1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Caladan Brood

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Fleba_il_Fenicio, 16 Aprile 2013.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    19 Agosto 2016

    questo album mi ha proprio conquistato!! mi consigliato qualcosa di analogo nel genere datoc he nn sono espertissimo? ok i summoning li conosco e li vorrei approfondire anche se la produzione dei loro dischi più noti è davvero scarsina. La cosa bella di questo dei caladan brood è che anche i suoni sono ottimi ovviamente senza essere iperprodotti o patinati anche perchè non avrebbe alcun senso in un album del genere. Quindi altre band oltre ai summoning consigliate in questo genere di black metal epico e atmosferico??
     
  2. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    19 Agosto 2016

    eh, c'è una miriade di roba, che si avvicina più o meno al genere ed a seconda dei gusti personali può più o meno piacere
    così di getto mi vengono in mente Elderwind, Saor, Woods of Desolation, Vallendusk, Drudkh, A Forest of Stars (molti elementi psichedelici), Darkspace, Vallendusk, FEN in parte, gli ultimi 3 album dei Panopticon, Gallowbraid, Aquilus, Wolves in the Throne Room ma gia andiamo più sul cascadian, ed una miriade di altri


    di ultime uscite mi hanno impressionato i nuovi Eldamar, Mesarthim e Sojourner
     
    A Hypno, NoxArcana e Blizzard piace questo elemento.
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    19 Agosto 2016

    Oakenshield

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  4. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    19 Agosto 2016

    Assolutamente d'accordo con Aru10 per quanto riguarda Elderwind e Saor, due band di cui consiglio caldamente l'ascolto. Tra l'altro, guarda caso, proprio oggi ascoltavo The magic of nature degli Elderwind. Se ti son piaciuti i Caladan brood con questo disco vai sul sicuro fidati.
    I Darkspace invece, pur essendo definibili come black atmosferico, secondo me c'entrano poco con la proposta di Summoning, Caladan brood e compagnia bella. Il sound dei Darkspace è la desolazione del cosmo, l'oscurità dello spazio che ti divora :sadic:. Pur essendo sempre lo stesso genere, per me siamo proprio su un altro tipo di atmosfera e di emozioni trasmesse. Piuttosto i Lupacchiotti nella sala del trono, Black cascade è un must del black atmosferico. E comunque un'occhiata alla scena della Cascadia non fa mica male, di gruppi Black (atmosferici e non) validi ce ne sono parecchi. Io stravedo per gli Addaura.

    Un applauso per la citazione degli Aquilus: il loro disco è stupendo a dire poco e se ti piace il Black atmosferico è un ascolto obbligato, trattandosi di una delle migliori uscite nel genere degli ultimi anni.

    Ah comunque, se non lo conoscete vi consiglio questo canale che per quanto mi riguarda è il miglior canale esistente in tutto youtube, prendetene e godetene tutti:

    https://www.youtube.com/user/AtmsphericBlackMetal

    La bibbia del Black atmosferico e dintorni :sisi:
     
    #199
    Ultima modifica: 19 Agosto 2016
    A Blizzard e Gabba piace questo messaggio.
  5. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    19 Agosto 2016

    i nomi che avete fatto sarebbero più che sufficienti per iniziare, aggiungo emyn muil perchè è un progetto italiano

    anch'io i darkspace non li metterei tra quei gruppi, troppo oscuri e glaciali, in tal senso più vicini al black classico. A forest of stars per me sono un mondo a parte, sicuramente da provare
     
  6. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    19 Agosto 2016

    Elderwind :love:
     
    A NoxArcana e Blizzard piace questo messaggio.
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    19 Agosto 2016

    grazie dei consigli ascolterò ascolterò! certo che è proprio bella la versione digipack di echoes of battle. Fra l'altro la seasons of mist l'ha rimessa a disposizione (sapevo che le mille copie messe in vendita fossero finite boh). Certo che 60 euro mi pare eccessivo

    EDIT: gli a forest of stars per dire mi hanno già intrigato molto. Andrò senz'altro a prendere un loro disco. Gli elderwind hanno delle bellissime atmosfere e dei passaggi struggenti anche se non sono convinto delle parti vocali (oltretutto tutto in russo mi può essere un pò indigesto). Nonostante questo metto in ordine anche questo qui
     
    #202
    Ultima modifica: 21 Agosto 2016
  8. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    3 Dicembre 2016

    buone notizie, finalmente

     
    A Pierluigi e Blizzard piace questo messaggio.
  9. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    3 Dicembre 2016

    Sono resuscitati a quanto pare :hihi:
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    3 Dicembre 2016

    attendo con grande curiosità il loro nuovo album, spero riescano a bissare la qualità del primo disco!
     
  11. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    20 Febbraio 2024

    Con un senso di malinconia e nostalgia mi sono riletto questo topic :hihi:
    Echoes of Battle continua a risuonare prepotente nel mio impianto HiFi. A distanza di 11 anni dall'uscita non fa una piega, che discone ragazzi, che discone.

    Peccato che non abbiano più fatto nulla, ma forse meglio così, quest'album rimarrà ancorato nei nostri cuori.
     
    A xavier-75, Hypno e LucaGiulio piace questo elemento.
  12. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    21 Febbraio 2024

    Riascoltato anche io poco tempo fa..disco semplicemente immenso!
    Dispiace che siano proprio spariti nel nulla, anche perché nell'ultimo aggiornamento sulla loro pagina facebook (ormai nel lontanissimo 2016) avevano scritto che stavano registrando del materiale nuovo.
     
    A Pierluigi e LucaGiulio piace questo messaggio.
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    21 Febbraio 2024

    Mi aggiungo, album immenso.

    Ho già scritto altrove, ma vorrei comunque ribadirlo, che il nome della band ed il concept del disco si basano sulla saga di Steven Erikson, Malazan Book of the Fallen, che ritengo in assoluto, e per distacco, la migliore della storia del fantasy (e ne ho lette a decine).

    Proprio in questi giorni sto terminando la rilettura del secondo romanzo, Deadhouse Gates: impossibile non accompagnarlo con la loro musica.
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    21 Febbraio 2024

    Ho aggiustato il titolo del topic. Non conosco, ascolterò.
     
  15. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    21 Febbraio 2024

    DCycVCPXoAEJy11.jpg
     
    A Pierluigi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina