1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

18 Agosto 2016

Mesarthim - Isolate
    Rainbow - Rising - finalmente trovato una copia fantastica, originale del 1976 in condizioni perfette, il vinile addirittura mai suonato, pagata appena 9 euro

A forza panino e elpata86 piace questo messaggio.
  2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Agosto 2016

Come fai ad essere sicuro che è una stampa del 76?

3. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

18 Agosto 2016

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Agosto 2016

Sì ma ti rendi conto di quanti ne hanno stampati fino a quando è uscito di catalogo?

5. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

18 Agosto 2016

ehm, si, ed è per questo che hanno inventato discogs, che raccoglie tutte le varie versioni di ogni album permettendoti di capire quale sia quella in tuo possesso

A Lamgon95 piace questo elemento.
  6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Agosto 2016

Sì va be', ciao.

7. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

18 Agosto 2016

ciao! buon weekend! sempre positivo!

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Agosto 2016

Goditi la tua stampa del 1976 :hihi:

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Agosto 2016

Mah. Mi sembra francamente molto strano che un vinile originale del 1976, tenuto in condizioni perfette - addirittura mai suonato - possa venire valutato appena 9 euro da chi lo mette in vendita.
    In ogni caso Discogs non è affatto affidabile al 100%.
    L'altro giorno ho beccato un inserzionista che vendeva "Metal discharge" dei Destruction spacciandola per la versione in 2CD. 9 euro più spese il prezzo. Pareva buono, quindi l'ho comprato. Per fortuna è stato onesto e mi ha scritto dicendo che in realtà si trattava della versione in CD singolo. Ovviamente ho annullato l'ordine. Però che cazzo: metti in vendita un CD, e l'inserzione la fai pescando a caso fra le millemila versioni in cui quel disco è stato pubblicato?
    Il sistema Discogs sulla carta è ottimo; in realtà lascia piena libertà al venditore - vuoi per dolo, scarsa conoscenza o quant'altro - di dare informazioni fuorvianti sulla roba che mette in vendita. E di solito te ne accorgi solo dopo che l'articolo è arrivato nelle tue mani.

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

18 Agosto 2016

assolutamente, te continua a fare il leone da tastiera rispondendo in maniera strafottente quando uno prova ad intavolare una discussione in maniera civile!
    al momento sono in pausa al lavoro, come torno a casa faccio due foto per fare vedere la qualità del disco che mi è arrivato

ho comprato su discogs da hhv, il più grosso marketplace, sono tedeschi ed in media hanno sui 80/100mila pezzi in vendita alla volta quindi stanno più bassi con i prezzi, avendo poi una mole esagerata di dischi da controllare tendono a stare più scarsi con le valutazioni per non rischiare feedback negativi, il disco era valutato vg+ ma per me le condizioni sono assolutamente meglio, i 9 euro credo siano derivati dalla media delle condizioni più un piccolo adesivo attaccato sopra che ne fa scendere il valore

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Agosto 2016

Mica possono stampare tutta la prima edizione in un'unica tiratura...restando su Rising ho dato una veloce occhiata e una seconda edizione tedesca (più economica come confezione) è uscita n concomitanza con la prima stampa in cd nel 1986. E' evidente che l'edizione precedente è rimasta stampa fino a poco prima.

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Agosto 2016

Inizi ad avere il sospetto di non avere la "first press" eh! :D

13. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

18 Agosto 2016

rispondere così da subito era difficile? io sono buono come il pane non voglio litigare!

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Agosto 2016

Sì ma ragiona un attimo: ti pare che stampino tutto nel 1976 e vadano avanti fino ad esaurimento scorte? :)

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Agosto 2016

Tutto quello che vuoi, ma un vinile originale di 40 anni fa in condizioni perfette e mai suonato non può valere solo 9 euro, assolutamente. Tanto più che si tratta di un venditore professionale. Capirei se fosse un privato, càpita - sempre più di rado, ma càpita - che possa non sapere cosa sta vendendo. Ma un professionista no, prima di prezzare la merce fa delle ricerche e delle valutazioni serie.
    Per me la spiegazione è quella che ti ha dato Alan: c'è scritto 1976 perchè è l'edizione di quell'anno; ma la tiratura è successiva. Mi viene in mente la mia copia in CD di Taking over degli Overkill: la data è quella del 1987, peccato che abbia il codice IFPI. Come potrebbe essere, se quel codice viene impresso sui CD solo dal 1994 in poi? Eppure la copia è originalissima - proprio per via della presenza di quel codice. Questo accade perchè la mia è una copia che fa parte di una tiratura successiva. Infatti l'ho pagata pochissimo. Un originale del 1987, identico in tutto e per tutto IFPI a parte, costerebbe un occhio della testa.

Condividi questa Pagina