1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

17 Luglio 2016

È molto debitore di Carptenter e quindi dire che è un Capolavoro è un po' esagerato ma è un film che merita

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Luglio 2016

io, invece, purtroppo ho visto Cell... Cusack potrebbero, per favore, farlo sparire e non dargli mai più un copione in mano? grazie.
    tra lui e Comodino Cage non so si è peggio, ormai :(
    cmq filmettino banalotto, non incide né sotto il profilo degli spaventi (pressoché assenti), né sotto il profilo delle idee (sì, l'idea di base non è malaccio, ma è decisamente poco sviluppata, gli zombie di Romero che assaltavano il centro commerciale come masse di consumatori avevano decisamente più valore simbolico, qui la tentazione/tendenza all'unificazione attraverso l'uso dei cellulari è solo vagamente nell'aria). purtroppo ha il difetto di molte opere di King: con coincidenze e situazioni anche curiose e interessanti, ma lasciate completamente lì senza spiegazioni né senso apparente, oltre a un finale del tutto tirato via.
    insomma, c'è decisamente di meglio in giro.

A Aslan piace questo elemento.
  3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.036

18 Luglio 2016

Facciamo gli auguri ad Aliens che oggi compie 30 anni esatti
    18/07/1986

A Pierluigi, elpata86, Aslan e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

18 Luglio 2016

un po' li sente. rimane comunque un film cazzutissimo

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

19 Luglio 2016

Capolavoro oggi come nel 1986 :love:

A Engash-Krul e Aslan piace questo messaggio.
  6. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

21 Luglio 2016

Ho visto il tanto acclamato The Babadook: l'unica paura che ho avuto è stata quella di addormentarmi mentre lo guardavo.
    A parte la fotografia e le scenografie il film non mi ha detto molto, non mi ha inquietato e non mi è piaciuto come si è svolto.
    Delusione.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

21 Luglio 2016

Ma infatti non fa paura. E' una sorta di favola nera, ben fatta secondo me...che poi quanti film horror dopo i 15 anni fanno paura?
    Si guarda proprio la cura dei particolari e l'atmosfera. Se possibile, come in questo caso, il significato. Cmq ci sta che non piaccia eh, per caritá

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A elpata86, Engash-Krul, corpsegrinder jon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

21 Luglio 2016

ricordo che babadook lo vidi al cinema con una ragazza con cui all'epoca ero in rapporti intimi. discussi dopo con lei del fatto che l'immagine di quella madre mi aveva disturbato. dopo lei è scomparsa dalla circolazione, non perchè l'ho uccisa ma bensì perchè era volubile. o forse è stata colpa di babadook.

9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Luglio 2016

In questi giorni ho visto tre film di John Woo: i primi due capitoli di A Better Tomorrow e The Killer; sono rimasto colpito dall'abilità del regista/sceneggiatore nel dare vita a personaggi di spessore, inseriti in un contesto di lotta tra gangs rivali della mafia di Hong Kong. Vengono fuori temi come il senso dell'onore, il rispetto della parola data, l'amicizia virile, ma anche la volontà di cambiare la propria vita e la frustrazione che deriva dall'impossibilità di sottrarsi alle regole del gioco stabilite da chi detiene il potere, siano essi i capi gang o i rappresentanti delle forze dell'ordine. Mentre i due A Better Tomorrow sono belli ma ancora un po' acerbi, soprattutto dal punto di vista della sceneggiatura, che a volte scricchiola un po', The Killer è quasi perfetto: ottimo l'attore protagonista Chow Yun-Fat, anche negli ABT e in chissà quanti altri film di Hong Kong, così come bellissima è la storia raccontata, che alle tematiche di cui sopra aggiunge anche una impossibile storia d'amore tra il protagonista (Il Killer) e una splendida cantante da lui resa cieca per sbaglio durante una missione.
    Le scene d'azione (soprattutto sparatorie e inseguimenti) girate da Woo sono perfette, ottimamente montate e violente il giusto; sicuramente frenetiche ma mai troppo confuse.

A Peste Noire piace questo elemento.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

21 Luglio 2016

The Killer è il mio film di Woo preferito :love: insieme ad Hard Boiled.
    Ora di Woo non ti resta che vedere Bullet in the Head (anche qui storia di amicizie virili, ma in un contesto del tutto differente, vista l'ambientazione per gran parte in Vietnam), magari guardandoti subito dopo A Better Tomorrow 3 di Tsui Hark (che poi sarebbe il prequel dei precedenti), perchè hanno la stessa ambientazione seppur siano film parecchio differenti (la leggenda vuole che la sceneggiatura di Woo per ABT 3 fosse quella che poi divenne Bullet in the Head, la sceneggiatura di Woo per A Better Tomorrow 3 però non piacque affatto ad Hark, produttore dei precedenti A Better Tomorrow, che invece voleva una love story e non più storie di amicizia virile come nei precedenti e da lì i due litigarono e la collaborazione tra di loro finì, solo recentemente si sono riappacificati); poi ci sarebbero da vedere Heroes Shed No Tears (war movie molto crudo girato prima di A Better Tomorrow), Last Hurrah for Chivalry (fondamentale wuxia, dove si nota parecchio l'influenza del suo maestro Chang Cheh), Hand of Death (perchè è l'unica collaborazione tra Woo e Jackie Chan, e poi c'è anche Sammo Hung, ed è comunque un kung fu movie di tutto rispetto), Just Heroes (Woo minore, ma ancora un bell'Heroic Bloodshed), Once a Thief (per vedere un Woo anomalo, più virato nella commedia, ma con una folle e assurda sparatoria finale degna dei suoi film migliori) e per concludere Hard Boiled (probabilmente il miglior action girato negli anni '90), questo per quanto riguarda il periodo hongkonghese di Woo.

Ultima modifica: 21 Luglio 2016
    A Sinner piace questo elemento.
  11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

21 Luglio 2016

Sto giusto aspettando un nuovo carico da Hong Kong...roba buona e non tagliata:ops:

A Peste Noire piace questo elemento.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

21 Luglio 2016

Filmone. Altra uscita tra le più importanti del genere negli ultimi 10-15 anni.

13. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

21 Luglio 2016

Se lo dite voi...

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Luglio 2016

riguardalo pensando che stai guardando un film drammatico sulla depressione e non un film horror ;)

A elpata86 piace questo elemento.
  15. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

22 Luglio 2016

Dai magari lo rivaluto

A Engash-Krul, elpata86 e Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina