1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    25 Marzo 2014

    Minchia sono già le 17 e un quarto!
     
    A Ride_The_Sky e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  2. doc elektro

    doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

    11 Agosto 2014

    si può e si deve. La vita viviamola in diretta non in linea
     
    A 1991 e MoonblooD piace questo messaggio.
  3. Miryam

    Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

    Registrato:
    12 Agosto 2014
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    13 Agosto 2014

    Si puo' vivere senza Social Network, diventa però difficile quando si tratta di dover lavorare con essi. Che poi..Lavorare.. Nel mio caso è una passione e non un lavoro, visto che non ci guadagno nulla.
    Da poco abbiamo ripreso in mano un'associazione che organizza (a costo zero) concerti e serate per promuovere i gruppi emergenti della zona, e per far si che questo accada devi raggiungere più persone possibili, cosa che in gran parte riesci a fare nel modo più veloce tramite i social. Ormai sono tutti lì. Io invece andrei ancora a portar in giro i volantini e attaccarli ai muri con lo scotch... Figuratevi.
    Certo è che c'è un pro e un contro in qualsiasi cosa. Ad esempio grazie ai social io ho conosciuto persone meravigliose con cui si è creato un fortissimo legame anche nella vita "offline". Non sopporto chi ne abusa e chi crede di vivere la propria vita solo tramite immagini e frasi postate su Facebook...E purtroppo di personaggi simili ne conosco parecchi! Sigh...:patpat:
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  4. MoonblooD

    MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    127

    21 Febbraio 2015

    Certo che si può vivere, io mica ce l'ho FB.... e francamente non sento alcun bisogno di farmi l'account!
    A dirla tutta, un account Twitter ce l'ho ma mi son pentito mille volte di averlo aperto, e cmq ci sto davvero poco su tale social, lo uso quasi soltanto per diffondere notizie varie, post interessanti presi da vari blog...roba così.
    Anche i forums, saranno pure interessanti ma nulla da più soddisfazione che discutere di persona con chiunque, amici e non. I social peraltro hanno il difetto che si prestano a fin troppi fraintendimenti...non sempre ma molto spesso!
    La mia modesta opinione.......
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Febbraio 2015

    ma sì basta usare tutto con moderazione, anche io odio quelli che hanno i cellulari tipo con internet whatsap e ste cose qui e ci stanno sempre senza parlare ma fa niente se poi a loro piace così va bene tutto, basta trovare la propria via :sisi:
     
  6. DarkNinja

    DarkNinja
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    13 Aprile 2016
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Maggio 2016

    Anche se devo ammettere che a volte sono utili quando non si vuole incontrare una determinata persona

    Però che cazzo, c'è gente che non esce mai di casa, o quando esce, cellulare in mano, ma allora vaffanculo stattetene a casa,

    Oppure quelle cazzo di persone che ti chiedono do fare foto do continuo e poi le mettono sui social, e appena sentono qualcuno che non posta foto in cui ritraggono se stesse, ti guardano alibiti, eh non vuoi condividere con gli altri la gioia (ad esempio) di stare con una tua amica?
    1) si butta la tua foto su internet e vai a vedere che fine fa, o i pedofili che si masturbano davanti alla tua foto o altro
    2) ma che me ne frega degli altri, se c'è sta gioia reciproca, io la condivido con te, che poi la gente mette like solo per ricevere like (o almeno nel caso di fb), o per provarci
    3) e non mi rompere i coglioni, non mi poacciono i selfie (né i selfie/girl/boy), né postarle su internet, è la mia faccia, vuoi vedermi? Ok allora esci più spesso con me, e non te ne stai su un stupido social a perdere tempo
    4) si stattene su Facebook, intanto lui vende le tue informazioni o ciò che hai postato lì (anche il numero) ad altri
     
  7. 1991

    1991
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Giugno 2016
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Luglio 2016

    per i social ....do ragione a un vecchio informatico...richard stallman, è solamente un grande fratello..........molte persone stanno diventando insopportabili viaggi, macchine, falsita........spero tanto che finisca, anche se è impossibile..........
     
  8. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.197
    "Mi Piace" ricevuti:
    639

    15 Luglio 2016

    Vè, comunque grazie ai social sono riuscito ad intervistare un po' di musicisti che seguo da fan, prima era molto complicato. Cioè, ora in rubrica ho il numero di Canali, Appino, Finardi... :ejasi:
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Luglio 2016

    io un po' delle poche ragazze con cui ho intrattenuto rapporti sessuali la devo agli hashtags :lookaround: non su cellulare perché come riflette il mio post qui sopra di un anno e mezzo fa sono ancora a quei livelli lì :hihi: però ecco :lookaround:
    nah rimane il solito giudizio cioè ognuno faccia quel che gli pare a me frega zero se uno vuole spendere 2000 euro per iphone whatsapp o non so cos'altro cazzi suoi basta che non mi attraversa la strada mentre guarda shazam o spotify o non so quelle robe lì
     
  10. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.921
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.353

    14 Agosto 2016

    Si.
     
    A 1991 piace questo elemento.
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Agosto 2016

    Nessuno poteva immaginare l'attuale deriva dei social network. Ormai siamo giunti al punto in cui su instagram basta pubblicare un'immagine senza alcun commento. Il messaggio deve essere immediato, non filtrato da alcun ragionamento. Forse la televisione ci ha abituati all'unilateralità della fonte di comunicazione e abbiamo trasferito questa chiave di lettura anche nei social network. Quando qualsiasi persona, famosa o meno che sia, pubblica un messaggio ci si può attendere come risposta solo un Like oppure filosofia/politica da bar sport. Non c'è "dialogo", si tende a rispondere o ad analizzare il testo scritto in maniera emotiva perché è una forma di comunicazione veloce, molto fluida, dove non si vuole spendere il tempo necessario per riflettere su ciò che si sta scrivendo. Io cerco di farne un uso più consapevole (sono iscritto solo a facebook) ma mi rendo conto che ormai è del tutto inutile.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  12. 1991

    1991
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Giugno 2016
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    21 Agosto 2016

    ormai è inutile? semplice basta cancellarsi
     
  13. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    21 Agosto 2016

    Nel mio caso, dal punto di vista strettamente personale, non farebbe molta differenza. Lo utilizzo per lo più per diffondere iniziative politiche.
     
  14. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.251

    16 Novembre 2016

     
  15. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    16 Novembre 2016

    Io me ne sono stato una settimana alle Canarie completamente isolato da internet e cazzo se stavo bene.
     

Condividi questa Pagina