1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fosch Fest 2016

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 26 Ottobre 2015.

  1. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    25 Luglio 2016

    che amplino pure, basta che organizzino un po' meglio, che so, la cucina ad esempio che venerdì era veramente in affanno.
    magari sono stato sfigato io, ma dopo l'ora di attesa per la tessera mi sono succhiazzato un'altra ora di coda per il cibo (e vabbè alle patatine ho pure rinunciato altrimenti a quest'ora ero ancora lì :ejasi:)
    vabbuò, vedremo che succederà.
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Luglio 2016

    Troppo facile glissare solo perchè ci si è divertiti.
    Spazio tende: di diritto spettavano solo a chi aveva comprato il biglietto, già era una cazzata dire di sì a tutti senza controllare lo spazio effettivo, in più sono stati così furbi da dare il permesso anche a chi era venuto il venerdì libero. Tanto, secondo l'organizzazione in realtà non occupavano posto perchè il sabato sarebbero stati sicuramente via. Secono loro e basta.
    Salto dei gruppi palco b del sabato: patetico inventarsi la scusa della pioggia, semplicemente non era pronto ed han deciso che così dovesse rimanere. Ignobile e vigliacco invece non avvisare i gruppi, l'avessro fatto la sera prima od al massimo la mattina magari non sarebbero neppure partiti da casa, evitandogli ore e soldi di strada inutile. Idem non aver nemmeno messo un cartello od un comunicato ufficiale (su facebook l'han messo alle 20:30), un gruppo di tedeschi in vacanza sul lago erano venuti apposta per i gruppi underground ed han dovuto scopire la faccenda da altri fan incazzati.
    Salto degli Embryo: l'han scoperto da un amico/fan che aveva visto il cambio scaletta su un sito, si son dovuti informare da soli che nessuno gli voleva spiegare il perchè, la scusa finale è stata "i gruppi stranieri devono suonare dopo quelli italiani", era impossibile suonassero nel primo slot perchè fisicamente non potevano essere tutti presenti.
    Foschpay: di suo è un ottima idea, evita di aspettare il resto. Peccato poi non ci fossero abbastanza persone dietro ai balconi e bisognasse rifarsi la fila dopo aver avuto lo scontrino. Inconcepibile dover essere costretti a portarsi dietro il bicchiere tutto il festival pena pagare un'altro euro. Al bar avevo chiesto e le bottigliette d'acqua e shottini erano esenti da tale bestialità, ergo son andato avanti con quelli, tanto se non lo tenevo in macchina c'avevoil portabicchieri umano LostMetallerOnTheIsland. Prezzi dei cibi/bevande troppo alti rispetto a quello che poi offrivano. Sabato le casse avevano chiuso prima della fine del concerto senza nemmeno metter un annuncio.
    Volontari e vario: il loro l'han fatto, solamente non erano supportati bene. La security sottopalco s'è sicuramente sudata la paga.
    Gruppi del venerdì: l'organizzazione deve stare attenta a non farci troppo affidamento l'anno prossimo, visti i risultati catastrofici dei giorni successivi non devono fare troppo affidamento sul pubblico non pagante (di biglietto).
    Gruppi undeground (quelli che han suonato almeno): buona percentuale al peggio passabile se il genere non riscontrava i miei gusti, quindi è un peccato il sabato sia sfumato, i gruppi principali bene o male almeno di nome penso le conoscessero tutte e non avevano bisogno di pubblicità che invece avrebbero necessitato loro.
    Gruppi principali (quando c'era corrente): plauso ai Fleshgod Apocalypse che salgono vestiti e pitturati per entrare appieno nell'atmosfera del concerto quando potevano benissimo salire pure in mutande e penso quasi nessuno si sarebbe lamentato e rimangono composti mentre salta la corrente quadno mancavano tipo trenta secondi a finire The fool. I Destruction rimangono relativamente calmi nonostante salti due volte la corrente e si mettono ad offrire le loro birre al pubblico. Sacred Reich sempre felice il cantante, a lato palco vedevo la figlia alquanto partecipe. At The Gates sinceramente non mi piace la voce del cantante, nonostante abbiano suonato una canzone dietro l'altra senza praticamente nessun intermezzo han dovuto anche loro tagliare la scaletta come i gruppi principali. Anthrax divertenti da vedere e finalmente con loro non c'era il pogo assassino a caso dei gruppi precedenti.
    Gruppi principali secondo giorno: vabbè, io ero lì per gli Embryo, biglietto preso ancora a Dicembre. Il genere non era propriamente il mio, inspiegabilmente sia Enslaved che Korpiklaani avevano un fastidioso difetto ad un tom (mi pare fosse un tom) che faceva un fastidioso schiaff. Korpiklaani ignobilmente gruppo principale, a parte che il volume era più basso rispetto agli altri gruppi, penso perchè fosse l'ultimo gruppo di domenica sera, si sentiva solo la noiosissima batteria e la voce. Il problema è che le canzoni sono proprio una rottura di palle, se la giocavano coi Drakum, un qualsiasi dei gruppi precedenti, compresi quelli undeground, meritava di avere il loro slot.
    Considerazione sull'edizione dell'anno prossimo: invece di fare annunci trionfali di voler ingigantirsi, che stiano a far messaggi dove si assumono le proprie colpe. L'idea di base può benissimo essere riproposta l'anno prossimo, ma finchè non viene collaudata senza problemi è inutile voler puntare ancora più in alto, un paio d'anni per imparare a gestire i problemi che possono saltare fuori (oltre a quelli che c'han messo di loro) ci vogliono prima di poter anceh solo pensare di cambiare.
     
