1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

22 Agosto 2016

"Hardwired"

In the name of desperation
    In the name of wretched pain
    In the name of all creation
    Gone insane

We're so fucked
    Shit outta luck
    Hardwired to self-destruct

On the way to paranoia
    On the crooked borderline
    On the way to great destroyer
    Doom design

We're so fucked
    Shit outta luck

Once upon a planet burning
    Once upon a flame
    Once upon a fear returning
    All in vain

Do you feel that hope is fading?
    Do you comprehend?
    Do you feel it terminating?
    In the end

We're so fucked
    Shit outta luck

Self-destruct
    Self-destruct
    Self-destruct

A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Agosto 2016

Testo che onesto non vedo così tremendo,invece arriva uno estrapola solo la parte del ritornello e dice wow che contenuti,tutto pur di sparare merda e a priori e poi mi dice che lui è uno che argomenta :roll:

A Vittorio piace questo elemento.
  3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

22 Agosto 2016

Ma che ti devo dire, buona la parte in cui spieghi perché il pezzo ti piace mentre il resto è la solita solfa degli ultimi post. Se uno ha un'opinione contraria tu lo attacchi e la butti sul "Ha critche ridicole".

Devo spiegarti per filo e per segno perché questo brano non mi piace?
    1-Trovo il riffing banalotto, poggiato su un solo riff con un bridge groovoso ma che ti tira indietro, ti dà la sensazione di un rallentone che non mi piace in un pezzo così veloce.
    2-L'assolo di Kirk è completamente a caso, il solito cliché del solo Slayeriano con un sciornio di note senza la minima coesione e gusto melodico
    3-Il testo è stupido persino per i loro standard. Non mi aspetto poesie ma certe stupidate sono accettabili quando hai 18 ed una base strumentale spaccamascella, non qui. Ricordiamo che hanno scritto testi come Master of Pupetts e One che, pur non essendo su livelli stratosferici, avevano un significato e spessore.
    4-Non mi piace la produzione, trovo che più spessore alle chitarre ed una minor piattezza del suono della batteria sarebbe stato meglio

Mi piace la voce di James e Lars offre una prestazione ottima

Spero tu trovi questa critica meglio argomentata e non mi rompa più l'anima

A Manthas, Aslan e ThrashMetalHell piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

22 Agosto 2016

Nel riscaldamento pre-workout il pezzo funziona. Carica il giusto.

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  5. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

22 Agosto 2016

Ottimo Angus, colgo la palla al balzo.
    Non ho produzioni finite ma circa una ventina di canzoni in midi/wav, a tua scelta. Fammi sapere come posso fartele ascoltare così chiudiamo questa diatriba.

Ribadisco, qualsiasi cosa abbiano fatto gli Evile, Warbringer, Vektor (e vabbe...), Municipal, BBB, Merciless Death, Havok e altre decine di band della scena "recente" dà 100 a 0 a questa canzoncina di oratorio.
    Partiamo dal presupposto che può piacere o meno, ci mancherebbe: io discuto dal mio punto di vista la qualità della canzone.
    Abbiamo aspettato anni e anni per questo prodottino, sono pagati milioni e ci si aspetta qualcosa di meglio, decisamente, non solo dimostrare falsamente di essere ancora incazzati, duri e puri, e riciclare riff scontati e banali per minuti di fila.
    Hai il nome Metallica e porti sulle spalle quanto fatto nei primi 4 album: le critiche le prendi e porti a casa, sapendo che è più che lecito che ci si aspetti materiale quantomeno vicino a tale livello. Nessuno li obbliga a continuare a fare musica, se l'ispirazione viene meno.
    Hatfield ormai non riesco più a digerirlo, i riff sono abbastanza scontati (quello che parte a 1:50 è pressoché totalmente identico a That Was Just Your Life) e l'assolo, cosa dovrebbe darmi? Riempitivo totale.
    Quello che ho letto sopra da alcuni non è errato: la monotonia che pervade i 3 minuti di hardwired potrebbe essere vicina ad un certo punk-metal (trovate voi la definizione che calza meglio) a là Slayer di Undisputed. A fare ciò riescono decisamente meglio i Municipal Waste e i Suicidal Tendencies, francamente.

A Aslan piace questo elemento.
  6. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

22 Agosto 2016

:hihi::hihi::hihi:

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Agosto 2016

Ma che sei, agitato oggi? :hihi:
    Rispondi a quello che dico io no? Non chiedermi conto delle parole altrui: la discussione è al plurale, ma ognuno risponde di ciò che dice, elementare direi.

