1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Professori che vi ricordate

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da DarkNinja, 20 Agosto 2016.

1. DarkNinja

DarkNinja
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

20 Agosto 2016

Come da titolo

-quest'anno:
    -Abbiamo una troia di professoressa, d'inglese, che ti dice chr t'interroga tra una settimana, ma invece interroga quando le pare e piace, e se le dici qualcosa, ti urla contro e ti dà 3.. Ma apparte questo, un giorno a un mio compagno cade la matita, questa si mette a lanciare cose dalla cattedra.. Tutti la guardiamo alibiti.. Poi urla: "Io lavoro come una NEGRA! Ed è così che mi ripagate?!?"
    Solo perché in tutta la sua ora ad uno gli era caduta la matita.. Poi vabbé si dava della puttana da sola ma qjesta e un'altra storia..

Alle medie:
    -Avevamo una professoressa milf, che ogni volta mi chiedeva lo vuoi un bacio? Un abbraccio? Ok, non mi dispiaceva, solo che lo chiedeva davanti a tutti gli altri miei compagni che si mettevano a ridere... Poi ogni volta si metteva davanti a me (durante la lezione) a 90, metteva il suo culo davanti a me durante la lezione.. Se lo guardavo io non diceva niente.. Poi se lo guardava un mio compagno, esclamava Matteo (nome inventato).. Ma che cosa fai?!? Ahahah

-Quando se ne va la milf..(purtroppo), arriva un mostro/pazza/svitata, ecco numerosi episodi:
    -Quando diliuvava arrivava con i sandali, perché diceva "l'acqua entra e scivola via"(si ok, almeno non tieni l'acqua adosso tutto il giorno..), quando si scoppiava da caldo, arrivava con gli stivali.
    -Si scavava gli occhi in una maniera durante la lezione per almeno un ora..
    -ci faceva delle battute del cazzo, e quando camminava faceva le finte boh..
    -Collegamenti mentre spiegava completamente a cazzo (ricordo quando uno glielo fece notare, se messa a sclerare e ha chiamato la preside lol) del tipo: eh si gli immigramti dell'africa sono andati in America, immigranti albanesi.. Poi non so come si ritrova a parlare dell'estate alla pera provato da sua Zia lol

-Professore d'italiano, uno di stazza grossa (che per fare 100 metri prendeva il bus -.-) si, bravo si, ma quando si incazzava.. Porco.. Ha rotto varie porte delle classi, e tre cattedre.. In più ci provava con la prof.sa milf quante risate..

-Ultimo(anche se poi ce ne sarebbero altri), prof di sostegno:
    Era uno simpatico, ma faceva troppo ridere, mentre camminava, parlava con qualcuno, non guardava la strada, e si metteva a sbattere ahahah.. Oppure c'era un coso sopra la porta (un po più in su), e ci disse se ce la facevamo a toccarlo, ce l'abbiamo fatta quasi tutti.. Poi mentre arriva l'altro proff. Ci prova anche lui, risultato = si ce la fa anche lui, ma mentre arriva anche l'altro prof, tira una facciata sopra alla cornice della porta ahahahah

E voi vi ricordate qualche vostro prof in particolare? Raccontate,

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

20 Agosto 2016

Un'estate alla pera? quella che uno passa nei vicoli luridi della città a racimolare qualche spicciolo per spararsi in vena?

A Jaime Lannister e Aslan piace questo messaggio.
  3. DarkNinja

DarkNinja
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Agosto 2016

Non l'ho capita.

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Agosto 2016

Tranquillo, era una cazzata ispirata dal celebre motto "Voglia d'estate - Estathè" ...è il caldo, non ci fare troppo caso:D

5. DarkNinja

DarkNinja
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Agosto 2016

Ahh ora l'ho vapita.. Perché lessi estate nel senso di beh estate (caldo. Jon la bevanda)

6. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

23 Agosto 2016

pensavo dal titolo intendessi quelli che si ricordano per bravura nel loro lavoro..invece leggedo il post mi accorgo che è un elenco di scleri e professori scarsi.
    beh allora in tal caso, ricordo quello di storia contemporanea che faceva lezione ubriaco, semisdraiato sulla cattedra, che una volta mentre spiegava si è pure addormentato per pochi secondi. sbagliava tutti i congiuntivi e condizionali.
    gli ho consegnato una tesina che non gli è piaciuta e per questo mi ha dato della "faccia di merda" urlandolo in corridoio.

