1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

9 Agosto 2016

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Agosto 2016

mah... parla come uno che sta pensando "merda, ho fatto una cazzata"...
    a me spiace che vada via, ma d'altra parte se è stata una decisione sua (anche se adesso non sembra più tanto convinto) la Juve ha fatto bene a cercare di monetizzare il più possibile. speriamo a questo punto di non sbagliare gli acquisti da fare con i soldi che son entrati (anche se si può dire che in realtà li abbiamo già fatti con Pjanic, Pjaca e Higuain)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.420

9 Agosto 2016

Sono d'accordo. Ciao e grazie, senza troppe polemiche e dietrologie varie.

Ma mai più giocatori gestiti da Raiola, per favore. Tanto si sa come va a finire.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Agosto 2016

Champions, si cambia: dal 2018 l'Italia avrà 4 posti, "meriti storici" per le big

Penso sia (relativamente) giusto. Un quarto posto nei maggiori campionati europei non può valere meno di un secondo posto in qualche paese dimenticato da dio. Certo, sta cosa dei "meriti storici" non mi sembra proprio la miglior soluzione, ma i club forti con la UEFA hanno il coltello dalla parte del manico ultimamente.

A Rik94 piace questo elemento.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Agosto 2016

Beh tra Mazzone (in primis) e Ancelotti ebbero l'intuizione di piazzare Pirlo come regista davanti alla difesa, per dirne una. Aiutandolo a diventare il fuoriclasse che è stato.

Ancelotti poi è molto bravo perchè riesce praticamente a far giocare insieme tutti i fuoriclasse che ha, adattando il suo modulo e ottenendo ottimi risultati.

Non è, per dire, uno che gioca col 4-4-2 e basta e lascia in panchina Tizio solo perchè non rientra nella sua idea di gioco.

Lo stesso Mancini che adesso tutti vedono come un allenatore sopravvalutato, scarso, viziato, ecc. fece tante buone cose nel suo primo ciclo all'Inter.
    In primis mise a posto la difesa e poi fece crescere in maniera esponenziale giocatori come Maicon e Cambiasso, per dirne una.

Secondo me mise le basi per il triplete.

E poi diciamola tutta: il lavoro dell'allenatore è sempre il più "oscuro".

Spesso noi non sappiamo cosa ci sia dietro le sue scelte. Vediamo l'effetto, ma non la causa.

Vediamo che adotta un certo modulo, che sostituisce un calciatore in maniera apparentemente inspiegabile e giù subito a criticarlo.

Poi certe cose saltano fuori dopo, magari, come ad esempio che il calciatore in questione non stesse bene, o avesse dei problemi personali, ecc. O magari certi giocatori sono più o meno imposti dal presidente viziato di turno...

Insomma mi sembra che l'allenatore sia sempre un po' messo in croce, ingiustamente: se si perde è colpa sua, che sbaglia i cambi e non sa leggere la partita, se si vince è sempre merito del Messi in questione. Penso che non sia così, sinceramente...

Ultima modifica: 9 Agosto 2016
  6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

9 Agosto 2016

Speriamo dia una mano alla serie A per riprendersi un po'

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Agosto 2016

:lookaround:

A IAmTheLaw e Utente 30523 piace questo messaggio.
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

9 Agosto 2016

A me non piace, stiamo scivolando lentamente verso lo sport made in USA, squadre fisse e poche possibilità per gli altri. Le altre squadre e gli altri paesi che faranno, tifosi e appassionati guarderanno sempre quelle 7/8 squadre ultramilionarie dividersi la competizione? Già ora è così, ma almeno ci sono diversi posti per gli "altri". Il "merito storico" poi mi sembra una scusa per incominciare ad introdurre il criterio della partecipazione fissa, che gusto c'è?

A Jaime Lannister, sebek e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.357

9 Agosto 2016

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2016
    A Monk piace questo elemento.
  10. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Agosto 2016

Comunque, arrivare a 12 giorni dal campionato e cambiare l'allenatore è segno di fortissima programmazione societaria :lookaround: Tentiamo la carta "Far morire tutti dalle risate e superarli mentre si rotolano in terra" :lookaround:

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Agosto 2016

Ma in realtà i posti fissi non sono troppo diversi da adesso. Toh, si dà una squadra in più all'Italia, ma null'altro: non sposta gli equilibri quasi per nulla. Per il resto, se prima Inghilterra Spagna e Germania ne portavano 4, nulla ora cambierà. E se qualche variabile si potrà introdurre con la storia del merito storico, allo stato attuale delle cos'è questo accadrà solo in Italia e Inghilterra, vista la situazione di certe big. In Spagna e Germania non vedo "meriti storici" tali da intaccare e stravolgere classifiche dei campionati, dato che le solite big arrivano sempre e comunque nei primi tre posti: insomma, Real Barça e Atletico entrano comunque per la loro classifica.
    Poi sinceramente la prospettiva di vedermi meno quarti di finale in stile Apoel - Wolfsburg non mi dispiace...

Riassumendo: non piace manco a me un criterio storico, ma è limitato a veramente pochissimi posti, e per come è messa la UEFA ora, era quasi scontato che i grandi club la potessero far vedere su sta cosa.

12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

9 Agosto 2016

Magari vincete al debutto, come fece Mangia :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Agosto 2016

Oh braw, ma Goldaniga come lo vedi in mezzo a quella sottospecie di squadra che c'è a Palermo quest'anno? Hai seguito qualcosa? :lookaround:

:domandedisinteressate:

14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

9 Agosto 2016

Finché il coglione non vende ai cinesi o a Frank Cascio, 'mportanaminchia del Palermo :lookaround: e poi lo scorso venerdì è cominciata la Championship

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

9 Agosto 2016

Io sto parlando di prendere un calciatore di diciotto anni e renderlo una star internazionale, come fece van Gaal all'Ajax o come fa Wenger da vent'anni a questa parte: gente presa a niente e trasformata in campioni.
    Poi Ancelotti ha messo Pirlo davanti alla difesa, ok, ma la stessa persona ha messo Henry esterno di centrocampo :fesso:
    Che poi come tecnico sia preparatissimo non è in dubbio, ma non mi pare questo gran talent scout.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina