1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

1. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Agosto 2016

Eccoli a wacken:

Tralasciando la qualità audio (ho ascoltato i primi 2 minuti) ma cosa succede a Chirgel? Vedo che gia non ce la fa più dopo 2 minuti.....solo io ho questa sensazione? Non mi pare abbia sempre cantato cosi...

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Agosto 2016

grazie mille per il video, per motivi di salute quest'estate davvero sto perdendo ogni cosa e non ricordavo nemmeno che wacken fosse in questi giorni! mi fa sempre strano vedere gruppi che ho visto su palchi strettissimi suonare in contesti del genere :hihi:

matteo sisti è veramente pazzesco ai fiati a mio avviso, mille volte meglio che pade kistler! un professionista straordinario, sono così felice per lui! :)
    michalina alla ghironda anche lì è tutta un'altra cosa rispetto alla murphy, la murphy aveva una strada da cantante e da compositrice di musica differente, michalina è una ghirondista straordinaria invece :)
    ammetto invece che vedendo questo video mi dispiace tantissimo che la violinista ebrea (non ricordo il nome troppo difficile :rotfl: ) se ne sia andata, mi piaceva moltissimo la tadic naturalmente però minchia si vede che questa è davvero una professionista.. è un peccato che lasci!
    e continuo ad esprimere il mio dispiacere che se n'è andato quel batterista straordinario che avevano, questo alain ackermann qui è totalmente incolore come lo era merlin sutter, è più pesante di merlin ma comunque è sempre inadeguato, un batterista più esperto e pesante sarebbe tutta un'altra cosa.. secondo me eh

la mia prima impressione è che così (nonostante non lo siano!!) mi sembrano MOLTO più una band amalgamata rispetto a prima dove ognuno faceva i cazzi suoi..
    su Glanzmann invece che dire? da un lato a mio avviso non dovrebbe suonare niente perché è un musicista molto modesto rispetto ai professionisti dei rispettivi strumenti, lo si vede già da King..
    sinceramente non mi sembra che non abbia voce, anzi.. sicuramente non gli giova fare tutto da solo, però mi sembra abbastanza in forma da questo video tagliato (hanno fatto 15 canzoni in tutto a wacken).. anche neverland (che per me è magnifica e mi è dispiaciuto che li ho visti varie volte ma non l'hanno mai fatta) rende meno perché non si possono fare a una voce sola certe canzoni.. il ritornello cantato da Glanzmann è ridicolo, è ovvio che ci vuole una voce femminile.. però in generale mi sembra soffrire solo nelle parti non sue, quando canta il suo solito (un po' monocorde) growl non lo sento in difficoltà (ps. hai ragionissima eh la qualità è un po' una merda :hihi: ma metteranno lo show completo spero)

hanno tagliato esattamente prima che entrasse liv kristine, boh!

3. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Agosto 2016

Ecco la seconda parte:

Dimmi cosa ne pensi della cantante.

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Agosto 2016

Ho provato a vedere....ho retto 15 secondi per moltissime ragioni.
    Dal vivo ormai fanno cagare, vocalmente parlando.
    Non sono più loro, sono cambiati praticamente TUTTI, che minchia di gusto ci provano a chiamarsi tuttora in quel modo?
    Dite quel che volete per carità, ma per me questi sono finiti....

A Blizzard piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Agosto 2016

scusate ma state giudicando rispettivamente da 60 e da 15 secondi una band? :hihi:

mael guardati tutta la prima parte, che essenzialmente è melodic death/folk maschile, guarda il nostro Sisti che cazzo di musicista è dall'inizio alla fine e quanto sembrano molto più amalgamati rispetto a prima :)

poi comunque il tuo discorso l'hanno fatto penso tutti tra spirit e slania no? slania fa cagare, glanzmann ha mandato via tutti, il vero gruppo è quello dei kirder e così via.. cagate, gli eluveitie sono nati come STUDIO PROJECT di glanzmann, glanzmann ha tutto il diritto di fare quel che gli pare col suo gruppo, stiamo parlando di una creatura molto affine a acts (come si traduce?! :rotfl: ) tipo i sonata arctica, senza kakko i sonata arctica si sciolgono, ma finché kakko fa quel che gli pare i sonata arctica rimangono anche se i membri originali se ne vanno

io ricordo solo che TUTTE le canzoni degli eluveitie, spirit, slania, everything remains, tutta la loro discografia, sono scritte pressoché interamente da Glanzmann, con pochissimi contributi e di poco rilievo: non c'è una canzone della loro intera discografia che Glanzmann non abbia scritto, quindi la ragione di cambiare il nome e di diventare un altro progetto o una cover band dei vecchi eluveitie (quali poi?) non è proprio nemmeno pensabile a mio avviso.. il loro problema è un altro: che gli ultimi dischi sono pieni di filler e suonano tutti allo stesso modo :hihi:

hanno anche uploadato il concerto intero senza tagli, liv kristine a me personalmente non è mai piaciuta e senz'altro le parti della murphy non le può sostituire dal nulla.. ma era semplicemente una guest per fare qualche pezzo quindi nessuno pretende che diventi un nuovo membro.. senz'altro così è tutt'altra cosa: finalmente si prende il posto che anche la murphy prendeva negli ultimi tempi, cioè via strumenti inutili e diventi tu la frontwoman.. gli Eluveitie devono virare verso una soluzione alla lacuna coil per me, anche per sopperire NON alle carenze di glanzmann (ma dove le sentite? ha sempre cantato così.. forse da helvetios sembra che abbia un po' meno fiato ma non credo ci siano troppi problemi..) ma alla troppa presenza di glanzmann che appunto risulta ridondante, se canta dieci canzoni tutte lui cinque sembrano uguali..

sinceramente non mi è piaciuta qui liv kristine ma appunto, non mi piace la sua voce.. per il resto, sisti spacca il culo a chiunque, il batterista è un cane, i suoni fanno un po' cagare però nel complesso appunto aggiungendo un batterista e una cantante e togliendo un chitarrista (due sono veramente inutili) sarebbe una formazione perfetta, michalina e shir ran con tutto il rispetto aprono i culi a meri tadic, alla murphy e anche alle violiniste e ghirondiste che hanno avuto prima.. e se ne vanno entrambe :\

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

8 Agosto 2016

io ero al wacken. Non posso dire che la magia fosse la stessa senza anna murphy e con tutte ste faccie nuove, non sembrava più la stessa band. Poi il concerto è stato caruccio, anche se liv kristine a cantare call of the mountains e a rose proprio no.... non ci stava. Poi chriz parlava solo in tedesco quindi non ho capito nulla. Ho sentito nominare "anna" e "evocation pt. II" ma per il resto non so cosa abbia detto. Purtroppo però al momento non è la stessa cosa. La tizia che che suona la gironda è molto poco carismatica e messa in secondo piano. Poi non capisco perchè non hanno messo roba tipo your gaulish war, o of fire wind and wisdom da spirit invece di roba come kingdom come undone. Cmq per me concerto da 6.5 , rivoglio i miei vecchi eluveitie :(

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Agosto 2016

Ma guarda Hele, un conto é essere una studio-project band come ad esempio i Taake, di cui Hoest é l'unico membro effettivo mentre i restanti membri live sono session e vabbè, lì ci sta.
    Io stesso nel mio project Hörnhammer, in live farei così per dire, se mai un giorno mi venisse per la testa la malsana idea di un live davanti a 20 persone al massimo giusto per il gusto di deprimermi!
    Ma una band come gli Eluveitie che, per quanto pop-folk metal, aveva personalità ben salde alla base come Anna Murphy, Ivo Henzi e Merlin Sutter, influenti per il pubblico ben più di un Glanzmann a caso, non so come giudicarla.
    Senza contare il canale Youtube Eluveitie TV, in cui venivano enfatizzati e valorizzati i singoli membri tra cui proprio i tre citati sopra....quindi significa che al buon Glanzmann acqua al mulino la portavano esattamente quanto lui.
    Ripeto, senza offesa per voi che potranno comunque essere sempre giustificabili e supportabili, ma per me questa gente vale meno di zero allo stato attuale.

