1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Agosto 2016

È un brano elementare, ma c'è il cipiglio giusto e, come sottolineato da Vittorio, c'è il suono. Quanto basta per far crescere la curiosità per il disco.

A angus81 e Vittorio piace questo messaggio.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Agosto 2016

Purtroppo sì. Se vai su Facebook l'80% di quelli che l'hanno ascoltato grida al miracolo.

Piuttosto: è bastato che i Metallica pubblicassero UN singolo, tre pagine di post in poche ore; Flotsam & Jetsam e Paradox pubblicano due album uno più bello dell'altro, un pugno di post in un'intera estate.
    Mecojoni.
    E sì che il tempo di ascoltare non si può proprio dire che non ci sia stato.

A Vince Summers e Aslan piace questo messaggio.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Agosto 2016

Beh non inventa niente non è ricercato ma sti cazzi appunto il risultato è ottimo fine, poi il mio album preferito è Kill em all zero fronzoli e via quindi che i riff siano ricercati poco mi frega

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Agosto 2016

Bè ma attenzione, spero che ci sia moooolta più carne al fuoco nei restanti 75 minuti e rotti eh :D

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

19 Agosto 2016

Bè ma i Flotsam ed i Paradox sono gruppi per appassionati di genere e anche tra i thrasher sono sì viste come grandi band ma di culto non hanno un grande seguito neanche all'interno della scena rispetto ad altri; i Metallica lo sai che hanno un pubblico mainstream di proporzioni gigantesche e che raccoglie gente che segue di solito tutt'altra roba. I trasher ci stanno ovviamente, ma non sono neanche il pubblico maggiore.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Agosto 2016

Casomai, IL riff: uno, ce n'è.
    Vero, un tempo puntavano sul songwriting e sulla personalità.
    Qui per caso ne senti qualche traccia?

A Aslan piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

19 Agosto 2016

Sí come al solito ho sbagliato io, avrei dovuto scrivere il mio commento sul topic generico del thrash metal. Qui i parametri di giudizio sono diversi. Faccio ammenda e buon miracolo.
    Certo che se il metro sono i dischi precedenti il miracolo c'è senza dubbio.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Agosto 2016

Ma lascia perdere mainstream o meno, è normale che nuova roba dei Metallica crei più scalpore. Per l'importanza del gruppo, per gli anni di assenza di materiale inedito. Gli altri gruppi bene o male ogni paio d'anni fanno un disco. Siamo onesti. E realisti

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Agosto 2016

Vedo, sento un buon pezzo fine del discorso le seghe mentali le lascio agli altri, se l'album sarà su questa falsa riga sarò soddisfatto, visto le bassissime aspettative che nutro, nutrivo in loro

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

19 Agosto 2016

Fammi capire, io cosa avrei detto di diverso?

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Agosto 2016

Questo potrebbe essere giusto, se non fosse che: siamo nel 2016, la musica ormai si ascolta molto via internet, il tam tam mediatico - FB e social forum tipo questo su tutti - riguarda praticamente tutte le band (che siano di culto o meno). E poi stiamo parlando di album che sono usciti quasi tre mesi fa, recensiti ottimamente.
    Inoltre ti faccio notare che riguardo questo singolo c'è chi, elogiandone le qualità, ha addirittura parlato di "thrash metal" come genere di riferimento. Ecco, se magari prima di elogiare si andasse a contestualizzare questo singolo in relazione a come viene suonato il thrash di qualità nel 2016, sarebbe una bella cosa anche nei confronti di quelle band che da decenni si fanno il mazzo senza mai aver visto neanche un briciolo dei soldi e della popolarità dei Metallica.
    E lasciamo stare che dall'ultimo album sono passati NOVE anni: se non sai tirar fuori un riff per lo meno decente in nove anni, è meglio che ti ritiri.

A Aslan piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Agosto 2016

Eh vabbè Angus: chi va in erezione per un brano come questo fa bene, chi lo critica si fa le seghe mentali. Oooook.
    Anche io l'ho ascoltato, e francamente non capisco gli entusiasmi. Aspettiamo l'album, almeno: questo brano dura tre minuti, il disco intero sarà di 80. Manca un'ora e un quarto di materiale, e dato che la caratteristica migliore di questo pezzo è la durata finalmente breve dopo anni di pezzi lunghissimi e scassamaroni, sapere che la media del resto della track list sarà nettamente più elevata secondo me non può far ben sperare.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Agosto 2016

Io dico solo una cosa a certe band si fa passare tutto ai metallica niente, in primis ai megadeth dove l' ultimo lo ritengo un ottimo album ma qui in molti di voi hanno detto che era ottimo anche super collider chi in parte chi tutto l'album, quando era merda liquida da inizio a fine, però sono i megadeth e le critiche sempre col contagocce. ....

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

19 Agosto 2016

Singolo onesto e dignitoso, che ritrova un po' la grinta dei tempi andati e proposto in un minutaggio logico.
    Poi però guardi la durata delle restanti e ti scende la guallera al piano -3.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Agosto 2016

Mah, carina ma niente di esaltante a parer mio.. abbastanza banalotta a dire il vero. Certo, suona bene ed è discretamente potente, quindi aspettiamo di sentire il disco intero.

Sent from my HTC One using Tapatalk

Condividi questa Pagina