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Agosto 2016

Ne ho un elenco lungo da casa mia a Prima Porta.

I più degni di nota sono:

Il mio professore di tecnica delle medie, che scureggiava tranquillamente in classe, si scaccolava ed era un campionario di forfora.
    La mia professoressa di matematica delle medie, una vecchietta secca, acida e stronza fino al midollo, talmente stronza da resistere al malocchio che una volta gli fece un mio compagno.
    La mia insegnante di ginnastica al liceo, soprannominata 'Soldato Jane': la sua specialità era fare delle mega litigate al telefono con il marito per delle inezie. Il tutto davanti a noi.
    La mia professoressa di disegno al liceo artistico, che puzzava di rancido in un modo così pervasivo che tenevamo le finestre dell'aula spalancate anche in pieno inverno, e ci accapigliavamo per prendere i posti più vicino ad esse. Di lei ricordo anche che una volta dei coraggiosi alunni frugarono nella sua borsa e ne cavarono un tocco di fumo.

8. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Agosto 2016

Ma è solo per professori che ci ricordiamo in termini negativi oppure anche positivi?
    Nel primo caso, ricorderò sempre con scarso affetto la mia cara professoressa di Lettere e Latino di terza e metà quarta superiore (se ne andò via a Natale, un gran bel regalo quell'anno). L'unico debito che io abbia mai avuto nella mia carriera scolastica ce l'ho avuto con lei, in Lettere (!), in terza, dopodiché al primo compito di quarta presi 2. Grande ammiratrice di Hans Henning Orberg (Hans Henning Ørberg - Wikipedia), che purtroppo non è il bassista di una band black metal scandinava, pretendeva di insegnarci il Latino come l'inglese, facendoci tradurre senza dizionario e facendoci domande in latino alle quali avremmo dovuto rispondere ugualmente in latino. Era una persona che di sicuro conosceva la propria materia, ma era anche una di quelle persone che non sanno e/o odiano insegnare, odiano gli alunni e pensano che gli studenti siano tutti una mandria di scimmie. Il suo parere su alcuni studenti ce lo comunicò proprio il 23 Dicembre, suo ultimo giorno di insegnamento, quando solitamente si mettono da parte le antipatie e ci si augura il meglio. Secondo lei, io sarei dovuto andare a raccogliere le patate nei campi al posto degli immigrati, che non è male, almeno non è un lavoro stagionale come quello di un mio compagno, il quale sarebbe dovuto andare a spalare la neve. Un terzo secondo lei aveva la faccia di quelli che buttano i sassi dal cavalcavia. Questo ce lo disse mentre le consegnavamo i fiori che qualche studente ipocrita aveva deciso di regalarle.

Una seconda pessima professoressa che ho avuto al liceo fu quella di Filosofia di terza e quarta liceo, una straricca di famiglia che insegnava non sapendo assolutamente nulla della materia e solamente come antidoto alla noia (considerate che viveva in un appartamento in centro città fronte palazzi storici, insomma mica cazzi). Questa, tra un accenno ad Aristotele e uno a Platone stile pensierini su FB, partiva con deliri da TSO, come il racconto di quando era in spiaggia e un aereo militare precipitò proprio sulla sua spiaggia, e prima cadde l'aereo, poi il pilota col paracadute e poi i pezzettini di carta dei piani segreti. Questo per spiegarci l'analisi della caduta dei gravi fatta da Galileo. Un altra volta ci raccontò come la più grande preoccupazione al Mondo fosse il fatto che l'arrivo degli extraterrestri avrebbe portato alla smagnetizzazione delle carte di credito per effetto dei raggi delle loro astronavi. Questo penso non fosse legato ad alcun argomento di filosofia.

Quanti ricordi:cry:

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Agosto 2016

Anche io ho avuto una professoressa che delirava abbastanza, però questo forse è meglio. Un po' ti invidio.

10. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Agosto 2016

Considera che quando mia madre andò a colloquio con lei, sta prof non riuscì in alcun modo a ricordare chi fossi, chiese addirittura a mia madre di descrivermi per vedere se le veniva in mente qualcosa ma niente, mia madre dovette andarsene senza sapere se andassi bene o male in Filosofia.

Ma questo mi fa venire in mente la mia maestra di Inglese delle Elementari! Piccola nota introduttiva: mia sorella è tre anni più grande di me e abbiamo fatto la stessa scuola elementare con la stessa (che era anche l'unica) maestra di Inglese. Bene, quando mia madre andò a colloquio chiese di me usando solo il cognome e la maestra iniziò a parlare di mia sorella, di come andasse bene a scuola, di quanto fosse un brava bambina eccetera. Mia madre non se la sentì proprio di dirle che aveva terminato le elementari da ormai tre anni.

La professoressa di Musica delle medie invece (una vecchia bastarda che non si sa per quale motivo si rifiutava di andare in pensione) mi definì (sempre a colloquio coi genitori) una ranocchia.

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

24 Agosto 2016

La mia prof di greco di quarta ginnasio che tra una declinazione e l'altra ci raccontava di essere ancora vergine alla veneranda età di 60 anni e di vivere sola con due canarini di nome Dagoberto e Zaccaria merita senza dubbio una citazione, così come la prof di storia&filo del triennio che non era in grado di pronunciare i nomi stranieri regalandoci perle come "il presidente Franglin Delano Roseveld", "Il fenomeno del GANGISHTERISMO americano negli anni '30" e "il COMMENUOLD inglese"

A Ruggine22 e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  12. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

28 Agosto 2016

ma va che stacosa non è mica cosi semplice.. io a settembre comincio a insegnare a due classi nuove alle superiori e non so quanto ci metterò a imparare i nomi :stare:

comunque topic stupendo. mi chiedo solo quante figure di merda e memorabilia ho seminato e seminerò lungo la mia strada..

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Agosto 2016

Il professore di Arte al Liceo, un bizzarro casertano che in prima diede il debito formativo a metà classe. In quinta (dopo cinque anni che mi ebbe come alunno) all'esame di maturità ,mentre distribuiva i fogli per l'esame di Italiano mi chiese: "Chissssei?" e dopo che gli dissi il mio cognome "Ah!" con un tono come dire: "Boh!? E chi cazzo è questo!?"

Il professore di scienze al Liceo, arzillo e simpaticissimo vecchietto piemontese con la passione per la Bonarda "Ah, un bicchiere di bonarda con un goccio d'acqua... mi manda in orbita!"

Il professore di Italiano e Storia alle medie, un super-ticchioso con la passione (secondo me) per il nazismo, dato che a casa aveva una videoteca enorme su Hitler e compagnia "bella".

Il professore di Matematica e Scienze alle medie, un orgoglioso calabrese che non ci correggeva mai i compiti a casa e che era alquanto particolare...

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Settembre 2016

io non li ricordo in particolare, bensì in generale
    professori delle elementari e medie non ne ricordo nemmeno uno
    a quelli delle superiori in sede di esame (c'era la commissione interna poi so che hanno fatto una riforma per i nati nel 1989 se non sbaglio) augurai di crepare tutti, alcuni stanno morendo (abito a 200 metri dalle scuole a vignola) e rido quando lo imparo, per il resto possono appunto decedere tutti senza il minimo problema, uno più meritevole del mogano dell'altro
    professori dell'università, ho avuto rapporti più corti per ovvi motivi (tutti gli esami differenti per 5 anni di università, poi non essendo mai andato fuori corso non c'ho mai speso troppo tempo e non sono mai andato a ricevimenti o cose simili), a parte uno solo che è forse l'unico penso a cui non augurai di decedere nel più breve tempo possibile

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

1 Settembre 2016

Immagino a questo punto il colloquio con cui hai chiesto la tesi :lookaround:

"Buongiorno, prego, si accom..."
    "Buongiorno una sega, se sono qua con te come fa ad essere un buon giorno? Coglione"

:lookaround:

Condividi questa Pagina