1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Agosto 2016

Scherzando? Dipendesse da me, non permetterei a Piano figlia di Giovanni di cantare The Poet ktl. neanche se me lo ordinasse il medico :hihi:

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

22 Agosto 2016

se avessi la certezza che facessero the poet forse andrei anch'io. Cosi com'è pur amandoli trovo che il terzo concerto in 9 mesi sia un pò troppo

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

22 Agosto 2016

E allora confermo il fanculo, non capisci 'na mazza. :nono:

Eh io ancora non li ho visti manco una volta.
    Vederli lo sento già come un obbligo così, se mi mettono The Poet and the Pendulum rinunciare diventa davvero davvero complicato.

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Agosto 2016

Potrei andarci a Mantova a sto punto, una toccata e fuga a quasi un anno di distanza da Bologna.
    Bravi quelli del fan club italiano, hanno fatto un lavoraccio ma sinceramente non pensavo tutto sto lavoro per The Poet, canzone bellissima ma che ritenevo meno amata di altre (una Sleeping Sun a caso dove la mettiamo? Io avrei fatto un video per sentire Creek Mary's Blood..).
    Se posso dirlo, con tutto il rispetto possibile: la ragazza che canta nei primi minuti con i capelli blu..coraggiosa a cimentarsi in questo brano, ma diciamo che non è stata intonatissima :ops:

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Agosto 2016

Giusto un paio di scivoloni qua e là :lookaround:

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Agosto 2016

Oggi sono in vena di critiche, sopportatemi.
    Gran lavoro, montaggio buono ma..sinceramente, chi pensa realmente che a Tuomas sia importato di vedere un documentario con testimonianze fatte cosi?
    Cioè, ho visto questo doc. e mi sono abbastanza annoiato.
    Vi svelo la verità: non mi interessa sapere se al fan di Taipei piace di più Storytime perchè è catchy, o se la fan inglese ha incontrato la band in aeroporto e non sapeva cosa dire.
    Di conseguenza, immagino, dubito sia interessato anche al gruppo.
    Vabbè.

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

22 Agosto 2016

ma che poi alcune trovate sono anche carine , tipo la storia dei nightwish raccontata a fumetti. è che alcune volte si scade un pò nel banale, peccato perchè l'idea del documentario fatto dai fan era anche carina

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

23 Agosto 2016

oh incredibile ma indovinate un pò chi è lo special guest del concerto di mantova dei Nightwish?. ma ovviamente i Temperance! XD

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Agosto 2016

avete scritto troppo, è cambiata pagina pur tenendo la visualizzazione al massimo e mi sono perso tutto :sisi: boh io paccherei totalmente se li avete già visti, io non ho la mentalità da fan per cui anche se gli helloween suonassero due giorni di fila dietro casa mia andrei una volta per tour e fine al massimo, saltandone anche qualcuno, figuriamoci per gli altri gruppi.. in questo caso avendoli visti l'inverno scorso ha davvero poco senso risentire le stesse canzoni con lo stesso gruppo..

questa è la setlist che hanno fatto a helsinki 3 giorni fa di cui mi pare avete accennato:
    1. Shudder Before the Beautiful
    2. Yours Is an Empty Hope
    3. Bless the Child
    4. Storytime
    5. My Walden
    6. Élan
    7. While Your Lips Are Still Red
    8. Weak Fantasy
    9. Alpenglow
    10. Sahara
    11. Wishmaster
    12. I Want My Tears Back
    13. Nemo
    14. Stargazers
    15. The Poet and the Pendulum
    16. Last Ride of the Day
    17. The Greatest Show on Earth
    questa è la setlist che hanno fatto a bologna sei mesi fa:
    1. Shudder Before the Beautiful
    2. Yours Is an Empty Hope
    3. Ever Dream
    4. Wishmaster
    5. My Walden
    6. The Islander
    7. Élan
    8. Weak Fantasy
    9. 7 Days to the Wolves
    10. Storytime
    11. I Want My Tears Back
    12. Nemo
    13. Stargazers
    14. While Your Lips Are Still Red
    15. Ghost Love Score
    16. Last Ride of the Day
    17. The Greatest Show on Earth
    poi ognuno decide per sé dato che i soldi non sono miei, molto verosimilmente faranno quindi massimo 4 canzoni diverse rispetto a bologna ossia in questo caso bless the child (al posto di ever dream:hihi: bellissime entrambe ma sono canzoni alla portata della jansen.. come si fa a togliere ever dream!), the poet and the pendulum (al posto di ghost love score!), sahara (al posto di 7 days to the wolves) e alpenglow (al posto di .. the islander .. che non è male :hihi: ma potrebbero benissimo infilare islander in italia :hihi: )

nel mio caso è vero che mantova è altrettanto vicina però per 2 canzoni diverse ha veramente poco senso (e la mia sensazione è che the islander per far cantare hietala ce la rimetteranno di sicuro :hihi: in ogni caso il tour è questo e le canzoni che hanno provato sono queste.. non si scappa)..ma poi anche il prezzo è un po' troppo alto, cazzo hanno suonato a mezz'ora di distanza e poi si parla di italia mica di germania del nordovest..

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

23 Agosto 2016

ma infatti io per qualsiasi altro gruppo sulla terra avrei rinunciato. Ma i Nightwish sono qualcosa di speciale per me e lo show di bologna /roma sono stati talmente belli che la tentazione di fare la tripletta è tanta, anche perchè potrebbe essere l'ultimo concerto loro per tanto tempo che mi vedo. Deciderò a inizio settembre, se ci saranno ancora i biglietti del parterre e qualche b&b libero a mantova potrei decidere di andare. Le canzoni che hai elencato le ho sentite tutte tra bologna e roma manca solo the poet... e vuoi che non la facciano?? dopo quel video che hanno fatto quelli del NW fan club italiano devono farla. Ed è anche logico perchè è l'unica che non han fatto nel suolo italiano in queste 2 tappe

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Agosto 2016

Cazzarola ma non possono togliermi Ever Dream e Ghost Love..piuttosto li rivedo con la stessa scaletta di Bologna che era quasi perfetta per me..
    Però, Bless The Child..che bomba..

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Agosto 2016

e infatti sono pienamente d'accordo con te :sisi: ognuno per me può fare quel che vuole e se ti piacciono così tanto i nightwish fai solo bene! io parlo sempre per il mio punto di vista e sono naturalmente felice se in italia si fa pubblico, certo che in questo caso non potrò farne parte :D ma poi sono liberista pure, circola l'economia :lookaround: per me uno può anche seguire i loro camion e farsi tutto il tour europeo data per data :hihi:

sul cambiamento di ever dream (almeno stando all'ultimissima scaletta che han fatto in finlandia) con bless the child in fondo da un lato ci sta perché han fatto così anche l'anno scorso, sostituendo stargazers a she is my sin.. sono sempre pezzi "simili" dell'era tarja adatti alla voce della jansen, sono tutti 4 capolavori pazzeschi però è concepibile che ever dream venga sostituita da bless the child più che da un pezzo di dark passion play :D

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Agosto 2016

Floor quand'era ancora con i Dopo Per Sempre si cimenta nei classici:

Oh, va bene che l'hanno scritta loro, ma com'è che solo i Maiden riescono a fare bene il break? :lookaround:

A Mordred87 piace questo elemento.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

24 Agosto 2016

brutta sta cover. Sarà che il genere degli after forever centra veramente poco con quello dei maiden, ma l'hanno stravolta e non per il meglio. Cmq hai tirato fuori una bella chicca dal passato

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Agosto 2016

io non sono un fan dei maiden ma li ascolto per ovvi motivi da quando avevo 12 anni, insieme a out of the silent planet, the evil that men do è da sempre la mia loro canzone preferita.. è una porcheria inaudita.. totalmente non solo per un'altra voce ma proprio per un tipo differente di voce, ci sono ragazze che sanno coverizzare i maiden molto meglio.. non certo per colpa della jansen ovviamente, lei è bravissima ma veramente è imbarazzante questa roba..
    ma poi nel ritornello dickinson la fa molto più alta e lei non c'arriva? :lookaround:
    da 3.00 (compresa l'ultima parte di floor :hihi: ) è probabilmente una delle cose più brutte che abbia mai sentito in ambito di cover metal e non solo :hihi: mi auguro che quel tastierista abbia abbandonato la carriera musicale...

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina