1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

23 Luglio 2016

Semplicemente, puoi infilare il controller del NES Mini nella porta del Wiimote (dove si inserisce il Nunchuck/Classic Controller, insomma) ed usarlo tranquillamente :D
    Considerando quanto sia ottimo il Wii in fatto di emulazione, potrebbe essere una soluzione a basso costo

A Unseen piace questo elemento.
  2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Luglio 2016

Però il gioco ha una vastità incredibile, e se avesse anche una storia pari ai suoi predecessori saremmo davanti a uno dei migliori giochi di sempre. Da questo punto di vista è un peccato.

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Luglio 2016

Be' questa mi pare ottima, selezione di titoli precaricati impeccabile, 2 joypad inclusi e lettore cartucce, vabbè manca l'hdmi ma poco importa. Per dire, anche per il vecchio nes 8 bit si poteva fare qualcosa di simile....

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Maelstrom piace questo elemento.
  4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Luglio 2016

Esattamente quanto scritto nell'altro topic, assieme alle edizioni Classic Console delle vecchie console tra cui il Mega Drive...se ne sono usciti con 'sto portachiavi formato NES con 30 giochi di cui la metà scarsi.
    Comunque a me tenta da schifo l'Intellivision versione Flashback, non avendo mai posseduto l'edizione originale.

$_57.JPG

50€ scarsi e te la porti a casa :love:!
    Ah, per me i primi episodi della serie di Mortal Kombat sono l'apoteosi della merda fatta gioco :sadic:, soprattutto Mortal Kombat II :rotfl:.
    Ricordo ancora quel cesso di Mortal Kombat IV su PSX :rotfl:!

A Aslan piace questo elemento.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Luglio 2016

I mortal kombat, che piacciano o meno, hanno la caratteristica comune di essere piú o meno tutti "ingiocabili", tanto per usare i termini di quegli anni. Poi avevano i loro elementi di originalitá, la violenza su tutto. A me piaceva discretamente solo il secondo. Sempre stato dalla parte di quel capolavorone che era street fighter 2, quello era sí un gioco che te lo sognavi pure di notte

A Gabriele Brawler e Maelstrom piace questo messaggio.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Luglio 2016

No ma, parliamone, visto che ci siamo.
    Cosa cazzo vi era di bello in Merdal Kombat?
    I personaggi digitalizzati erano quanto di più scattoso e blasfemo per la salute delle pupille, persino nel 1992, poi tutta quella violenza era ridicola, irrealistica: cioé, sarebbe stata divertente se il gioco fosse stato vagamente giocabile, ma in effetti di giocabile aveva ben poco.
    La cosa più schifosa era il livello di difficoltà che a partire dal quinto livello, tradizione dei primi 3 Merdal Kombat (io lo chiamo così), saliva in maniera mostruosa e la CPU diventava sleale da farti bestemmiare in aramaico anche al livello di difficoltà Very Easy, non parliamo poi dello scontro con Goro & boss vari.
    Non vi era tecnica, un cazzo di niente: alla fine l'unica speranza di vincere era la coppia salto + calcio oppure congelamento/infilzamento (con Sub Zero o Scorpion) ed uppercut....ah vi era la sfilza di pungi a caso che quando ti andava bene potevi anche sperare di vincere per pochissimo.
    ....e poi? Mortal Kombat Mythologies (Merdal Kombat Merdologies)? Che cazzo di senso aveva?
    Forse la cosa migliore era il film che era di gran lunga milgiore di quello di Street Fighter, aveva una colonna sonora ganza che ospitava anche la versione strumentale di "Zero Signal" dei Fear Factory (lo scontro Johnny Cage vs Scorpion).
    Comunque anch'io sono sempre stato a favore di SFII, anche se alcuni coin-op di SFII erano truccati nello scontro con Ryu, che lanciava in continuazione l'hadoken (o il doppio hadoken nel caso di SFII Turbo) in continuazione, che merda....

Ah, per dire, aggiungo che per me solo ora nelle versioni 9 e X Mortal Kombat sembra finalmente un gioco come si deve.

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

23 Luglio 2016

Dei mortal combat non mi è mai piaciuto il movimento dei personaggi,che sembrano avere una scopa in culo e la totale mancanza di combo. Della violenza me ne frega il giusto ma penso che già solo da vedere un Tekken dia l'idea di essere un gioco molto più dinamico.

