1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Luglio 2016

io suppongo solo che sia la nuclear blast a spremere in ogni modo the goose that lays the golden eggs perché non si può spiegare che ogni settimana esca qualcosa di nuovo a loro nome dai :rotfl:

la setlist che hanno fatto in quella data famosa inglese è questa:
    1. Shudder Before the Beautiful
    2. Yours Is an Empty Hope
    3. Ever Dream
    4. Storytime
    5. My Walden
    6. While Your Lips Are Still Red
    7. Élan
    8. Weak Fantasy
    9. 7 Days to the Wolves
    10. Alpenglow
    11. The Poet and the Pendulum
    12. Nemo
    13. I Want My Tears Back
    14. Stargazers
    15. Ghost Love Score
    16. Last Ride of the Day
    17. The Greatest Show on Earth
    togliendo ovviamente dawkins pause il cut dell'ultima suite che conosciamo ecc.

nella data finlandese di luglio hanno fatto queste di diverso:
    1. Amaranth
    2. She Is My Sin
    3. Dark Chest of Wonders
    4. The Islander
    5. Endless Forms Most Beautiful
    6. Sleeping Sun
    quindi tendenzialmente, di materiale ne hanno (nonostante io pensi da sempre che islander sia realmente indegna se è fatta come l'hanno fatta a bologna, e che purtroppo la jansen non sia assolutamente in grado di cantare né amaranth né sleeping sun; più endless che più che altro è scritta per un'altra voce.. dark chest e soprattutto she is my sin invece sono senz'altro perfette per lei, anzi: she is my sin ho sempre detto che la fa meglio dell'originale)

da contare però c'è il fatto che dark chest, she is my sin e amaranth già le hanno registrate in showtime storytime pochi anni fa.. le prime due che sono quelle che mi interessano di più, sentire islander berciata da hietala o sleeping sun straziata (scusate ma secondo me per canzoni come sleeping sun o kuolema tekee e simili la voce di tarja è davvero tutta un'altra cosa, e non tolgo niente alla jansen che appunto spacca i culi su pezzi come wishmaster e she is my sin) non è il mio ideale :hihi:
    suppongo che qualche pezzo comunque lo taglieranno, ne hanno a disposizione 23 boh.. magari lo fanno tutto ma mi sembra strano, vedremo..

sinceramente mi sembra una roba molto commerciale, chissà in quante edizioni lo faranno.. già quella puttanata atroce di hong kong.. l'unica cosa positiva è che sarà senz'altro registrato da dio e sarà comunque un dvd bellissimo in sé, però tutto già visto sia live sia sostanzialmente su youtube visto che le setlist sono sempre quelle..

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Luglio 2016

ho realizzato soltanto ora che metteranno while your lips are still red sul dvd :facepalm: ne sono certo, sarà peggio che ghost river registrata a wacken nel 2013 :rotfl: ho ancora gli incubi quando penso a quel dvd, e poi ne hanno filmati tantissimi professionalmente comunque.. con la olsson pure

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Agosto 2016

Io i post di @Helevorn qua dentro non li devo più leggere mannaggia a lui. Tra incubi, robe indegne ed inascoltabili sembra che stia parlando di una versione scarsa delle Pussycat Dolls capitanata da Nicky Minaj. :sadic:

Comunque io sono contentissimo per l'uscita di questo dvd. Tutti i pezzi di Showtime Storytime hanno soppiantato gli originali nel mio mp3, li preferisco davvero davvero tanto. E sono abbastanza sicuro che succederà la stessa cosa a 'sto giro, già prego perché inseriscano 7 Days to the Wolves, Stargazers, Sleeping Sun e soprattutto The Islander (già mi sono trattenuto a fatica dal "recuperare" alcune versioni registrate da schifo sul tubo) e The Poet and the Pendulum (credo che con Floor 'sto pezzo sia da seghe a due mani).
    Di una versione live dei pezzi nuovi ammetto di non sentire particolarmente il bisogno, eccezion fatta per The Greatest Show on Earth: ho già spiegato come per me il pezzo abbia momenti stratosferici ma sia davvero tirato troppo per le lunghe. La versione live accorciata credo che gli renderà giustizia.

Insomma, com'è che dicono i giovani d'oggi? Hype!!!!

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Agosto 2016

@Zagreus io una versione di The Poet eccetera con Peta Floor Jansen l'avevo trovata sul Tubo... onestamente non mi aveva detto nulla di che, mille volte meglio come la faceva Anette.

5. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Agosto 2016

Ti dirò, anche a me sembra di aver trovato un video del genere, a l'avevo fermato a mezzo minuto perché l'audio faceva pietà e misericordia.
    Non lo so, fino ad ora tutte (e sottolineo TUTTE) le canzoni ricantate da Floor m'hanno fatto un'impressione molto migliore, specialmente quelle dell'era Annette. Ho già visto che tu non la pensi così quindi pace. :sadic: Ma Poet blabla rimane il pezzo con il cantato più "vario" della discografia dei Nightwish: passa dal lirico dell'intro al poppeggiante del corpo principale, fino alla dolcezza infinita del finale*. Floor può coprire tutte queste sfaccettature meglio di Annette, semplicemente. Chiaro, la resa è da vedere.

