1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits degli 80s!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 9 Giugno 2012.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Agosto 2016

mai piaciuto ma anche mai approfondito, però per le poche canzoni che conosco, come questa, mi sa che proprio non è il mio genere.. famosissimo e sicuramente bravissimo però proprio non fa per me credo.. qualcosa di rebel yell mi piace, questa qui sotto è tremenda il ritornello è inaffrontabile :hihi:

2. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

14 Agosto 2016

Ma a te fa cagare l'80% della musica mondiale accidenti :rotfl:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Agosto 2016

ma guarda, se la prendiamo sotto questo aspetto penso che a chiunque di noi faccia cagare il 95% della musica mondiale o sbaglio? :hihi:
    cioè pensa solo al tuo sottogenere preferito di metal (che non conosco), nel mio caso nel power su una band che mi piace ce ne sono 10 che mi sembrano o indegne, o che copiano troppo i predecessori, o banali, o semplicemente inascoltabili e piatti :sisi:

per le hit la cosa è estremizzata poi! perché si parla quasi sempre di singoli fatti apposta per vendere e quindi per piacere al pubblico più vasto possibile dai giovani agli anziani alle casalinghe e quant'altro :hihi: però sì può sembrare così, in realtà mi piacciono miliardi di cose però quando sento una hit tendenzialmente la posto qui se non mi piace, se mi piace già la conosco e non ho tanto da discutere o da chiedere opinioni :hihi: poi appunto faccio tante belle scoperte in questi anni grazie a questi thread :D

penso che il mio problema sia sempre stato il non essere tipo da hit ma da nicchia, faccio moltissima fatica (anche in letteratura!) a farmi piacere "ciò che piace a tutti" però ci sono tantissime eccezioni :sisi: ma se devo guardare agli anni settanta e ottanta (ripeto, parliamo sempre di hit pop, dance o simili comunque) è in generale il suono che non mi piace :sisi:

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

16 Agosto 2016

Tempi d'oro. Adolescenza.

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

16 Agosto 2016

Una delle mie canzoni preferite in assoluto.
    Magica, magico Jimi, magici questi Survivor.
    Assieme a Rebel Son (guarda caso, dallo stesso disco) due tra le canzoni che non smetterei mai di ascoltare.

A Vince Summers e Lorerock piace questo messaggio.
  6. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

17 Agosto 2016

Io credo che sia l'album capolavoro della loro intera discografia ed ovviamente della "trilogia" Vital/Seconds Counts/Too Hot :)

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Agosto 2016

continuo con la rassegna estiva degli artisti insopportabili, non ditemi che vi piace questa :lookaround:

8. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

18 Agosto 2016

Ma sei serio? Marvin Gaye?! Uno dei più grandi artisti della storia.:rotfl:
    Sexual Healing è bellissima.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Agosto 2016

sì non mi piace per niente, conta però che in generale non mi piacciono per niente r&b, soul, jazz, funk e quant'altro.. ma parlo di gusti personali eh mica ho detto niente su marvin gaye a livello assoluto :D lo trovo insopportabile e inascoltabile io :hihi:

10. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

18 Agosto 2016

Beh, come si suol fare in questi casi

Pure queste trovi inascoltabili?

Ti consiglio vivamente di resettare tutti i tuoi pregiudizi sulla musica in generale, perchè rischi di perderti fra la migliori annate della musica (se non le migliori). :)

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Agosto 2016

non ho nessun pregiudizio, ho quasi 30 anni e credo di aver ascoltato di tutto da quando ero ragazzino, fin troppo anzi! detestando cinema teatro e tutto il resto ho dedicato fin troppo tempo alla musica
    non darei mai nessun giudizio su marvin gaye come artista come icona o genio, a me personalmente non piace per niente la sua voce e non piacciono per niente i generi che ha fatto tutto qui! i heard through the grapevine è già più carina ma non mi piace il genere. non credo di perdermi niente perché "migliore" lo decide ognuno secondo i suoi gusti, se soul, funk, r&b, jazz e così via non mi piacciono non vuol dire che non possa divertirmi da sempre con pop, rock, metal e così via

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Agosto 2016

questo è un altro la cui voce mi infastidisce come bryan adams piu o meno :sisi:

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

19 Agosto 2016

AOR da parte di questo gruppo canadese che in questa canzone fa rivivere le atmosfere dei migliori Foreigner:

A Alan Ford piace questo elemento.
  14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Agosto 2016

Addirittura ti infastidisce :D
    Io la trovo molto piacevole, una che mi infastidisce è quella di.. Ramazzotti.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Agosto 2016

va beh lì proprio siamo fuori concorso :rotfl: ramazzotti può essere bravo e quel che volete non so se ha studiato canto non so niente, ma con un timbro del genere può cantare qualsiasi cosa che risulterebbe inaffrontabile :rotfl:

ecco una bella canzone piuttosto famosa che non conoscevo bene, cioè conoscevo il pezzo ma non sapevo gli artisti, i rifacimenti vari e l'anno, questa è l'originale del 1983.. ero convinto a forza di sentirla che si chiamasse "loves me better" :hihi: non mi fa certo impazzire il funk (meglio di altri generi però per i miei gusti) però la voce della ragazza (chaka khan, 29 anni) non è (era, non so ora :hihi: ) niente male :)

Condividi questa Pagina