1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Brutal Assault 2016

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Jaime Lannister, 26 Agosto 2015.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

18 Agosto 2016

Copio da FB il mio mini-report con personale top 20:

20°-12° (in ordine sparso):
    Conan: Riffoni e tiro da paura, ma con un impatto smorzato dai suoni di chitarra fin troppo bassi...
    Gruesome: Il culto totale dei Death, divertentissimi dal vivo
    Mastodon: Ma quanto prendono i pezzi dell'ultimo dal vivo? Tipo tantissimo. This time, this time...
    Thaw: Atmosfera, luci, nebbia, black, noise e angoscia.
    Gojira: Altro ottimo concerto dopo quello di tre edizioni fa, anche i pezzi nuovi dal vivo rendono molto. E stavolta di Flying Whales hanno suonato anche l'intro <3
    Immolation: Delle bestie, peccato si sentisse l'assenza di uno dei due chitarristi. Nel complesso li ho preferiti due anni fa al MD
    Mono: Ashes In The Snow e stelle cadenti... Mi sono emozionato. Atmosfera stupenda.
    Obscura: E bravo Steffen, scaletta però molto incentrata sull'ultimo disco. Centric Flow sempre una grande emozione (cit.)
    Mgła: Suoni meh, una chitarra non c'era proprio, ma ottimo concerto. Li ho preferiti due anni fa sul palco al coperto, in un ambiente più intimo

11°-6° (in ordine sparso):
    Neurosis: Era il mio primo loro concerto e mi hanno preso benissimo. Poche parole e tanta sostanza. Stones From The Sky da lacrime.
    Obituary: La solita mazzata, impeccabili. Dying e Find The Arise di fila da infarto come a Bologna
    Archgoat: HAIL SATAN, HAIL LUCIFER, HAIL SATAN
    Satyricon: Tutto Nemesis Divina. Punto. Una cosa incredibile. Il resto del concerto non l'ho visto, perché non esiste, non sono mai usciti altri loro dischi dopo quei primi tre.
    Abbath: Cazzaro della madonna, però quando suona le cover degli Immortal (ossia per l'80% del concerto) non ce n'è per nessuno. In My Kingdom Cold e Solarfall (che non avevo visto a Lubiana) micidiali.
    Ufomammut: Suoni definitivi, una bomba. Ho rifiutato di vedere altri concerti dopo il loro per chiudere in bellezza. Orgoglio italiano.

Top 5:
    5° Coroner: Una classe semplicemente inarrivabile. Punto.
    4° Vektor: La dimostrazione sul come avere una tecnica pazzesca e al contempo spaccare a tutti il culo. Conto già i giorni per rivederli a Bergamo...
    3° Exodus: Sesta volta in cui li vedo: mai una giornata no, un calo di tensione, un concerto un po' fiacco... Ma che cazzo di macchine da guerra sono? Ah e Gary Holt MUORI MALE.
    2° Taake: Sarebbe bello se i membri di 1349 e Dark Funeral fossero venuti a questo concerto per capire come suonare black metal dal vivo. Perfetti, e hanno riscattato al 100% il concerto troppo "cazzaro" di Lubiana dell'anno scorso.
    1° Moonsorrow: Senza parole. Quindi non dirò niente. Andate a vederli a novembre (e poi tirate i mattoni a quell'altra band).

Il resto: 1349, Behemoth, Dark Funeral, Kronos, Heaving Earth, Holy Moses, Voivod, Grave, Ihsahn

Top 5 canzoni:
    1° a pari merito: Moonsorrow - Jumalten Aika / Taake - Fra Vadested Til Vaandesmed
    3°: Vektor - Charging The Void
    4°: Neurosis - Stones From The Sky
    5°: Satyricon - Mother North

Per il resto, sempre festival CLA-MO-RO-SO come rapporto qualità/prezzo in ogni sua singola parte, suoni altalenanti ma solo in rari casi davvero brutti, lineup eccezionale, sempre più stand di cibo, bere e merch, ed anche la grande novità del chip con i "coupon elettronici" è stata comodissima. Al 2017!

2. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

21 Agosto 2016

Cmnq giusto per iniziare a fare il conto alla rovescia, la 22 edizione del B.A. si terra' dal 9 al 12 agosto 2017, le prime 3 band annunciate sono: EMPEROR, ELUVETIE e ULCERATE.....
    Per i piu' "esperti" del festival ( @Jaime Lannister o @Shide ) per caso mica sapete se mettono in vendita i primi ticket a prezzo ridotto??? Ed eventualmente, solitamente verso che data lo fanno??? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.....

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

21 Agosto 2016

L'anno scorso a fine agosto avevano messo in vendita i primi 2000 biglietti a prezzo speciale (58€), vediamo se faranno lo stesso quest'anno. Piaciuto molto questo tuo primo Brutal, eh? :D

A Shide piace questo elemento.
  4. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

21 Agosto 2016

e si.....moltissimo......:ammicca:
    Poi per me che nn sono piu' "giovincello" il pacchetto "Hotel/Navetta e Collinetta" mi permette oltre che di vivere il festival in maniera piu' "umana" di viverlo a pieno a 360 gradi......
    Poi i costi contenuti rispetto ai festival crucchi e l'ambiente davvero ospitale e "familiare" oltre che le 15 mila presenze piuttosto che le 40 mila del summer breeze fanno si che, a mio modo di vedere, il B.A. insieme al Rock Fest di Barcellona (per chi ama anche il "metal classico") ha allo stato attuale il miglior rapporto qualità/prezzo........

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

22 Agosto 2016

Secondo me è il festival numero uno per quanto riguarda qualità/prezzo, d'accordissimo. Nessuno offre così tanto per così pochi soldi e oltre a questo anche il cibo, le bevande e gli alloggi (se prenotati per tempo) hanno prezzi insuperabili.
    L'anno scorso avevo trovato a Ceska Skalice (un quarto d'ora dal festival) una stanza doppia, carina e pulita, a 35 euro a notte, colazione compresa e ho già prenotato per il prossimo anno. Tutti gli alberghi e pensioni nel raggio di 10/15 km sono già tutti prenotati, si trova ancora qualcosa ma lontano e a prezzo più alto.

Condividi questa Pagina