*Ps: che poi lei può pure aiutare Hietala a non fare bruttissima figura nelle parti maschili, tutto di guadagnato. :ops:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Agosto 2016

no ma lo so che scrivo troppo, male e soprattutto di cose di poco interesse ma d'altronde specie ora in estate siamo in tre cani a scrivere quindi ci sta un po' di libertà :lookaround:

no ma a parte tutto, come fai a preferire la voce della jansen sulle canzoni scritte per la olsson? O.o non c'è nessun giudizio sulle cantanti eh, la jansen è senz'altro una cantante molto migliore della olsson, però le canzoni di quei due dischi le fa davvero malissimo.. ma non per colpa sua, se le facesse la turunen farebbero cagare ugualmente, è proprio come se mettessi un bravissimo cantante soul a fare le canzoni degli helloween di kiske, non so.. :hihi: si sente proprio che non sono fatte per lei..

se la cava giusto sulle zone più aggressive alla wolves ma a me sembra abbastanza nel corso delle cose che debba cantare she is my sin e non amaranth.. :hihi: comunque di poet and the pendulum cantate dalla jansen su youtube ce ne sono tantissime eh! ci saranno un centinaio di versioni filmate più o meno bene

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Agosto 2016

Parlando di cose serie, chi è più figa tra le tre, per voi?

A grey26tex e Eclipsed piace questo messaggio.
  8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

3 Agosto 2016

Ma Tarja ovviamente, non c'è nemmeno da discuterne.
    Non che Floor sia brutta, ma a me finire tra le sue grinfie spaventerebbe. :lookaround:
    Annette tutta la simpatia del mondo, ma no. :fesso:

A Gabba piace questo elemento.
  9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Agosto 2016

Nessuna delle tre :D in compenso, sono tutte molto brave :D

10. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.187

3 Agosto 2016

Finalmente una discussione alla quale posso partecipare!
    Tarja supermilf (o cougar non so) è ed era senza dubbio molto bella.
    Floor piace a chi va a trans tipo @claudiop7878

Annette credo fosse accattivante all'epoca di Amaranth, poi nel post gravidanza qualcosa non era tornato al suo posto, si vedeva che non era proprio in forma

A alessio73 piace questo elemento.
  11. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

3 Agosto 2016

No, ma va. Il tuo grosso problema è che non soppesi le parole. Davvero, io so che i Nightwish ti piacciono, perfino adesso, ma se uno arriva qua e legge le ultime venti pagine ti prende per uno a cui Tuomas ha trucidato il gatto. :sadic:
    Che poi, in buona sostanza, chussenefrega, continua come ti senti.

Eh, sto discorso l'abbiamo già affrontato un paio di volte e non l'abbiamo risolto. Vabbè comunque, mi ripeto ancora: canzoni come Amaranth e Storytime non sono scritte apposta per la voce di Annette, sono scritte apposta per poter essere cantate da chiunque abbia una bella voce e sia intonato. Non c'è nessun passaggio tecnicamente complicato, non c'è da mettere in gioco un'interpretazione particolare, niente. Per cui Floor, avendo una bella voce e sapendo cantare, può cantare quei pezzi alla pari di Annette.
    Certo, sono d'accordo anch'io che qualche differenza si sente: Floor le approccia in modo più carico, mette in generale più potenza quando le canta, ma niente di trascendentale. Si può preferire l'uno o l'altro approccio, ok, ma secondo me robe come "Annette le cantava bene perché erano sue, Floor fa cagare perché non sono sue" (perdonami, semplifico) non stanno né in cielo né in terra.

I video che hai postato non li guardo, 'sto mese riesco a postare solo da cellulare e se cominciassi a guardare video mi si imploderebbe in mano. :lookaround:

12. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

3 Agosto 2016

nettamente Floor davanti a Annette e Tarja (premesso che me le tromberei tutt'e tre :zizizi:)

13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

3 Agosto 2016

Semmai Floor si tromberebbe te

A Vince Summers e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Agosto 2016

Io amo platonicamente Floor, ma penso sia oggettivo dire che non è una "bella ragazza".
    O, meglio, se guardate le foto che posta su social mentre è senza trucco fa paura.
    Tarja per me è la più bella, Anette, come detto da altri, prima della gravidanza era molto carina ma adesso fa paura anche lei.
    Tra le tre quindi scelgo..Sara Squadrani.

A Vince Summers piace questo elemento.
  15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

3 Agosto 2016

Io sposerò Floor, sappiatelo.

Condividi questa Pagina