Comunque, se sei del parere che la gente debba limitarsi al "non mi piace" e chiusa lì, mi aspetto la tua stessa reazione quando uscirà il prossimo Super Collider ;)

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Agosto 2016

Sì beh anche i Papa Roach :lookaround:
    Comunque alla fine non fa tanto schifo, ma non è neanche bellissimo. Aspetto l'album completo per sbilanciarmi definitivamente anche se non ho grandissime aspettative.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Agosto 2016

Guarda che fino a prova contraria sei tu che sei intervenuto dicendo io non l'ho detto,bene ed io non stavo parlando con te,quindi dove sta la logica di sta tua uscita?per il resto la critica ci sta se costruttiva, non mi aspetto un non mi piace e basta, anche se a volte sarebbe più intelligente piuttosto di spararle tanto per,perché se per criticare un pezzo mi tiri fuori mezza frase di un testo,scrivendo mi che profondità,capisci che mi cascano le braccia?e altrettanto mi cascano quando la critica è:eh ma è monoriff ,minchia avrete ascoltate non so quante canzoni monoriff e alcune anche molto famose,quindi che critica è questa? Un sto riff non mi piace non rientra nei miei gusti lo troverei molto più sincero e meno presuntuoso,laddove ripeto oltretutto è un attacco no sense

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Agosto 2016

Beh, io gli argomenti te li avevo messi, ma invece di prenderli in considerazione mi hai attaccato tirando in mezzo i Megadeth. Quindi mi sa che gli argomenti non ti interessano poi tanto.

Comunque se vi basta un branetto come questo per ricominciare ad andare in erezione appena sentite il nome Metallica, buon per voi. E' quello che sta facendo Bosio da giorni, non fa altro che postare materiale dei Metallica dopo che gli ha spalato sopra carriolate di letame: adesso è tutto esaltato. Il bello è che i suoi pareri sul Black Album sono anche più cattivi dei miei, e il resto del materiale del disco nuovo, per chi l'ha sentito, gira voce che sia proprio sulla falsariga di quel disco del '91. E tra l'altro un paio di pezzi veloci e grintosi - qualitativamente migliori di questo, e di brutto - c'erano anche lì. Boh, non so che pensare.
    Personalmente non ci vedo niente, ma proprio niente, per cui entusiasmarsi come metallini alle prime armi: solo quest'anno in campo thrash è uscito materiale che si mangia a colazione questo pezzo dei Metallica senza neanche prendersi il disturbo di masticare.
    Ok, è un po' più veloce e grintoso di quello che i Metallica ci hanno proposto nell'arco di questi ultimi tre decenni dopo l'uscita di And justice for all. E allora? Con tutto quello che è uscito nel frattempo dovrei sburrare nei pantaloni per questa roba qui? Quello che non mi piace e non mi convince di questo brano l'ho già scritto due giorni fa, non mi va di ripeterlo.
    Comunque, già che ti sei preso la briga di andare a ripescare un mio post vecchio di tre anni, non ti scoccerà molto andarti a rileggere un mio post vecchio di due giorni.

Poi, oh, se ti/vi piace, io son contento per voi, eh. Non credo che il fatto che qualcuno lo critichi vi privi di una sola oncia del piacere che vi dà l'ascoltarlo; quindi scaldarsi tanto non serve. Quando uscirà, vi comprerete il disco e poi ci saprete dire. Personalmente, sono venticinque anni che non spendo un solo centesimo nè per comprargli i dischi nè per andarli a vedere dal vivo, e non sarà con un pezzo come questo che mi indurranno a cambiare idea.

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

22 Agosto 2016

Questa dove l'hai sentita ?

Per quanto mi riguarda, sarebbe un'ottima notizia.

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Agosto 2016

cmq stavo riflettendo che negli ultimi anni i metallica tra lulu, quel film orripilante, e adesso con quest'ultimo pezzo sono riusciti a pubblicare tre delle cose più brutte che abbia sentito/visto in vita mia. Mi dispiace perchè live sono ancora grandiosi. Ma dal punto di vista compositivo hanno meno di zero da dire

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Agosto 2016

Da alcuni amici miei su FB - americani - che hanno sentito alcuni estratti di brani che finiranno sul disco nuovo. Sono persone affidabili, e infatti il problema non sono loro. Casomai è il materiale che hanno ascoltato, sul web si pubblicano un sacco di bufale e magari quello che hanno sentito è roba di chissà che provenienza. Quindi è una notizia che prendo con le pinze, e molto lunghe.
    Di fatto, è una voce che gira.

Quello che trovo buffo è che la stessa gente che si esalta per questo singolo, poi magari si ritroverà per le mani un disco che potrebbe suonare simile ad uno vecchio di 25 anni e su cui tutt'ora svanga palate di fango.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Agosto 2016

Ehi, no, aspetta un attimo. Io non suono e non compongo, quindi non tirarmi in mezzo, che sennò poi Angus mi chiede le credenziali per giustificare quello che scrivo.

:lookaround:

15. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

22 Agosto 2016

Grazie per l'informazione Zero. :ok:

Condividi questa Pagina