1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

19 Luglio 2016

Quello che intendevo è dare peso anche ai testi. Sicuramente se una canzone è bella è bella ma se ha anche un testo interessante guadagna un ulteriore plus.

È chiaro che si ascoltano anche band che non hanno testi brillanti.
    Se li hanno però tanto meglio, aggiungono spessore

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Luglio 2016

ho omaggiato gli IN FLAMES nello spoiler della mia firma:guitar::hihi: con le loro 2 migliori canzoni:sbav: da orgasmo totale:headbang::sbav:
    per coloro che non hanno il coraggio di guardare nella mia firma, eccole qui:D

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Luglio 2016

tendenzialmente concordo, spesso mi faccio fraintendere anche su questo tema e ne sono consapevole..
    se una band ha una bella scrittura per me può essere un "plus", senz'altro, poi ho sempre due lauree a lettere da difendere.. :hihi:
    dall'altro lato devo prendere in considerazione il fatto che (sempre più peraltro rispetto a quando avevo 15, 20, anche 23-24 anni) ascolto un sacco di gruppi che:
    1- non cantano in clean
    2- cantano in lingue che non conosco

quindi tendenzialmente da un lato è vero che è giusto leggere i booklet e i testi (specie parlando di concept come nightfall dei blind guardian o comunque che so, dischi dove sai che la componente testuale è studiata e fondamentale, quando non parla di cazzi tipo grindcore o di banalità totali tipo tre quarti del power metal), e quando si intravede proprio la necessità (dai lifelover agli ultimi dischi dei korpiklaani ad esempio) è giustissimo cercare le traduzioni dei testi per apprezzare tutto molto di più, ma dall'altro lato - specie parlando di band dove la voce la fa da padrona "solo" a livello musicale - sarebbe impossibile andarsi a cercare tutti i testi, quindi se questi sono di basso livello o se sono in una lingua incomprensibile non mi dà nessun tipo di fastidio.. :D non sento la necessità insomma di leggermeli, per dirla in due parole, a meno che la band non mi prenda proprio o sia "storica" per me..

mi è piaciuta moltissimo una delle primissime interviste ai finntroll ad esempio in cui dicevano che non avevano intenzione (e l'hanno sempre mantenuta!) di tradurre in nessun modo i loro testi (in svedese) perché considerano la voce (nei finntroll eh, non in generale, nel loro gruppo) essere semplicemente "uno strumento tra gli altri" :) motivo per cui ascolto i finntroll da 15 anni e conoscerò tre o quattro testi che parlano di giganti e troll che ammazzano i cristiani o robe simili :hihi:

e ora creiamo il topic esclusivo per alessio? :lookaround:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Luglio 2016

con my sweet shadow chiudevano quando li ho visti con jesper al metalcamp, uno dei concerti più belli tra le centinaia che ho visto anche per i fuochi d'artificio e tutte le robe che in italia nessuno fa ma la chiusura è stata tremenda, da quanto mi fa schifo my sweet shadow non capivo nemmeno cosa stessero suonando :rotfl:

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Luglio 2016

Le loro due migliori canzoni :rotfl:

A gianowar, Hypno e Aslan piace questo elemento.
  6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Luglio 2016

il topic andrebbe creato per voi non per me:hihi: continuate a parlare di album di 15-20 anni fa quando il gruppo si è evoluto e ha cambiato strada, è come continuare a parlare dei Metallica di MoP qunado ormai sono un altra cosa e un altro gruppo:patpat:

perché scusa quali sarebbero le migliori canzoni degli I F:sgrat: the jester race :banana: Jothun :banana: Behind Space :banana::rotfl:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

25 Luglio 2016

No dai alessio, si è parlato frequentemente dei nuovi in flames nelle pagine precedenti. Non ci siamo mai fatti mancare l'occasione per pigliarli per il culo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A gianowar piace questo elemento.
  8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Luglio 2016

li state massacrando :fool::D

si fa per parlare, ovviamente, ognuno la pensa alla sua maniera e avanti cosi :beer:

A Aslan piace questo elemento.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Luglio 2016

bravina questa olandese :sisi: mi piace come suona pulito, clayman è un bel po' pesante complice anche la batteria come suoni :hihi:

mi piace che le sue cover le fa strumentali, in questa si sente quanta importanza davano alla musica.. :)

A alessio73 piace questo elemento.
  10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Luglio 2016

Ma chi è, la figlia segreta di Jesper Stromblad? :D
    Comunque qui ti rendi anche conto di quanto fossero tecnicamente semplici e lineari i pezzi degli In Flames, specialmente se confrontati con quelli dei cugini Dark Tranquillity. Niente di male in tutto ciò, sia chiaro..

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

26 Luglio 2016

Era il loro punto di forza infatti, era. Ora sono ancora semplici, ma anche banali, hanno tradotto in merda ciò che li rendeva unici.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Luglio 2016

e la tristezza che mette questo poster? seriamente, io sono di parte (avenged e disturbed mi fanno totalmente cagare senza appello), però...

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Luglio 2016

sicuramente, io purtroppo non sono mai riuscito ad apprezzare i dark tranquillity, li ho visti anche dal vivo all'evolution una vita fa ma non fanno proprio per me, però parlando per gli in flames era senz'altro un loro punto di forza quello di saper creare riff "semplici" e catchy e basarci intere canzoni, mi viene da pensare ad esempio a questo capolavoro che su un riff di chitarra basa l'intera canzone.. poi oh c'erano assoli e quant'altro eh ci mancherebbe, però ti entra in testa subito :) artifacts è veramente un capolavoro..

un pattern simile l'hanno mantenuto su una canzone soltanto dopo clayman a mio avviso, the quiet place, per il resto non c'è paragone che tenga parlando di qualità e stile (non paragono quiet place a questi capolavori, ma è una gran bella canzone per me che è sostenuta più dalle chitarre che dalla voce)

A gianowar piace questo elemento.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

27 Luglio 2016

Artifacts è la mia preferita in assoluto degli in flames

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Luglio 2016

sicuramente tra le 10 più belle che hanno scritto in tutta la loro carriera :sisi: io ogni volta che devo pensarci rimango indeciso tra jester race e jotun però alla fine è da sempre jotun la mia preferita, è la perfezione al di là di ogni genere :sisi: ma artifacts è allo stesso modo da 10/10, a prescindere dal fatto che stia sul loro disco che preferisco di più da una vita :sisi: jotun però.. e anche qui vale lo stesso discorso in fondo sui riff :) in più però jotun ha un tiro pazzesco, non so come definirlo.. suona perfetta, non ha un difetto.. avrei potuto tranquillamente usarla come esempio sì :) sicuramente era il loro punto di forza creare canzoni intere su riff di chitarra simili

A gianowar e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina