1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

15 Agosto 2016

Pezzo in anteprima dal nuovo ep dei Cult of fire,in uscita il 15 settembre

2. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

15 Agosto 2016

mmm, a tratti è davvero troppo leggerino per me... Che palle 2 ep di fila, dopo il mini capolavoro del 2014 mi sarei aspettato un nuovo full...

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362
  4. Orgiasticdisembowelment

Orgiasticdisembowelment
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

17 Agosto 2016

krieg: da dove inizio ad ascoltare? ho sentito solo il loro lavoro(ne) con i the body

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

18 Agosto 2016

Sulla pagina facebook degli Urfaust è apparso un messaggio sibillino......sapendo come chiamano di solito i loro concerti mi vien da sperare :sisi:

6. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

18 Agosto 2016

visto ora !

ho pure preordinato il loro nuovo album proprio qualche giorno fa

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

18 Agosto 2016

Credo hai ragione,anche se nella seconda parte si riprende abbastanza..piu che altro la registrazione mi pare non buona,non so ''impastata'' ma magari e' solo il file di pessima qualita..

8. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

18 Agosto 2016

finalmente si può ascoltare qualcosa di questo supergruppo (wrest , mkm, alex poole, lyngdal, d.g. e thorns):

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

18 Agosto 2016

I Darkthrone sono tornati!!! :headbang:

A Kels_ e Gabba piace questo messaggio.
  10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

20 Agosto 2016

"Album solido", "da ascoltare tutto d'un fiato", "impossibile da non ascoltare una volta entrati in modalità Harakiri for the Sky", però non è black tout-court ed è prodotto troppo bene quindi si becca 63.

Ora ricordo perché non leggo praticamente più recensioni.

Approvato, non ha le stesse melodie pazzesche dei pezzi dello scorso EP ma è sicuramente valido. La produzione vabbè, in quello non hanno mai brillato :hihi:

A Ωmeditant e NoxArcana piace questo messaggio.
  11. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

20 Agosto 2016

Io resuscito dal mondo dei morti per dire che sto ascoltando il nuovo Stilla

A Utente 30523 piace questo elemento.
  12. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

20 Agosto 2016

Non ho ascoltato il disco e quindi non entro nel merito ma giusto per curiosità sono andato a leggermi la recensione. Mi chiedo come sia possibile proporre delle recensioni in cui si passa più tempo a discutere sul fatto che il disco non sia trVe norsk Black piuttosto che fornire una vera e propria disamina dell'album. Ma analizziamo un paio di passaggi della recensione che cito testualmente:

"al progetto Harakiri For The Sky qualcosa manca per per andare oltre la soglia del sospetto d’accusa che li vede colpevoli di plasticosità"
    "i recenti Numenorean, i Deafheaven, Mesarthin, Saor, Wolves in the Throne Room e compagnia bella compresi i nostri protagonisti Harakiri For The Sky suonano musica estrema di buona fattura, ma non chiamatela black metal perfavore"

Mi ha fatto cadere tutto, ma proprio tutto. Ha senso nel 2016 (quasi 2017) in una recensione lanciarsi in improbabili crociate sul trVe black? Cui prodest? Perfino lo zio Nocturno si darebbe alle pazze risate leggendo codeste affermazioni. Ma soprattutto a chi importa se son trVe o meno? Concentrarsi solo sull'aspetto musicale e sulla qualità della proposta pareva brutto? :hihi:
    Anch'io come @Jaime Lannister ho smesso da una vita di leggere recensioni di dischi, proprio per amore del mio fegato che comincia a contorcersi quando leggo certe cose :hihi:.

A Jaime Lannister, Kels_, Esperis e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

20 Agosto 2016

mi piaci, nuovo utente :sisi:

:happy: ora resterai spero (sono/ero deopisi)

A Esperis piace questo elemento.
  14. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

24 Agosto 2016

ce la metterò tutta :ok:

15. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

25 Agosto 2016

Sono parzialmente d'accordo con il recensore sulla "plasticosità" di questo disco, in verità meno sintetico e di plastica rispetto a lavori di altri gruppi (in primis i Mesarthim, ma non solo); tuttavia, per quanto possa essere conservatore, un appassionato di black non può non tenere conto del cammino compiuto da questo genere nel corso degli anni.
    Al di là del mio disinteresse per gli altri generi di metal, talora sconfinante nell'aperto disprezzo, penso sia doveroso riconoscere al black la capacità di creare forme sincretiche interessanti, a onta della rigidità che contraddistingueva i suoi canoni originari.
    Come, forse, a tutti, capita anche a me, per fortuna sempre meno, di rimpiangere una sorta di età dell'oro del metallo nero, nella quale la presenza di paradigmi precisi potesse ben orientare le scelte estetiche di compositori e fruitori.
    Fortunatamente, la creatività dei gruppi odierni strappa l'ascoltatore dai lidi sicuri di una certa tradizione decodificata e lo costringe a confrontarsi con nuove strutture musicali dai confini sempre più labili.
    Senza il crollo dei muri, difficilmente sarebbero nate realtà come i Peste Noir o gli Altar of Plagues (solo per citare i più noti al grande pubblico e non scomodare Oranssi Pazuzu o decine di altri gruppi sparsi per l'Europa e l'America).
    Anch'io, tutt'altro che un pioniere attratto da geografie esotiche (almeno non nelle intenzioni), oggi pago lo scotto di una minima tensione "sperimentale", in realtà naturale voglia di non avere vincoli, tollerando a fatica frasi come "ma il tuo nuovo pezzo è proprio black black?" oppure "sei sicuro che questa tal giro armonico sia...black?" o "è strano il tuo black..." etc.

Condividi questa Pagina