1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

9 Agosto 2016

Per me gli H.E.A.T sono la miglior band degli ultimi vent'anni nel genere. Concordo con quanto scritto da Mik 92 e aggiungo che i loro album sia con Leckremo che con Gronwall li ho letteralmente consumati come raramente mi succede per dischi nuovi di band recenti o nuove nel panorama musicale odierno, lavori che molto spesso mi sembrano suonare troppo moderni e/o tutti uguali. Non lo so, loro hanno certamente un quid in più e uno stile che li caratterizza e li identifica in maniera nitida.

p.s.: un caro saluto Lore

A Lorerock piace questo elemento.
  2. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

9 Agosto 2016

Sul fatto che sappiano trovare le melodie giuste, non lo discuto, ma alla fine sono sempre stati su quella scia, sia ben chiaro io adoro gli Heat, ma almeno i Vega hanno provato a fare qualcosa di diverso, e, a lungo andare queste cose fanno la differenza, perché se ti limiti a fer "sempre le stesse cose" (per quanto mi riguarda) finisci di stancare con gli ascolti.

What the hell dei Vega è un grande album perché hanno provato a fare qualcosa di diverso, cosi come in Stereo Messiah, poi come dici giustamente, sono gusti, certo è che io apprezzo di più la volontà di fare qualcosa di diverso, e di non "fossilizzarti" su un punto dove sai che difficilmente sbaglierai.

Le qualità dei cantanti poi non si discute, poi chi sia meglio o no, anche li è questione di gusti.

3. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

9 Agosto 2016

Ciao Carissimo lotarblue, che tra l'altro manco a farlo apposta ho conosciuto al live degli H.e.a.t. in occasione di Tearing down the walls. :D giusto per far capire che a me gli svedesoni non dispiacciono affatto e per mio gusto Leckremo è molto meglio di Gronwall

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Agosto 2016

Secondo me gli HEAT sono l'unica band valida che ha una qualità sugli stessi livelli delle band 80's(che però avevano budget faraoinici) e per giunta hanno un talento incredibile ed una varietà nella proposta fantastica.

La peculiarità della band poi è la varietà della proposta... già solo tra address the nation e Tearing down the walls c'è una differenza enorme ma la qualità inalterata.

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

9 Agosto 2016

Grazie per l'info.Ritornando agli H.E.A.T...COSA DIRE? UNICI!!! In ogni caso, piano piano stanno svoltando su cose nuove per loro....anche grazie all arrivo di gronwall...tearing è già un album diverso dal precedente..e il prossimo sarà altrettanto.​
    Comunque

Nel frattempo il sottoscritto è riuscito a finire la collezione

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Agosto 2016

@Lorerock: certo non siamo qui a discutere i gusti.
    Però secondo me, come detto da Sixx e Europe, i dischi degli Heat non sono uguali come sembra.
    Se il debut e Freedom erano molto "classici" nello stile dell'Aor e del melodic rock, Address e Tearing hanno iniziato una nuova era, grazie alla nuova voce più potente di Erik e alla produzione bombastica.
    Quindi trovo molta varietà.
    Per dire, penso che sia netta la differenza tra una Follow Me e una Emergency, per dire.
    E sul fatto della voce..secondo li si travalicano i gusti..
    Cioè, Workman ha un timbro adattissimo al genere e comunque versatile, ma direi che quello di Gronwall è totalmente un'altra cosa.
    Erik può cantare parecchi generi diversi (e nel video sopra di Highway si sente quanto ha sporcato il timbro rispetto a due anni fa) ed è completamente versatile, poi aggiungiamo anche la potenza della sua voce. Insomma, non ha fatto il successo che ha fatto al Talent per nulla.
    Poi, io la vedo cosi eh. Comunque il fatto che adesso canti prevalentemente in modo cosi grezzo non mi fa impazzire, devo dire la verità. Vedremo nei suoi pezzi e in video migliori

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Agosto 2016

secondo me Kenny Lekremo rimane superiore come singer a livello puramente tecnico emozionale sul genere AOR.
    Erik ha più spavalderia(nel senso che non si tira indietro a provare anche altre cose più "Originali") ed è sicuramente un vero personaggio da rock band.... non voglio dire "rockstar", ma in fondo ci strarebbe.

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

18 Agosto 2016

Io preferisco Erik,lo vedo piu completo.Vocalmente è fantastico ( Idem Kenny )e poi al contrario di Kenny è un vero animale da palcoscenico.
    Sono convinto che se fossero rimasti con Kenny,la band continuerebbe a sfornare bei dischi si,ma senza discostarsi troppo dal sound dei prim due album.Con Erik osano di piu.Ora speriamo che questo nuovo album sarà della stessa qualità dei precedenti.Lessi un intervista poco tempo fa,dove dicevano che lo stavano facendo con calma,è un album importante e non vogliono sbagliare nulla..speriamo.Credo inoltre che sarà diverso dai precedenti,ho come l impressione che sarà un po piu duro.

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

19 Agosto 2016

Se Erik canta cosi come sta cantando ultimamente, è probabile che induriscano il sound.
    Comunque pure io adoro Kenny, con lui erano un top AOR band.
    Con Erik sono una top Hard Rock (o Melodic Hard Rock) Band.
    E sono molto più moderni.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Agosto 2016

I vega qualcosa di diverso? Aspetta che mi butto per terra a ridere di gusto, band che ritenere sopravvalutata è anche poco

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Agosto 2016

Quoto.. qualche canzone sparsa ok, ma un loro disco intero non lo reggo.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Agosto 2016

giusto per dire,canzoni a caso tratte da album incredibili di gruppi che non hanno suscitato clamore come a loro modo suscitano i vega,ma che a livello di songwriting gli cagano in testa a sti qui

di questo ho trovato solo l'album intero,ma ascoltatelo che cancella qualsiasi cosa paretorita dai vega,come anche gli album dei due gruppi precedenti e quelli che posterò dopo

13. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

20 Agosto 2016

Dei White Wioddow Adoro Il Primo Album soprattutto questa...
    https://youtu.be/3OYoC3WBVsI?t=1386

14. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

20 Agosto 2016

Non mi interessa se qualcuno si mette a ridere... "Who We Are" Dei Vega disco clamoroso! "White Flag" Canzone dell'anno!

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Agosto 2016

questi Vega ormai sono ormai odiati per aver parlato a sproposito(a sto punto coscientemente) di una band intoccabile come gli HEAT.
    Se dietro gli HEAT ci fosse una specie di Mafia che va aldilà della qualità capirei ma...
    Prendere in giro i migliori come gli HEAT è una presa in giro anche al pubblico... che infatti non gradisce.

Condividi questa Pagina