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Agosto 2016

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Agosto 2016

ma il discorso in sé posso seguirlo, e è giusto sempre puntualizzare quando gli eluveitie siano orientati al mercato e tutto il resto, però comunque alla prova dei fatti glanzmann ha scritto ogni canzone dall'inizio alla fine e quindi è un suo diritto fare quel che gli pare, posso seguire quindi chi dice che la murphy o magari pure meri tadic e così via davano un'identità agli eluveitie e quindi che molto pubblico fosse lì appunto per la band da slania in avanti, però non posso seguire chi mi viene a dire che non possono più chiamarsi eluveitie perché comunque il gruppo è di glanzmann, è tutto suo e ha diritto di fare ciò che gli pare col suo nome nonostante non sia mai stato uno studio project, poi ovviamente me ne fotte meno di zero nel senso che se i dischi fanno cagare non li vado a vedere live avendoli pure già visti mille volte, e faccio in fretta a non dargli più un euro ci mancherebbe.. contesto solo quel discorso che si fa continuamente del "devono cambiare nome" che per me non ha MAI senso!

poi per me alla fine era la murphy che dava l'identità, gli altri non se li caga nessuno parlando di grandi numeri e pubblico :hihi: non li dò per morti finché non c'è un riscontro :sisi:

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Agosto 2016

La voce della Murphy aveva carattere, almeno in studio, e la cosa aveva finito a fare associare a molti fans la band con lei più che con il corpulento Glanzmann.
    Oh a me non piacciono, ma così mi é sempre parso e vedendo alcuni commenti in giro mi rendo conto che é stato proprio così e non solo una mia impressione.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Agosto 2016

sì effettivamente è carino, ma lui era totalmente inutile negli eluveitie.. hanno bisogno di un chitarrista che faccia due ritmiche come nei korpiklaani per la musica che fanno.. molto meglio che si dedichi a suonare e cantare, come voce è piuttosto canonico ma se la cava decisamente bene in generale :sisi:

questa invece è una porcheria indegna :rotfl: sarà un problema grosso mi sa trovare un futuro per lei perché non ha nessuna qualità che la faccia spiccare e infatti tutti i suoi progetti di questi anni sono in generale robaccia dimenticabilissima.. ha bisogno di chi gli scrive i pezzi e chi la valorizza, non sarà mai una frontwoman in nessun genere.. poco da fare

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Agosto 2016

ah no questo sicuro! come accennavo sotto (guardati il video anche senza risentire godnr universe thrubyred e compagnia :hihi: ) però è necessario appunto per lei che ci sia un songwriter dietro e una band, è chiarissimo che non abbia niente che la renda una cantante solista.. certo è che essendo molto virata sul commerciale la band le canzoni con voce femminile erano quelle che prendevano più pubblico, per questo soprattutto sono arrivati a un successo commerciale così grande.. ma per questo glanzmann deve trovare un rimpiazzo e rimanere lui la prima voce, non cambiare nome e sciogliere il gruppo..

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

16 Agosto 2016

mamma mia che brutta sto pezzo di anna nn si piò sentire XD maydaymaydaymayday ma cos'è???XD

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Agosto 2016

Sentito il pezzo, non ammazzatemi ma per melodie mi ha ricordato moltissimo i The Gathering di "Home" (senza The Gathering e senza Home ovviamente), senza contare i suoi continui rimandi a scimmiottare Anneke.
    Che poi in studio é brava (o quasi, dato che in alcuni punti sforza e sembra ancora piuttosto rozza)...eh appunto, ma sappiamo anche che dal vivo fa schifo, quindi forse é meglio non fare troppo la complessa in studio che poi dal vivo saranno dolori, ed in ambito pop una cosa del genere in ambito live é imperdonabile.
    Comunque il pezzo in sé non ho ancora capito se mi piace o no, e forse preferisco non saperlo.

15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

16 Agosto 2016

Condividi questa Pagina