1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Luglio 2016

A me son piaciuti entrambi i trailer, in particolare quello della Justice League, con Acquaman che è cazzutissimo! :headbang:
    Da notare anche che non c'è traccia di Superman nel trailer, che secondo me invece in qualche modo apparirà nel film.

Molto bello anche il trailer di Wonder Woman, soprattutto per quello che si riesce a intravedere dai combattimenti: finalmente la vedremo davvero in azione e non solo nelle (bellissime) pose plastiche di Batman v Superman.

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

24 Luglio 2016

A Flea piace questo elemento.
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Luglio 2016

Questo al cinema deve essere un orgasmo visivo!

A Engash-Krul piace questo elemento.
  4. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

3 Agosto 2016

A quanto si legge in giro, la stampa americana sta bocciando quasi in toto Suicide Squad, sopratutto dal punto di vista narrativo

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Agosto 2016

Secondo me con i film DC la critica esagera troppo in senso negativo. Batman v Superman doveva essere lammerda ed è stato più che decente e credo sarà lo stesso con la squadra suicida. Mancano pochi giorni comunque e sicuramente lo vedrò appena esce, poi farò le mie valutazioni.

Intanto ho avuto modo di vedere la versione extended di Batman v Superman. Penso che non cambia di moltissimo la percezione del film: a chi ha fatto cagare, non farà cambiare idea perché tutti i difetti principali rimangono.
    Viene spiegato meglio il punto di vista di Superman e del motivo della sua animosità nei confronti del pipistrello, il tutto facente ovviamente parte del disegno di Luthor, che rimane comunque di una complessità assurda (ma in un cinecomic, è una cosa che si può accettare).

Per rimanere in tema Superman ho anche letto che sarà presente nella seconda stagione di Supergirl (serie che non ho ancora visto, come nessuna delle serie targate DC), ovviamente interpretato da un attore diverso da Cavill e completamente slegato dalla recente versione cinematografica.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Agosto 2016

Appena tornato da Suicide Squad!
    Sarà che con la DC ormai partivo prevenuto a prescindere, ma questo film a me è piaciuto davvero tantissimo ed è quasi inutile quindi specificare che è senza dubbio il miglior cinecomic del DC Expanded Universe.
    C'è davvero molto da dire sul film, ma scrivere tutto da smartphone mi viene un po' scomodo, quindi riinvierò i commenti più approfonditi ai prossimi giorni.
    Comunque un film molto godibile, che in 2 ore e passa non annoia e mantiene costantemente alto il ritmo, nonostante gli scontri ed i combattimenti arrivino solo nella seconda metà del film.

Come pensavo le pessime recensioni sono completamente campate per aria e la cosa mi fa molto storcere il naso perché solitamente con gli aggregatori di recensioni professionali mi ci ritrovo nella maggior parte dei casi.
    Qui invece il dato è ancora più anomalo di Batman v Superman, visto che Suicide Squad ha avuto la stessa shitstorm da parte della critica ma, pur non essendo perfetto, ha parecchi difetti in meno rispetto al film di Snyder.

Ad oggi, per esempio, su Rotten Tomatoes vedo un 25% scarso a Suicide Squad, mentre il nuovo Ghostbusters, oggettivamente una merda, va oltre il 70.
    Sta cosa dovrebbe essere illegale in più di un universo!

A Aslan piace questo elemento.
  7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

18 Agosto 2016

Visto pure io Suicide squad. Carino, e assolutamente non si merita le stroncature che sta ricevendo in giro, ma se i livelli del "DC cinematic universe" saranno sempre questi, non avranno la minima speranza di arrivare almeno alla pari con la Marvel. Il problema è che sembra quasi che, un paio di personaggi a parte, sia stato fatto letteralmente il minimo sindacale su quasi tutti i fronti, impegnandosi più per evitare di fare una ciofeca che per fare un ottimo film. Ad esempio (considerate che le opinioni sui seguenti personaggi sono fatte da uno che non conosce la controparte fumettistica):

-Deadshot: ormai dove c'è Will Smith c'è patema, e non potevano risparmiarselo nemmeno stavolta. Se si riesce a sorvolare su quest'aspetto del personaggio, direi che è stato convincente
    -Capitan Boomerang: meh. Classico sbruffoncello codardo, che causa indirettamente la morte del personaggio più inutile della squadra, che già si sapeva sarebbe durato quanto una scoreggia, visto che a malapena han detto il suo nome. Forse nel fumetto è più interessante.
    -Harley Quinn: vabbè, si sapeva che sarebbe stata sotto le luci della ribalta, e in effetti è forse il personaggio caratterizzato meglio: completamente pazza e perdutamente innamorata del Joker, è stato bello come, nella sua pazzia, abbia tentato di "psicanalizzare" gli altri della squadra (quando vanno al bar). Poi vabbè, Margot Robbie farebbe esaurire la bava a un esercito di lumache....
    -Killer croc: il mostro della squadra. Boh, dice 3 frasi in tutto il film e picchia come un dannato. In pratica un Hulk meno espressivo.
    -Katana: meh 2.0. A sapere qualche dettaglio in più sulla storia sarebbe potuta essere interessante, ma così rimane la classica spadaccina mascherata.
    -Diablo: personaggio dal potenziale enorme che purtroppo non rivedremo.....quando si è trasformato in quella specie di demone messicano sono andato in brodo di giuggiole. Tra l'altro, visto quel che ha fatto SENZA la "scusa" delle turbe psichiche, è forse il più "mostro" dei protagonisti
    -Rick Flag: ha lo spessore di un comodino, ed è presente solo in funzione di altri personaggi. Così non fa paura a nessuno. Bocciatissimo.
    - Incantatrice: altro meh. Pure qui son convinto che molti dei suoi problemi derivano dal fatto che non ci sia stato raccontato nulla sul suo passato. Così sembra il classico cattivo con poteri paranormali che vuole uccidere tutti perchè si.
    -Joker: giudizio sospeso, visto che si vede troppo poco per esprimere un parere definitivo. Mi è piaciuto quasi tutto quel che ho visto, a parte i GRUGNITI CAVERNOSI e il perenne overacting di Leto.....non che con un personaggio del genere non ci stia, anzi, è necessario, ma andrebbe dosato meglio
    -Amanda Waller: FIGLIA DI PUTTANA. E come tutti i figli di puttana che si rispettino sopravvive SEMPRE. Uno dei personaggi più convincenti

[ /SPOILER]

A Flea piace questo elemento.
  8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

18 Agosto 2016

A me Suicide Squad è piaciuto. L'ho trovato debole dal punti di vista narrativo, alla fine si regge tutto sulla squadra.

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

18 Agosto 2016

Calma, la Dc ha iniziato ora, anche la marvel della fase 1 ha le sue cagatelle (Iron Man 2, The Incredible Hulk e Thor).
    Cmq l'ho visto anche io, mi aspettavo meglio, non posso nascondere che ho provato un pò di delusione, regge bene per 2/3 di film, con una prima parte introduttiva molto bella, poi nella terza svacca completamente, inoltre ho trovato mal utilizzati alcuni personaggi come Killer Croc e Katana, invece ho trovati perfetti Harley Quinn, Deadshot e il nuovo Joker...
    Boh, trovo che ci sia un pessimo montaggio e che di Ayer ci sia poco o nulla, questo è un film fatto dai produttori e senza cuore ahimè.
    Se dovessi metterlo in una classifica dei tre film dc usciti lo metterei al terzo posto dopo MOS (al primo ovviamente BvS ultimate cut).

Ultima modifica: 18 Agosto 2016
  10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

18 Agosto 2016

Pure io ho visto Suicide Squad e penso sia uno dei film più brutti e sconclusionati sui Cinecomics che abbia visto (non che sia un esperto).
    Narrazione lacunosa utile solo per annacquare il minutaggio, tutto estremamente prevedibile, l'insieme dei vari eroi presentato in maniera confusa, completa inutilità del Joker (ma fa botteghino) e della storyline parallela, regia poco adrenalinica (almeno per un film che lo dovrebbe essere), poco pathos e pure la comicità è poco riuscita.
    Soldi buttati.

A DiZ piace questo elemento.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

18 Agosto 2016

Inoltre ho trovato anche questo film (come BvS) massacrato di tagli, mia impressione, solo che a differenza di BvS non credo faranno anche per SS una versione estesa...
    Cmq il film l'ho già dimenticato, talmente è stata brutta la terza parte e talmente è stata (quasi) inesistente e prevedibile la trama.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Agosto 2016

Invece secondo me vedremo una extended anche in questo caso :\ Che il film sia stato tagliuzzato male sono d'accordo, ma alla fine ne hanno messo su una versione che intrattiene bene e a me è bastato per farmelo piacere, e neanche poco, complice il fatto che Harley Quinn è pazzesca^^
    Poi elaboro meglio il mio pensiero, ma di cose che mi sono piaciute ce ne son state tante e mi hanno fatto chiudere un occhio e forse qualcosa di più sui difetti, che comunque rimangono minori rispetto a Batman V Superman.

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

18 Agosto 2016

Quoto in blocco e aggiungo che se volevo vedere un AMV mi cercavo qualcosa su YouTube.
    Riesce a stare un gradino sopra BvS solo perché quello non lo considero nemmeno un film

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

18 Agosto 2016

Io di bvs ho visto solo la director's cut, non è il capolavoro di snyder ma per molti versi mi è piaciuto

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Agosto 2016

Volendo approfondire un attimo, posso dire che nonostante tutti i difetti che vengono costantemente spulciati un po' in tutte le review, non riesco a cambiare la sensazione di aver visto un bel film d'azione.
    Come ho già detto, il ritmo è costantemente alto, cosa che per me in un cinecomic è un enorme pregio, e tutta la prima parte di presentazione della squad è davvero godibilissima, nonostante non ci siano combattimenti: le musiche dedicate a ciascun personaggio e a scene specifiche sono sicuramente ruffiane, essendo tutti brani strafamosi (Dirty Deeds..., Paranoid, 7 Nation Army, ecc ecc), ma si sposano bene con l'atmosfera generale del film, che non si prende mai troppo sul serio, ma senza sfociare nel demenziale.

