1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Agosto 2016

Due pezzi che mi restituiscono i Wild come non avrei mai sperato!!!!! :) :) :)

A stellarmaster piace questo elemento.
  2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Agosto 2016

Questi due pezzi mi fanno ben sperare per il nuovo album.. finalmente sento i Running Wild esattamente come devono suonare.. ora speriamo che gli altri pezzi non siano tutti hard rock :D

Sent from my HTC One using Tapatalk

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Agosto 2016

ogni volta mi mette tristezza però vedere come nessuno si caghi in questi anni gli ultimi lavori dei grave digger che sono tutti da 9/10 oltre che suonati da band reali e prodotti alla perfezione mentre sui running wild chissà perché c'è sempre molto più interesse :sisi:
    non so a me warmongers sembra davvero banale però c'è da dire che quantomeno appunto kasparek sembra essersi messo a scrivere qualcosa di diverso dall'hard rock che gli piace tanto in questi anni.. into the west purtroppo per me rimane una merdata, però il lyric video che hanno messo è un bel pezzo, poi come dicevo e come mi fa sperare l'assolo di warmongers anche la strumentale sarà meravigliosa, almeno kasparek e jordan se la cavano ancora a chitarra e basso :hihi: staremo a vedere però perché ho paura che a parte i suoni di merda (che già stiamo sentendo, come al solito ovviamente, nessuna sorpresa) ci potrebbe essere un appiattimento troppo forte sulle decine di canzoni che lo stesso kasparek già ha scritto, mi dà l'idea di essere più un lavoro di mestiere che d'ispirazione insomma da quel che ho sentito

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

20 Agosto 2016

Kasparek come chitarrista è sempre stato bravo, buonissima tecnica e anche un buon gusto nella scelta delle note. Mai sfociato nello shred fine a sé stesso, quasi sempre gli stessi passaggi di pentatonica ma inseriti con criterio; emblematico un assolo come quello di Black Hand Inn, o come quelli che suona in Treasure Island ad esempio.
    Almeno questo non l'ha perso. Poi come riffica non è mai stato pirotecnico, per dire da parte sua non è uscito e mai uscirà un riff in 13/8 costruito su un arpeggio di nona maggiore con la terza al basso e sarcazzo cos'altro, quattro note in pentatonica e via così :hihi:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Agosto 2016

ma no assolutamente, mai detto niente infatti a kasparek nè come chitarrista nè come cantante (con i suoi limiti e le sue caratteristiche che lo rendono unico ovviamente) e nemmeno a peter jordan che mi piace molto visto sia dal vivo sia sentito in studio, però mi sembra che un assolo come quello di black bart (ps. nel titolo di truemetal avete scritto black part :D Black Bart (outlaw) - Wikipedia, the free encyclopedia ) sia troppo simile a tanti altri già sentiti..

cioè, come ho sempre detto la mia paura è che tenda a fare lavori di mestiere (visto che l'esperienza certo non gli manca) andando però a copiarsi invece che avere idee nuove, ed è normale eh ci mancherebbe.. solo che una canzone come warmongers sa di già sentito in modo terribile, poi non devo più giustificarmi sul fatto che ok non possiamo aspettarci innovazioni bla bla è un altro discorso.. riding on the tide e the drift non è che sono "nuove" però sono meravigliose, intendo in questo senso

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Agosto 2016

Rolf fa lo stesso assolo da anni, dai :D i nuovi brani sanno di già sentito, è vero, ma non è mica una novità in casa Running Wild. Sono contento che sia così, meglio sti pezzi che banalissimi pezzi hard rock!

Sent from my HTC One using Tapatalk

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

21 Agosto 2016

Black Bart buona, Warmongers meno. Concordo con Halevorn sui Grave Digger. E anche buone prestazioni live, almeno quando li ho visti.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

21 Agosto 2016

I digger ho sempre fatto fatica a "diggerirli", ma ho tutti i loro dischi migliori e li stimo moltissimo, magari hanno fatto anche dischi non sempre bellissimi ma non hanno mai tradito o fatto cazzate

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Agosto 2016

Da che ricordi i Diggah sono praticamente come i RW, cioè suonano lo stesso disco da trent'anni :hihi: solo che a differenza dei Wild non fanno tutti i teatrini dell'hard rock con dischi pietosi per poi tornare in pompa magna con un disco metal passabile e nulla più. Fanno il loro mestiere e buona così.

