanno fatto e rappresentato per un intero sottogenere e per tantissimo tempo :D

sono convinto anch'io di quel che ha scritto gianowar qui sotto: non so molto di alternative metal, nu metal e tutti quei sottogeneri che per me sono uguali (metalcore, deathcore, mathcore, ce ne saranno venti), nel senso che non li ascolto perché non mi piacciono ma ho avuto modo di ascoltare dischi di slipknot, korn, bring me the horizon, bullet for my valentine e tutti gli altri in modo sparso..

penso che rispetto a nomi grandi e piccoli (sicuramente c'è molta roba di qualità nei nomi più sconosciuti) gli ultimi due dischi degli in flames, insieme ai pezzi scartabili dei dischi successivi al 2000 e a quelli nuovi che stanno uscendo siano totalmente privi di qualsiasi valore: manca pressoché tutto, dai riff ai ritornelli a qualsivoglia minima idea interessante, e credo che anche comparandoli al peggio (che non ho sentito) di questi gruppi nu metal o alternative che sia rimangano comunque nettamente inclassificabili

A Aslan piace questo elemento.
  7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

27 Agosto 2016

lasciamo parlare la musica che è meglio :sciok::ok:

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

28 Agosto 2016

Meglio? Ma anche no.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Agosto 2016

Io dopo ieri ho deciso che non cliccheró piú sui nuovi pezzi, ho paura che mi venga l'acne a quasi 40 anni...

A JonSnow e Maelstrom piace questo messaggio.
  10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

28 Agosto 2016

:rotfl:
    Credo che dopo l'ascolto ti ridurrai così.

BMK.jpg

Io non commento, credo che il flame contro le band sia una cosa estremamente bannabile :lookaround:.
    Il secondo pezzo che ha rilasciato comunque, assomiglia paurosamente alla band melodic hardcore dei Rise Against, segno di voler puntare decisamente al panorama musicale americano.
    Credo che definirli 'venduti' o 'vergnognosi' sia troppo poco, avrebbero potuto cambiare nome piuttosto che infangare il prestigio di un monicker storico.

A gianowar e Aslan piace questo messaggio.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Agosto 2016

Be' ma finchè il topic resta sotto death metal è giustificabile anche il flame no? Anche perchè proporre 'sta roba immonda ai vecchi fan sotto lo stesso monicker è un autoflame della band
    Altrimenti basta spostare tutto sotto alternative cosí non rischiamo piú di capitarci dentro e ci vanno solo i nuovi fan

A Maelstrom piace questo elemento.
  12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

28 Agosto 2016

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Agosto 2016

Non lo conoscevo il video! Che nostalgia.. del metal anni 90 adoro il suono naturale, quasi da presa diretta in studio. Ora è tutto troppo pompato, quasi finto.
    Bello rivedere gli In Flames così giovani. Per me sono finiti con Clayman..

A Hypno piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Agosto 2016

mi tocca ripetermi però secondo me davvero non bisogna sottovalutare reroute to remain, è un disco che fondamentalmente non c'entra un cazzo né con i precedenti né con i successivi e sicuramente ha tante pecche, non è prodotto benissimo (dio, clayman stesso dall'altro lato suona un attimino pesante eh :rotfl: però è un capolavoro intoccabile :sisi: su jester race e clayman davvero non posso trovare un difetto), è troppo lungo soprattutto e dà il via alla fase del 3 canzoni belle contro 6 indecenti che caratterizzerà i tre dischi successivi, però se prendiamo canzoni come cloud connected, trigger, system, drifter o la title-track rimane a mio avviso un ottimo lavoro, non compete con i precedenti (eccetto che con colony che non mi piace ma penso di averlo detto un po' troppe volte :hihi: ) però ha il suo valore, certo che comunque è un cambiamento netto con i dischi del passato.. quindi se si è affezionati solo a quelli risulta comunque molto diverso, ma è tutt'altra cosa che il ciarpame inascoltabile degli ultimi due (tre) dischi e di tutte le filler indegne di soundtrack ecc ecc :sisi:

i video su youtube "dove friden aveva ancora i capelli" me li sarò visti centinaia di volte in questi anni, davvero una nostalgia pazzesca.. io li ho visti con jesper e friden ancora senza barba e tutto :lookaround: però esserci stati nei tour degli anni novanta.. artifacts è il loro picco con jotun, jester race e non solo.. se lo paragoniamo a come suona adesso anche solo la produzione.... che poi va a influenzare negativamente come giustamente sottolinei anche lavori ottimi dagli helloween in giù, questi suoni plasticosi/pompati..

15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

28 Agosto 2016

Io ho rivalutato ultimamente Come Clarity, alcune scelte sono discutibili (lo scream di Friden, la sovrabbondanza di ritornelli puliti o per meglio dire frignati e la titletrack che è una discreta ballad ma messa lì ha pochissimo senso), ma almeno è un disco metal che pesta e a volte lo fa anche duro, un lavoro più che dignitoso anche se troppo "adolescenziale" ma che diventa un nuovo TJR se paragonato alle ultime cagate

Condividi questa Pagina