    A Blizzard e LostMetallerOnTheIsland piace questo messaggio.
  3. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Luglio 2016

    vi svelo l'arcano del sabato, visto che nel backstage c'ero dalle 10 di mattina.
    C'è stato il temporale, si, ha allagato parte del backstage e ha infiltrato acqua sul main stage. Il secondo palco non è che non era pronto, lo poteva essere benissimo ma, gli anthrax sono un gruppo figo e da contratto esigono un ora e mezzo di soundcheck. Il temporale ha rallentato e allungato le operazioni e, quando il manager degli anthrax ha visto il palco (recuperabilissimo) si è impuntato per la ricertificazione (carte alla mano, non questo cavo è a posto e va bene cosi) di sicurezza del palco e revisione dell'intero impianto, cosa stimata dalle 2 alle 3 ore di lavoro, piu aggiungi appunto l'ora e mezza di soundcheck da contratto. Hanno richiesto che il personale dell'underground stage fosse spostato per intero sul main per i lavori, ergo, tutti tagliati, end of story.
    Sono gli anthrax, sono fighi, possono.
    Che poi siano scesi dal tourbus un minuto prima di suonare e abbian voluto la navetta sotto le scalette del palco appena finito con un massimo di tre persone nell'area backstage e per non incontrare nemmeno per sbaglio nessuno, sono gli anthrax sono fighi, possono.
    End of story, once again.
     
    A Blizzard, Johnny_Bosic e marcometalheart86 piace questo elemento.
  4. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    27 Luglio 2016

    Gli Anthrax sono dei grandi musicisti ma a quanto pare non delle belle persone

    inviato con piccione viaggiatore
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  5. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    31 Luglio 2016

    Gente brutta tipo te, infatti, che mi spaventa le amiche :sisi: dovevi sfidarla mangiando un cartone della pizza come ha fatto efficacemente @angus81, non era poi così difficile.

    Se fossi stato sotto ad un gazebo pericolante a rubare birre con me la penseresti molto diversamente :lookaround:
    Vittorio ora che ci penso sei l'unico che non ho incrociato, ti avrei offerto una birra volentieri mannaggia.

    Peccato che Sombrero Man abbia deciso di giocarsi un ginocchio al primo accenno di ballettino, due minuti dall'inizio del concerto, e che quindi abbiamo trascorso tutta l'allegra zampognata a fare due chiacchiere coi volontari della Croce Rossa. Poco male eh, i Korpiklaani proprio chissenefrega :fesso: oltretutto devono aver avuto problemi con le chitarre perchè i volumi erano assurdamente bassi, almeno inizialmente.

    Comunque in generale anche io tendo a sorvolare sulle problematiche tecniche e organizzative perchè mi sono divertita molto, però è innegabile che i problemi ci siano stati e siano stati gestiti male. Più di tutto sono rimasta perplessa per la mancata comunicazione della situazione del secondo palco di sabato, come tutti voi, ma per il resto gli inconvenienti possono capitare.
    Nulla di nuovo.
    Io personalmente ho preso il Fosch come un'occasione sociale, più che musicale, essendo interessata ad Enslaved e pochi altri. Forse per le mie scarse aspettative sono rimasta colpita da molte band, internazionali e non, che conoscevo magari di nome e poco altro. E' il caso degli Atavicus, dei Kanseil, degli Ulvedharr. Menzione d'onore per Destruction, Fleshgod Apocalypse e At The Gates che pur non rientrando propriamente nei miei gusti mi hanno piacevolmente sorpreso.
    E soprattutto (e sì, vi taggo tutti) vorrei salutare e ringraziare tutti i miei compagni di festival improvvisati, anche solo per due chiacchiere al merch o in coda per la birra: @Rock 'N' Roll Rebel (sempre che ti ricordi di esserci stato, al Fosch :fesso:), @LostMetallerOnTheIsland (e i suoi 666mila bicchieri), @Wakka (che poi ho perso di vista, non ti ho salutato!), @PuroAcciaio (e la mia-sua maglietta preferita). Vi scroccherò qualche passaggio durante l'anno :D
     
    #171
    Ultima modifica: 31 Luglio 2016
    A PuroAcciaio e Vittorio piace questo messaggio.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    31 Luglio 2016

    Vero, alla fine sono venuto solo il sabato!
     
  7. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    31 Luglio 2016

    Prossima volta non mi scappi ;)
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  8. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    1 Agosto 2016

    L'ho incontrato anche al Malpaga ma non ha accennato minimamente al suo infortunio :hihi:
     
  9. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    1 Agosto 2016

    Sì figurati, due minuti dopo era in fila per la birra sulle sue gambe :hihi:
     
  10. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    1 Agosto 2016

    Qui vogliamo far passare che ero sbronzo ma non è verità, non sono andate così le cose, mi ricordo benissimo tutto fino alle 18... considerando che sono arrivato alle 17.30 (dettagli :ops:) ho un gran ricordo del Foschfest 2016 :fesso:.
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    8 Dicembre 2016

    Aggiornamento sulla (non) prossima edizione:

    Scusate la latitanza ma invano stiamo cercando di trovare una soluzione a 3 problemi che ci siamo trovati in eredità:
    La prima: A Bagnatica il festival non ce lo fanno più fare
    La seconda: Qualcuno a pensato di fare un evento le stesse date che avevamo previsto per il prossimo anno mettendoci ulteriormente in difficoltà (non stiamo accusando nessuno).
    La terza: é il secondo anno che il festival è andato male a livello economico, poca affluenza e spese impreviste, e gli eventi fatti dopo per recuperare la perdita economica sono andati a loro volta male per la scarsa affluenza ed il costo eccessivo degli artisti....
    Non stiamo gettando la spugna ma stiamo cercando di trovare il modo di riuscire a fare il festival magari prendendoci un anno di pausa per trovare la location giusta e le date adatte.....
     
  12. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    8 Dicembre 2016

    Quanta professionalità..
    Su FB un ragazzo ha dato il suo parere, ha detto come secondo lui si poteva migliorare, e risposta del FF: "Fallo tu visto che ne sai più di noi". Tralasciando Wacken scritto Wachen eh :areyouma:
    Questi si son fottuti il cervello, ma proprio tanto.
     
    A Blizzard e Gabba piace questo messaggio.
  13. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    8 Dicembre 2016

  14. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    8 Dicembre 2016

    Sì, perché dai, la seconda motivazione mi sembra abbastanza ridicola... Anche il Colony ha detto molto chiaramente che non ha scelto quelle date apposta per ostacolare il Fosch (che non ha mai avuto delle date fisse, guardando le scorse edizioni) o per porsi come suo sostituto. Potevano evitare di menzionare questa cosa secondo me, sarebbe stato più da signori.
     

Condividi questa Pagina