1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

21 Agosto 2016

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Agosto 2016

E soprattutto è palesemente stata scritta dopo un ascolto, massimo due del disco, al 99% per anticipare più portali possibile. Che poi sia piena di bei paroloni e papiri di commento che alla fine non dicono una sega è un dato di fatto.

PS: ho sentito quello nuovo dei 'Tallica. Diciamo che il suo punto migliore è che non dura 7263938382029 minuti e almeno ha un minimo di tiro, a differenza di Shit of Summer che erano 8/9 minuti di NULLA. Poi come diceva già qualcuno una rondine non fa primavera.

Ultima modifica: 21 Agosto 2016
  3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Agosto 2016

Sicuramente c'è un po' troppa sicumera e pomposità nella recensione, ma mi domando quanto davvero quello che vi dia realmente fastidio non sia solo la valutazione, a discapito di altro. E io credo proprio sia quella che scateni gli animi. Che non si sia d'accordo sul voto è legittimo, ma prenderla sul personale no contando che le stesse recensioni non devono farsi problemi di nulla anche a stroncare futuri dischi che verrano considerati capolavori o lavori fondamentali.

Vi faccio un esempio di recensione con la quale concordo sul voto e sulla considerazione dell'album - in linea generale- ,ma la trovo veramente pessima e degna solo di una fanzine di seconda categoria (manco di prima): Images and Words dei Dream Theater. Se non l'avete fatto, leggetela. :ejasi:

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Agosto 2016

Io i voti quasi non li guardo. Certo penso che mettere il precedente sopra sia da denuncia, ma questo è perché The Final Frontier non mi piace per nulla :D
    Poi non la prendo mica sul personale, il disco non l'ho certo scritto io.

5. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Agosto 2016

Per curiosità sono andato a leggerla, ma credo che non sia quella originariamente pubblicata sul sito, almeno così ho capito dalla prefazione dell'amministratore. O forse intendi la nuova recensione di Riccardo Angelini?

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Agosto 2016

Nuova? sarà vecchissima. Comunque quella, se non la trovi esageratemente ridicola - ci mancava solo che mostrava le foto delle seghe che si era sparato durante l'ascolto- secondo me abbiamo un problema :lookaround:

7. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Agosto 2016

Modifico il post iniziale: volevo leggerla, ma data la prefazione e dopo averne sbirciato i contenuti (un canonico track by track) non l'ho letta perché pensavo tu ti riferissi alla recensione più vecchia, quella che è stata sostituita.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Agosto 2016

eh lo so grazie è una delle mie qualità,un pò come il tuo spararle grosse

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

21 Agosto 2016

A me il brano continua a divertire, ieri l'ho sentito in macchina e suonava alla grande. Sono curioso di vedere se riuscirà a fare capolino in qualche classifica visto il polverone sollevato.

A Vittorio e angus81 piace questo messaggio.
  10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

21 Agosto 2016

Riascoltato il pezzo

WE ARE SO FUCKED
    SHIT OUTTA OF LUCK
    HARDWIRE TO SELF DESTRUCT

che incredibile spessore artistico:nono:

A ThrashMetalHell e Aslan piace questo messaggio.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Agosto 2016

eh si purtroppo non scrivono più i testi alla ungaretti

Ultima modifica: 22 Agosto 2016
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Agosto 2016

Credo che quantitativamente siano comunque meno delle seghe mentali che si stanno facendo metà degli utenti che hanno postato su questo topic da quando è uscito il video dei Metallica.

Pure il testo mi andate a commentare... Perché Repentless degli Slayer invece meriterebbe il Nobel per la letteratura...

A lunaticgate piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Agosto 2016

Il discorso è semplicemente questo: i Metallica i concerti con vip pass da mille euro se li sono meritati perché sono quelli che hanno scritto Master Of Puppets e il Black Album.
    Sto brano? Simpatico, ma se ti pigli un CD a caso degli Evile trovi di meglio.

Questo cosa vuol dire? Vuol dire che se ti chiami Metallica ed esci con certe cose, avrai in parti uguali devozione assoluta di chi grida al capolavoro a prescindere, accettazione di chi si accontenta, e critiche feroci da chi parte già con il dente avvelenato o non si accontenta. Mi sembra elementare sia così, ed andare a fare discorsi sul "loro vendono e voi non siete nessuno" è puerile, perché in primis lo sappiamo già tutti, e in secundis loro vendono a prescindere per la loro storia. Fosse per i Death Magnetic, farebbero anche loro i live dallo sgabuzzino, come nove decimi delle band storiche che adoriamo.

A Blitz, Rik94, Manthas e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Agosto 2016

Non che Hit The Lights o Seek And Destroy fossero l'Eneide eh :hihi:
    È Thrash Metal e ci garba così.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Agosto 2016

io farei di meglio.......... che critica è?........... fatelo postatemi un vostro pezzo che suona meglio di questo,poi sarò il primo ad applaudirvi in caso

Condividi questa Pagina