Forse è vero che la versione iniziale doveva essere più "dark", ma fin dai primissimi trailer, con la musica di Bohemian Rhapsody, non ho mai avuto per un solo istante la sensazione di un film Rated R, o particolarmente cattivo. Mi aspettavo qualcosa con un'atmosfera scanzonata, tipo Guardians of The Galaxy, per fare un parallelo con la Marvel, ed è esattamente quello che ho ottenuto e mi sta bene così.

Passando ai personaggi e premettendo che non conosco le controparti fumettistiche, se non superficialmente tramite qualche videogame:
    - Harley Quinn è assolutamente fantastica! Su di lei concordano praticamente tutti, anche chi stronca il film senza riserve. Margot è di una bellezza strabordante e questo lo sapevamo già, ma ci mette tanto del suo per rendere Harley la pazza furiosa che ci aspettavamo, poi coi quegli shorts fa davvero crollare la mascella! :sbav:

- Joker appare pochino: anche questa era una cosa che mi aspettavo e non solo perché era stata una delle crtiche dei primissimi commenti post rilascio in USA, ma anche perché già nei trailer le sue comparsate erano davvero esigue. In effetti con la storia della Squad e della loro missione, il Joker si incastra pochissimo e la sua presenza è relegata perlopiù ai flashback che spiegano il rapporto con Harleen.
    L'intepretazione di Leto e la caratterizzazione della nemesi di Batman è stata anch'essa oggetto di dure crtiche, ma sinceramente a me un Joker che sa di boss tamarro ha ispirato molto e per quello che si è visto, questo Joker è anche più credibile dell'anarchico di Dark Knight. Leto è chiaramente sopra le righe, ma penso che la sua prova andrà valutata in un film dove il joker sarà il vero villain.

- Deadshot è il protagonista principale e paradossalmente uno di quelli sul quale si poteva fare di più: Will Smith non fa una brutta prova (dovrei comunque rivederlo in originale), ma semplicemente è il tipo di attore che non può e non potrà mai fare il cattivo.
    E infatti Deadshot non è affatto il killer freddo e spietato che dovrebbe essere, ma ha uno spiccato lato tenero, specie verso la figlia e un grande senso di empatia con i suoi compari. Le cose fighe comunque le fa anche lui con le armi da fuoco, quindi di base se lasciamo stare il fatto che c'entri poco col fumetto, è un personaggio che funziona il giusto.

- L'Incantatrice a me è piaciuta molto, ma sono spudoratamente di parte, adorando Cara Delevingne, che secondo me sarebbe stata bene anche nella parte di Harley, visto che nella vita reale è abbastanza matta^^ Il suo personaggio non lo conoscevo minimamente, ma mi ha convinto e la sua interpretazione che molti hanno definito fredda, l'ho trovata molto adatta al tipo di personaggio.

Gli altri membri del team purtroppo sono abbastanza di contorno e tolte le scene di presentazione, fanno davvero pochino per il resto del film, ad eccezione di Diablo, che si mette in mostra in un paio di occasioni, rivelando anche un personaggio interessante, anche se di certo non inedito come caratterizzazione (leggo che comunque anche nei fumetti è così).
    Questo difetto purtroppo pesa molto su alcuni personaggi, come Killer Croc, potenzialmente devastante, ma relegato a dare un paio di cazzotti, oltre ad avere una stazza molto più "contenuta" rispetto a quello che ci si aspetterebbe.

Ormai comunque è chiaro che alla DC non importa più di tanto fare i personaggi uguali/identici alle controparti cartacee: lo abbiamo visto con Batman che passa sopra la ferrea regola del non uccidere, lo vediamo in Deadshot e Joker, lo vedremo sicuramente anche con Acquaman.
    Scelte sicuramente criticabili, ma per quanto mi riguarda se poi il tutto funziona, va bene così.

La confusione in fase di montaggio, con la DC che cercava di cambiare il tono del film a seconda del feedback del momento ha certamente del vero, ma secondo me è enormemente ingigantita dai rumors e dal tam tam che c'è su internet: non bastano un paio di battutine ed una scena sentimentale per dire che la produzione non sapeva che pesci pigliare. Il tono del film è quello ed è piuttosto coerente per tutta la pellicola, poi avranno anche tagliato scene col Joker, ma alla fine dei conti non c'è un tizio che ce l'ha con un altro per dei motivi che sono stati epurati in fase di montaggio, come avveniva i Batman V Superman e la trama per quando semplice e banale, si capisce e per essere un cinecomic non mi sento di dire che faccia particolarmente acqua.

Siamo ancora lontani da un capolavoro come The Avengers, o dallo stesso Guardians of The Galaxy, ma per quanto mi riguarda Suicide Squad è migliore di Batman V Superman, che a sua volta era migliore di Man Of Steel, quindi si può sperare che pian piano il fimone da 10 lo tireranno fuori anche loro.

Condividi questa Pagina