1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Agosto 2016

Certo che te e il sarcasmo fate proprio a pugni.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Agosto 2016

ah beh quello è sarcasmo? forse ma forse può essere che non sei così bravo a farlo eh

3. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Agosto 2016

Scusami, hai ragione. La prossima volta ci metto una faccina.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Agosto 2016

c'è poco da mettere la faccina in quello che hai detto su di me non c'era sarcasmo,era una tua constatazione tra l'altro mica offensiva,forse hai visto questo nei miei interventi,ed io ti ho semplicem ente rispiegato che nonn è così,fine.

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Agosto 2016

MI accodo a quelli che hanno apprezzato il singolo. Sicuramente siamo "influenzati" da quanto poco hanno fatto i Metallica in questi anni, ma la canzone funziona e si fa ascoltare.
    Nulla di trascendetela, ma il pezzo ha un buon tiro.

Ps: Non capisco perchè se uno apprezza questo pezzo non possa apprezzare altri dischi thrash di nicchia. E' una cosa che non riesco proprio a comprendere.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

23 Agosto 2016

Comunque calmatevi, la state facendo un po' troppo pesante dopo tutto.

E poi non dimenticate di prendere ogni post con la dovuta filosofia, su forum i toni diventano spesso accesi inutilmente.

@angus81 @Zerotolerance70 @IAmTheLaw @Barney Panofsky etc

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

23 Agosto 2016

Era da Kill'em All che non facevano un pezzo così corto?
    Non malissimo come canzone, fa muovere la testolina anche se sembra il classico pezzo thrash monoriff grattuggioso+solo sparato da band di diciottenni.
    La copertina è orribile, e il fatto che sarà un doppio album mi fa pensare che sarà una sorta di "album-riassunto" della carriera, un po' come The Book Of Souls per i Maiden, certo che se il livello fosse lo stesso di quest'ultimo ci sarebbe da scendere in piazza con le trombette da stadio

A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Agosto 2016

Io penso che possa essere un disco con pezzi buoni (si spera) e buchi nell'acqua. Qualcosa che ci porterà a dire che forse era meglio condensare in un unico disco le traccie migliori.
    Non ci resta che aspettare.

9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

24 Agosto 2016

Ho sentito sta benedetta nuova canzone siccome ero incuriosito dai tanti vostri commenti, posto che a me dei metallica non interessa più nulla e sono certo che per quanto riguarda i miei gusti non faranno più niente di valido... che dire della canzone?

Mi sembra un normale riempitivo di un album fatto proprio di mestiere, senza spunti senza un reale motivo per farlo se non economico e perchè magari si divertono a scrivere... ma senza portare nulla di nuovo sul lato dell'ispirazione.

Tipica canzone dei metallica recenti come suoni. Banale banale banale, non dico sia brutta. Se la becco in radio neanche la skippo perchè ha un bel ritmo e suona potente... ma c'era bisogno di fare l'ennesima canzone fotocopia? per me no, adoro le band che cambiano almeno un po' stile da album ad album caratterizzandoli molto, qui non c'è niente di particolare se non thrash scolastico (e probabilmente non sono più da 'metallica' per apprezzare del metal così tradizionale)

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

24 Agosto 2016

Ti dirò, io di canzoni così veloci e brevi non ne ricordo molte.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Agosto 2016

Questo è vero, specie in DM cose così proprio non c'erano. Però mettici dentro un bell'assolo, come hanno sempre fatto nei loro pezzi, e vai già su un minutaggio già visto. La cosa che c'è qua dentro non può essere definita assolo, è uno schizzo di una decina di secondi, e lì il minutaggio cala di quei 40 secondi.

Alla fine è un pezzo che fa molto Kill 'Em All secondo me, tra centomila virgolette. Manca, appunto, giusto un bel solo (e ovviamente l'ispirazione dei tempi d'oro), ma poi c'è tutto: riff semplice e diretto, ritornello semplice e con il titolo del brano, velocità dall'inizio alla fine.

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

24 Agosto 2016

sarà che con gli anni ne ho sentiti veramente molti di gruppi che ispirandosi ai metallica facevano già canzoni proprio simili a questa quindi mi sembra musica già sentita...

Poi si è corta, me se prendo uno spezzone dei pezzi di DM più o meno stiamo li imho. Che so una My Apocalypse... sembra che abbiano giusto tolto un po' di minuti extra che allungavano il brodo però gente che ha fatto quei capolavori sentirgli fare canzoni così fa un po' brutto

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

24 Agosto 2016

Certo, in senso assoluto non ha proprio nulla di originale. Però se limitiamo il discorso ai Metallica stessi, la ritengo piuttosto atìpica.

14. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

24 Agosto 2016

Beh, che sia "il solito pezzo degli ultimi Metallica" mi pare esagerato, forse solo Motorbreath è più corta nella loro discografia, se fosse stata il solito midtempo tamarro alla Sad But True sarebbe stata ben più scontata

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Agosto 2016

Dovrà poi essere valutato nel disco intero. E' un pezzo semplice e diretto che potrebbe non dire nulla, ma che potrebbe poi guadagnare qualcosa nella track list del disco.
    Complessivamente la canzone funziona, e forse utilizzare riff semplici, e minutaggi contenuti, è il modo migliore che hanno per pubblicare qualcosa di decente in questo momento.

Vedremo.....

Condividi questa Pagina