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Agosto 2016

Ho sentito Black Bart: no dai l'autoripoff da Black Gold è una roba davvero ignobile :facepalm: per il resto è un tipico pezzo di Kasparek, riff facili ma d'impatto sicuro (carina la parte dopo l'assolo di Jordan). Onestamente non saprei ricondurla ad un periodo preciso del gruppo, forse suona più 90s-00s, ma parliamo di un gruppo che bene o male suona sempre uguale :D

Ho sentito Warmongers: riff banalissimo, "OHYEEEEEEEEEAH" scontatissimo, ritornello facile facile e scontato, assolo palesemente NON di Kasparek.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Agosto 2016

sì spesso grave digger e running wild vengono per ovvi motivi accomunati, e del resto anch'io li metto genericamente sotto heavy/power metal, è quel che fanno.. il paragone però per me vale da un lato per tutta la carriera dei grave digger, dall'altro soltanto per una parte della carriera dei running wild: il livello elevatissimo dei dischi è in proporzione di 2 a 1 sostanzialmente, e in più (come puntualizzavate) i grave digger oltre ad esser sempre stati una garanzia dal vivo continuano a scrivere dei capolavori assoluti che peraltro variano anche abbastanza, nel senso che giocano molto tra l'heavy e il power e in più danno spesso spazio alle tastiere (come su the clans will rise again), mentre l'ultimo disco (return of the reaper) è molto più sull'heavy dei primi lavori e i due a metà (ballads of a hangman e clash of the gods) invece sono più vicini al power di fine anni '90 (knights of the cross, excalibur ecc.)

l'unica cazzata che boltendahl ha sempre fatto è paradossalmente quella che kasparek non ha mai fatto :hihi: cioè di lasciare una chitarra sola ad un gruppo che non può non avere due chitarristi; avendoli visti nel loro unico tour in 30 anni con due chitarre la differenza si sente eccome, nonostante axel ritt sia comunque un chitarrista pazzesco che da solo riesce a reggere tutto..

quello che noto però è che a fronte di dischi memorabili (dal 2009 all'ultimissimo disco del 2014 non hanno sbagliato praticamente niente) - e senza angelo sasso ma con un pazzesco stefan arnold alla batteria da 20 anni esatti (1996), ora non ricordo ma penso abbia sui 60 anni :hihi: - l'attenzione è sempre più rivolta verso i running wild che sicuramente hanno anche per me avuto una carriera pari (non dico superiore, ma pari a livello di eccellenza) a quella dei grave digger, ma è una vita che non sono più un gruppo e che comunque fanno merdate, o qualche cosa di carino in mezzo a merdate, e non fanno tour..

tornando al topic ho sempre detto di non pretendere niente di nuovo ci mancherebbe, però nemmeno qualcosa di troppo copiato o di mestiere.. :hihi: in questo senso si rischia appunto che kasparek usi la sua esperienza per fare pezzi che se non sono hard rock saranno heavy/power metal, ma suoneranno uguali a quelli già fatti.. e negli anni '90 (e '00 e avanti per i grave digger) non possiamo dire che boltendahl e kasparek hanno sempre fatto le stesse canzoni dai :D c'è una varietà non estrema ma rilevante nelle loro discografie.. molto di più nei grave digger ma anche i rw tra i primi dischi, i pezzi power, i pezzi hard rock, ma pure che so lions of the sea è diversissima da pile of skulls per dirne due.. o little big horn..

in questo senso into the west per me è l'esempio perfetto di come costruire una canzone senza la minima ispirazione ma avendo comunque l'esperienza necessaria.. warmongers uguale, è banalissima ma come sempre almeno l'esperienza li salva a livello strumentale.. black bart quantomeno si salva, pezzo canonico ma dei running wild ascoltabili, quindi alla fine va bene così.. però mi sa che una gran distanza dai due precedenti ce la sogneremo :hihi:

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Agosto 2016

Ma i Wild sono finiti così tanto nel dimenticatoio che nessuno si prende la briga di leakare il disco? Dai, esce tra quattro giorni, non è possibile che non si trovi in giro :lookaround:

A Aslan piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Agosto 2016

ahahah ma poi appunto l'hanno fatto sentire dovunque :rotfl: nessun leak segnalato neanche su hasitleaked.com, effettivamente avvaloriamo la mia tesi che li stiamo un po' sopravvalutando :hihi:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

23 Agosto 2016

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

23 Agosto 2016

Eccolo, il pezzo hard rock! Ma è bello! Mi ricorda la loro roba dei primi anni 90, è bello massiccio e c'è pure una bella modulazione alla fine..

Condividi questa Pagina