1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Luglio 2016

Io dovrei riuscire ad andare (di fatto sono a 5 minuti da casa mia), ma fino all'ultimo momento sono in forse. Spero.

In questi giorni stavo riascoltando la loro discografia, giusto per fare un ripasso prima del concerto. Aumentando il numero degli ascolti, sono sempre più convinto che la versione rifatta di Disciples Of The Watch perda molto in cattiveria rispetto alla versione originale. Il suono è più costruito e meglio curato, ma perde molto in velocità, e questo per me fa perdere molto tiro alla canzone. Ho sempre questa sensazione quando sento le due versione in poco tempo.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Luglio 2016

Bè fai conto di due o tre cose "fondamentali" riguardo al confronto tra le due versioni....

Innanzitutto la VOCE! All'epoca di The New order ('88) Chuck Billy aveva ancora uno spettro vocale molto ampio! Ti spaziava dall"Hetfield style" :D che usava per la maggiore , al ruggito coi primissimi cenni di "growl" (che alterna tutt'ora al cantato normale ), all'high pitching (acuto) in men che si dica (ascoltare es. "Over the Wall"!!! ) ...e naturalmente anche la struttura e la produzione dei primi dischi vi si "adeguava" . Poi c'è ovviamente da considerare il fattore thrash "old school" (primi 2-3-4 album di fine 80s) vs "revival-moderno anni '00" :lookaround: con le nuove produzioni più "ribassate" , per lo più di stampo "Nuclear blast" . La versione "remake" 2001 infatti fu prodotta e mixata da in certo "Andy Sneap" :lookaround: che appunto lavorava (e lavora tutt'oggi ) spesso con la label suddetta... di lì appunto la sensazione che hai riguardo alla "cura" (anche "troppa" :facepalm:) dal punto della produzione , ma di controaltare la perdita diciamo in...."dinamicità" che caratterizza la versione originale del pezzo in questione! :ejasi:

Ultima modifica: 25 Luglio 2016
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

25 Luglio 2016

Io penso di andare sabato al Magnolia.

Ps.: per arrivare al primo album prodotto decentemente in casa Testament bisogna aspettare non so quanto.

4. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

25 Luglio 2016

io ti batto, sono a 3 minuti da casa mia!

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Luglio 2016

Concordo. Il nuovo pezzo ha un suono più profondo e corposo, ma perde quella dinamicità che Disciple Of The Watch porta a livelli sublimi. Un riff che si stampa in testa e che non si schioda più.
    La cosa che mi sorprende è che altri pezzi sono venuti bene, e hanno acquistato qualcosa. La versione "rivista e corretta" di Over The Wall mi piace tantissimo per fare un esempio.
    A volte faccio fatica a comprendere.

Dove abiti ?

6. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

26 Luglio 2016

Segrate. Vinco io?

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Luglio 2016

Io abito a Peschiera Borromeo.....siamo li.

8. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

28 Luglio 2016

Io comunque il biglietto l'ho già preso, così come il mio batterista, penso ne valga comunque la pena, inoltre al Magnolia hanno l'Ichnusa cruda, altro ottimo motivo x andare.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Luglio 2016

Alla fine dovrei riuscire a presenziare.
    I Testament sono sempre un ottimo motivo per andare a un concerto.

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Luglio 2016

ottimi testament stasera a roma! ottima la band e il pubblico molto partecipe e anche accorso in buon numero (si parla di 1000 biglietti venduti solo di prevendita). Alla fine il concerto è stato all'altlantico ma al contrario di quanto scritto non si è svolto nella zona all'aperto ma al chiuso. Fortunatamente non faceva eccessivamente caldo. Scaletta ottima per quanto mi riguarda hanno aggiunto anche the haunting agli altri pezzi gia visti nelle precedenti scalette. Band veramente in palla .

11. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

30 Luglio 2016

Eventualmente vogliamo beccarci lì, io sarò insieme al mio batterista, non sò ancora a che ora ci incontreremo, avrò sicuramente la maglietta dei Motorhead, nel caso mandami un msg.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Luglio 2016

Scusami!
    Ho letto solo adesso. Peccato, mi avrebbe fatto piacere.

In che posizione eri ?

13. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

31 Luglio 2016

ciao, ero in posizione avanzata sulla destra. Peccato per i suoni, le chitarre si sentivano a malapena, per il resto gran concerto e gran serata, io sono rientrato adesso solo perchè il drummer nun jaa faceva più! Personalmente avrei tirato ad oltranza sbancando il bar!

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

31 Luglio 2016

finalmene sono riuscito a vederli! Grandi Testament! Peccato per i suoni, oltre alle chitarre, l'audio del microfono al principio era davvero basso, migliorato nel proseguio. Ottimo invece il posto, mai stato prima, ma davvero bello. Un caro saluto a @Rock 'N' Roll Rebel che ho perso di vista, avevo sete, ma quanto si sudava :lookaround:

Ultima modifica: 31 Luglio 2016
    A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

31 Luglio 2016

Bello, ma confermo i suoni decisamente schifosi.

Condividi questa Pagina