Un gioco che invece ho sfonnato da piccolo e mi piaceva tanto era Virtua Fighter,adoravo Akira Yuki. Ma come tecnica e fluidità del combattimento con i tekken non c'è mai stata storia imho

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Luglio 2016

Ma siamo davvero arrivati al punto di mettere in discussione anche la trilogia originale di Mortal Kombat? :shock:
    Siete delle cattive persone! :nono:

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

23 Luglio 2016

No words.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Luglio 2016

Altro gioco ingiocabilissimo era killer istinct, una specie di mk ingessato. Una merda di gameplay.
    Poi c'erano tutti i cloni di sf2 tipo world heroes, fatal fury e world heroes, ma nessuno era in grado di replicare il carisma e le caratteristiche uniche dei personaggi di sf2. Sf2 aveva un equilibrio e una giocabilitá incredibile, mai replicata nemmeno nei bruttissimi sequel, e tantomeno nelle stesse varianti di sf2: le turbo erano cagate immonde (in sala molte non erano neanche ufficiali) e persino la super per me aggiungeva personaggi abbastanza insulsi, in piú l'aumento della velocitá andava a discapito della tecnica e della tattica. La miglior versione rimane la champion edition classica

A Maelstrom piace questo elemento.
  11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

23 Luglio 2016

Ragà ma quei picchiaduro li senza combo e dal ritmo lento sono proprio lo schifo.

Non capisco come possano avere avuto tanto successo
    Puoi fare 3 mosse in croce e i movimenti sono esteticamente orribili e macchinosi da vedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Luglio 2016

Le combo nei picchiaduro prima non c'erano proprio.
    Killer Instinct è stato uno dei primi ad introdurle in modo massivo: potevi fare tranquillamente combo da 10-12 colpi e per contrastarli si usava la Combo Breaker, che da lì in avanti viene utilizzata in tutti i picchiaduro moderni, giusto per capire l'importanza del capolavoro Nintendo/Rare all'epoca.

Mortal Kombat aveva un gameplay molto basilare: i personaggi avevano tutti e 7 le stesse caratteristiche, più o meno e si differenziavano per le mosse speciali. Tuttavia fu una cosa necessaria, così come quella di utilizzare gli stessi modelli per Scorpion e Sub Zero (e Reptile), perché i modelli digitalizzati ovviamente pesavano molto di più di quelli in stile cartoon.
    Tuttavia il gioco aveva un carisma unico nel suo genere e pari solo a Street Fighter (non è un caso se ad oggi sono i 2 picchiaduro più famosi di tutti): aveva una storia dietro e la sua ultraviolenza che andò progressivamente ad aumentare.
    L'apice della triologia rimane il secondo capitolo: stessa atmosfera mistica, più personaggi, 2 fatality a testa ancora più brutali, pit fatality, babality, friendship ed un boss finale che ti sbeffeggia. Un titolo perfetto!

Street Fighter è sempre stato più tecnico, con ciascun personaggio che rispecchiava il suo stile di combattimento anche nei colpi base, quindi con caratteristiche del tutto differenti, ad eccezione di Ryu e Ken.
    Ma non pensate che il primo Street Fighter II fosse quello che conosciamo adesso, né che fosse come le sue versioni successive: anche lì il ritmo era molto più lento rispetto alle versione successive, infatti dopo un po' di tempo arrivarono le Turbo Edition, le Super Turbo, ecc ecc, che rendevano più veloce e spettacolare il gioco. Ma anche lì: combo limitate a 2-3 colpi al massimo.

Poi per carità, qualsiasi picchiaduro dei primi anni '90 non ha nulla a che vedere con quelli moderni, ma a quelli moderni ci siamo arrivati grazie a quelle 2 saghe (ma aggiungo tranquillamente anche Killer Instinct e Tekken), quindi respect! :P

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Luglio 2016

Secondo me le edizioni turbo di sf2 peggiorarono il gameplay. Sf2 champion edition resta il migliore

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Luglio 2016

Ragazzi miei....mai giocato a Street Fighter III 3rd Strike?
    Vi assicuro che é in assoluto il migliore picchiaduro 2d di tutti i tempi: ha TUTTO, e tutt'oggi vengono organizzati tornei mondiali.
    A ragione del fatto che esiste il VI ed anche il V, qualcosa vorrà pur dire.

Su Killer Instinct non sarei così veemente come Aslan, ma tutto sommato aveva qualcosa di geniale implementato da lì a poi nei giochi a venire come le combo breaker e le prime combo da più di 10 colpi, però dai....era ingessatissimo, inguardabile.

Comunque, a proposito di giochi di merda, ma proprio merda fumante, chi si ricorda questo epic-fail clamoroso :D?
    Ed aveva anche un seguito, su PC e PSX, che possiedo ed é un vero culto per gli amanti del trahs gaming come me.
    Ebbene sì....sono un collezionista di giochi brutti :D.

A Gabriele Brawler e Aslan piace questo messaggio.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Luglio 2016

Siii, che tristezza rise of the robots, l'avevo rimosso! Non si poteva nemmeno giocare in 2 forse, e si utilizzava un solo personaggio.
    E pit fighter? Il padre dei picchiaduro con gli sprite digitalizzati, ovviamente giocabilitá zero

Condividi questa Pagina