1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Agosto 2016

ahahah stessa identica impressione a tutti allora :rotfl: ma guarda io fortunatamente non ho alcuna esperienza di emocore metalcore e robe simili perché proprio davvero mi fanno cagare, anche i gruppi teoricamente più easy e orecchiabili tipo bullet for my valentine o avenged sevenfold non riesco seriamente ad ascoltarli (e nemmeno a distinguerli) quindi figuriamoci se mi metto a esplorare tutte le robe -core.. ma secondo me qui siamo proprio a un altro livello, cioè è una sorta di ritornello pop di infima qualità, non ha alcun senso nemmeno se l'avesse suonata il peggiore gruppo deathcore dell'afghanistan

A Aslan piace questo elemento.
  2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

1 Agosto 2016

Neanche io sono fan di questi generi ne sono molto esperto. Ho ascoltato qualcosa più che altro per curiosità e
    non intendo farlo più:sisi:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Agosto 2016

conviene mi sa :rotfl: io c'ho provato per quanto riguarda i gruppi più famosi visto che su youtube i vari festival filmano i concerti interi ma seriamente è quasi sempre qualcosa di imbarazzante, non mi immagino quindi i sottogeneri ancora più di nicchia.. :hihi:

4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

1 Agosto 2016

In genere andando più in profondità si scoprono cose più elaborate e piacevoli tipo Converge o DEP. Con il metalcore è uguale ma gli esponenti di punta del genere sono veramente robaccia

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

1 Agosto 2016

siete un po' ripetitivi :D

comunque sappiate che gli In Flames non hanno bisogno di voi :patpat: se la passano bene ugualmente, contratto con la NB e ultimo tour andato bene :sisi: :D

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

1 Agosto 2016

Anche le babymetal o i tokio hotel riempiono gli stadi e non hanno bisogno di noi. Friden, fattene una ragione, fate troppo cagare, ti sei sfondato il culetto per 4 soldi...almeno i metallica son diventati troie d'alto bordo, tu quanto prendi a show? Sei un povero incapace!
    Propongo di aprire un topic esclusivo per gli IF fino a clayman e di chiudere questo o spostarlo nella sezione chiacchiere, perche su truemetal nemmeno nella sezione alternative si meritano uno spazio.
    E poi dobbiamo irritare alessio73, che ormai si è talmente assuefatto alle nostre critiche che quasi non ci caga piú (questa è la cosa che mi fa piú soffrire), qui bisogna alzare il tiro

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 1 Agosto 2016
    A alessio73 piace questo elemento.
  7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

1 Agosto 2016

ormai ne dite cosi tante che non ci faccio più caso:smoke::prrr::D

che poi, sarai uno di quelli che andrai a comprare il nuovo dvd appena esce:killer::hihi: ti tengo d'occhio, sotto sotto ti piacciono:banana::D

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Agosto 2016

ma guarda, come ho già detto per me quello che hai scritto è proprio l'unica cosa che mi fa dare una speranza, una quasi-certezza, per il prossimo disco degli in flames..

tra l'altro facendo una statistica, i dischi degli in flames sono usciti in ordine come etichette:
    - wrong again (debut)
    - nuclear blast (7 album di fila)
    - koch (purpose, l'attuale eOne visto che la koch ha chiuso come la wrong again)
    - century (playground)
    - epic (siren charms)

quindi evidentemente se tutti i classici e gli album più salvabili sono usciti per nuclear blast e se tutte le altre label sono durate un disco ci sarà una ragione, per cui se la nuclear blast se li è ripresi (il primo disco uscito per NB è stato jester race nel 1996, l'ultimo come clarity nel 2006) a mio avviso è pressoché inevitabile che si cerchi di ritornare NON (sarebbe irrealistico!) al suono dei dischi precedenti, ma comunque a qualcosa di orecchiabile, melodico e con un senso che agli ultimi due dischi mancava totalmente, visto che non si può parlare né di -core né di pop, si tratta del nulla più assoluto quindi è come ascoltare l'officina di fianco al mio negozio per 2 ore di fila, non è catalogabile un disco da 0 su 10

la nuclear blast spingerà al massimo per farci soldi perché i commenti e le recensioni li vedono tutti, non è che li hanno presi per dirgli oh metteteci le b-sides di siren charms.. quindi io più che quest'ultima opzione spero in una commercialata ma che comunque abbia qualcosa di ascoltabile..

no ma sicuro, come in quasi ogni genere c'è roba di assoluto valore però boh, non mi ha davvero mai fatto impazzire e quindi ho evitato di approfondire.. non credo faccia proprio per me il sottogenere, che poi band più sconosciute lo facciano molto meglio di quelle più famose è ampiamente comprensibile e probabile

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Agosto 2016

nell'altra musica ci starebbe benissimo in effetti, però in chiacchiere sarebbe divertente e appropriato :lookaround: :lookaround: :rotfl:

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

2 Agosto 2016

Io non ho nessun problema con il metal più moderno e commerciale e ascolto molti altri gruppi con strumentali melodiche e voce esclusivamente pulita; il problema però è che qua la voce fa pena e anche le linee vocali non lasciano praticamente mai il segno.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

2 Agosto 2016

Sei ingiusto, io dopo giorni ancora non mi sono scrostato dalle orecchie quei pochi secondi di grugniti cibernetici e belati patetici. Penso si sia toccata una nuova frontiera del fastidio fisico, pertanto gli IF da ora vanno spostati su avantgarde

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

22 Agosto 2016

anteprima del nuovo dvd in uscita a settembre :headbang:

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

22 Agosto 2016

L'ultimo minuto in particolare lo consiglio a tutti. Un bignami di tutti i motivi per i quali questi in flames mi fanno rivoltare, su base truzza degna delle peggiori babymetal

14. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

25 Agosto 2016

Sempre più musica per adolescenti, c'è pure il coro di teenagers...

Condividi questa Pagina