1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Luglio 2016

cmq io il prossimo anno se vengono in italia torno a vederli solo se mi piazzano in scaletta empire of the clouds. magari tolgono speed of light, death or glory, e if eternity should fail che per me sono le più deboli. Cosi dal nuovo album suonano ters of a clown, the red and the black, book of soul e empire. Magari con tanto di bruce al piano in mezzo al palco. Sarebbe epico

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

30 Luglio 2016

Ho guardato meglio e mi pare di aver capito che la scelta fu per le canzoni del best of "Ed Hunter", da cui poi furono tratti i pezzi da portare in tour.
    Comunque la scaletta non era davvero niente male, mi piacerebbe molto risentire Stranger, Killers o The Clansman: The Ed Hunter Tour - Wikipedia, the free encyclopedia

A Flea piace questo elemento.
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Luglio 2016

Killers e Strangers piacerebbero tantissimo anche a me! Tra l'altro ci speravo per entrambe in questo tour :/
    L'atmosfera ed il solo di Stranger mi mettono i brividi anche a distanza di circa 15 anni dalla prima volta che l'ho ascoltata! Perché non è un classico inamovibile, mannaggia?

Comunque per la tracklist di Ed Hunter e relativo tour, mi pareva di aver letto che i fans giustamente votarono anche Alexander e un'altra canzone che non ricordo (probabilmente Infinite Dreams), ma i Maiden le esclusero sia dal best of che dal tour :(
    Mi viene scomodo da telefono trovare un link che confermi sta cosa, ma ricordo di averla letta anni fa.

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Luglio 2016

Si parlava di questo pezzone...

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Luglio 2016

a Milano nel 1999 c'ero :ejasi: ma fu un concerto con la solita scaletta, non ci furono poi canzoni tanto diverse, quelle 5-6 di ogni tour....Phantoms, che a me non ha mai entusiasmato più di tanto..... X-Factor e Virtual XI non li considero nemmeno....... quelle canzoni di cui parlo io sono altre:già:sono troppo esigente :D lo so:D

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Luglio 2016

gli Iron sono gli Iron :sbav: ma questa canzone è un capolavoro assoluto e mi fa impazzire:

la colonna sonora del mio funerale:headbang:stay rock forever:headbang:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Luglio 2016

Di Dickinson solista va ASSOLUTAMENTE citata anche Omega [​IMG]

A elpata86 piace questo elemento.
  8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Luglio 2016

"The Book Of Souls" più lo ascolto e più mi piace. Veramente bello. Lo prenderò originale al più presto.

Pensate che "The Final Frontier" lo presi il giorno dell'uscita e non l'ho mai ascoltato.

Secondo le recensioni di Truemetal, "The Book Of Souls" è inferiore al precedente. Voi che dite?

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Luglio 2016

aggiungerei:

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

A The Eternal Wayfarer, MetalMusic666 e elpata86 piace questo elemento.
  10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Luglio 2016

assolutamente no :fool:ma non scherziamo..............è il miglior album del nuovo ciclo insieme a "Brave new World" e "Dance of Death" :già:

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Luglio 2016

Dieci volte meglio il più recente, IMHO.
    Molto più vario, molto meno brodo allungato, anche i pezzi che finiranno "accantonati" (ossia quelli che non hanno suonato in concerto) rendono meglio di quelli di Final Frontier (anche se quest'ultimo ha comunque una perla come Mother of Mercy). È il disco che non mi aspettavo dopo la caduta del 2010, è un disco su cui non avrei scommesso data la lunghezza assurda (92', stiamo scherzando? Già The Final Frontier, con un quarto d'ora abbondante in meno, era un parto da finire), che mi incuriosiva se non altro per i credits (la storia di Smith/Dickinson per la prima volta da No Prayer, i due pezzi di Dickinson) e per i 10 minuti di Gers/Harris.
    Invece mi ha stupito in positivo, assolutamente, tutti i pezzi si sono fatti gradire fin da subito a parte forse The Man of Sorrows (mentre per dire, Starblind e Isle of Avalon non mi piacciono ad oggi :hihi: ). Anche The Red and the Black, che fino al punto in cui fa "The Red and the Black eccetera" mi ha fatto pensare "Ok, Steve è bollito, è stato bello" mi ha lasciato a bocca aperta con la parte strumentale, veramente spettacolare. Sugli scudi, assieme a questa, assolutamente The Book of Souls (meravigliosa, miglior pezzo del disco), If Eternity should Fail, Death or Glory. A livelli alti anche con The Great Unknown, When the River runs Deep, Shadows of the Valley. The Man of Sorrows è forse la più difficile da apprezzare (per me lo è stato), Speed of Light è il classico singolo.
    Empire fa storia a sé, ma devo dire che alla lunga ha perso moltissimo. La sezione in cui fanno il verso a The Legacy proprio... peccato, peccatissimo, perché prima e dopo è spettacolare.

In un altro forum, un utente l'ha definito una cattedrale gotica, nel senso che lo vedi e dici "Bene, adesso voglio proprio vedere come fa a stare in piedi", poi lo ascolti e gira praticamente tutto. Esagererò, ma credo che solo loro potessero fare un disco del genere dopo 40 anni di carriera.
    Applausoni, tra i 92 minuti meglio spesi nell'ultima annata assieme a Liverpool 4 - 3 Borussia Dortmund e poco altro.

Posto che il mio preferito della reunion è Brave New World, The Book of Souls affianca A Matter of Life and Death in seconda posizione (tra l'altro lo sto ascoltando spesso in questi giorni), Dance of Death segue a pochissimo.
    Ma in realtà è una classifica variabile, ogni volta che li riascolto scopro il quid che me ne fa preferire uno agli altri, quindi diciamo che l'unica cosa certa è che l'ultimo arrivato si difende bene.

A Flea e elpata86 piace questo messaggio.
  12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Luglio 2016

Per me A Matter è meglio di The Final Frontier, anche al netto degli arpeggioni.
    Pezzi come These Colours don't Run, Brighter than a 1000 Suns, The Longest Day, The Legacy sono davvero spettacolari.

A MetalMusic666 e elpata86 piace questo messaggio.
  13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Luglio 2016

"A Matter Of Life And Death" lo consumai al momento della sua uscita. Stupendo. Così come "Dance Of Death", che fu il primo disco dei Maiden che acquistai al momento della pubblicazione. Acquistai pure i singoli di "No More Tears" (quello con dentro il polsino con il logo della band) e "Rainmaker" (conteneva un mini poster), che poi rivendetti anni dopo a diversi soldi.

In questi giorni mi ascolterò pure "The Final Frontier". Conosco solo la title-track che mi piace pure.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Luglio 2016

Arrivo tardi che ero al Metaldays ma martedì sono andato a caso a Trieste a vederli, quando mi hanno offerto un posto con la prospettiva di vederli gratis dal molo non ho saputo resistere.
    Quando sono arrivato fuori dalla piazza non ho saputo resistere di nuovo e ho comprato un biglietto.
    Concerto strepitoso, c'è solo da togliersi il cappello davanti ad una band del genere e davanti ad un Bruce che dopo un tumore tira fuori performance del genere.

A GodTech, Jaime Lannister, MetalMusic666 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

31 Luglio 2016

quanto hai scritto :sciok: non ce la faccio a leggere tutto :roll: mi arrendo :ejasi::D ma ti cito sulla fiducia :sehciao:

Condividi questa Pagina