1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Coop

Coop
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Luglio 2016

Non ha tutti i torti eheh

2. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

22 Luglio 2016

Sì certo, infatti canzoni come The thin line between love and hate, Blood on the World hands e Face in the sand sono composte solo da "scream for me" e "yeeeeahahahhahah".

A MetalMusic667 piace questo elemento.
  3. Coop

Coop
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Luglio 2016

Nel senso che è uno stereotipo comune e dopotutto giustificato per il metal

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Luglio 2016

Appunto :hihi:
    Che poi non è che i pezzi dei Maiden siano così complicati, tra l'altro.

A Aslan piace questo elemento.
  5. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

22 Luglio 2016

Alexander è leggermente più difficile di Rime :sisi:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Luglio 2016

Più che altro è risaputo che Alexander The Great, inspiegabilmente, non piaccia granché a nessuno dei Maiden. E quindi non la fanno.

Bisogna pure dire che ad oggi sarebbe proibitiva per Dickinson, quella linea vocale è costantemente altissima.

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

22 Luglio 2016

Beh insomma, non così incredibilmente più difficile, se non ricordo male.
    È più tirata, certo, ma a parte quella sezione in 7/8 non ha particolari picchi di difficoltà, così a memoria. Credo che Sign of the Cross sia più incasinata nella sezione centrale. Ovviamente senza considerare la questione di Bruce.

La scusa ufficiale è che Adrian non ricorda l'assolo :hihi: ma ovviamente è una cazzata grande come una casa. Nicko disse che prima o poi gli sarebbe piaciuto farla.
    Secondo me venne esclusa dalla scaletta di Somewhere in Time se non altro perché il disco venne accolto con i guanti dal pubblico per via dei synth (che Alexander usa giusto un pochino), quindi preferirono pararsi il culo e riempire la scaletta con le mega hit tipo Where Eagles Dare, Flight of Icarus, Children of the Damned eccetera, e come pezzo lungo usarono Rime che avevano già suonato per tutto lo Slavery e che, soprattutto, piaceva tanto.
    Poi non c'è più stata occasione di ripescare a piene mani da quel periodo fino al 2008, ma lì il tributo era al Live After Death, quindi Rime era d'obbligo. Certo che però, al posto di Heaven Can Wait...

8. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

22 Luglio 2016

CONCERTO PIÙ CHE STRAORDINARIO, HANNO DATO L'ANIMA...EPOCALE CRISTO!

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

22 Luglio 2016

Ahahahahah maledetti! Mi sono eclissato giusto in tempo :D
    Devo dire la verità, mi aspettavo qualche sorpresa in più, ma han suonato 2 ore piene senza pause e tanta passione. Le imperfezioni ci sono state, e l'acustica è stata abbastanza scadente, però che volete? Io mi sono divertito come un bimbo =) Ho sempre detto che The Trooper mi aveva rotto le scatole, ad esempio, eppure quando è apparso lo sfondo dell'Eddie bersagliere, non ho trattenuto l'euforia!
    Peccato per Alexander però...se ne parla per il 32esimo anniversario :lookaround:

A MetalMusic667 e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

23 Luglio 2016

addirittura 2 ore? perchè di solito fanno un ora e 45. Meglio cosi

A MetalMusic667 piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

23 Luglio 2016

Alle 21 in punto è partita Doctor Doctor, quando hanno lasciato il palco erano le 23 e 00^^
    Ci sono state anche pochissime pause, soprattutto mi è parsa molto breve quella dell'encore, o forse mi è volata via in un niente, non so.
    Comunque di musica effettiva ce n'è stata tanta! Incredibile come adesso a 60 anni per cranio (ma anche 10 anni fa), facciano concerti mediamente più lunghi di quando ne avevano meno della metà!

A MetalMusic667, Mordred87 e MetalMusic666 piace questo elemento.
  12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

23 Luglio 2016

Bello, bellissimo concerto. Dal parterre si sentiva decentemente.
    Canzoni nuove stupende dal vivo, The Red and the Black da sola mi ha convinto a venire a sentirli e mi ha ripagato del tutto.

Inutile spende molte parole (ma lo faccio ugualmente) per il classico porcile che affolla i concerti in Italia, che rendono le prime file un carnaio per bestioni e non una conquista di chi con passione rimane in fila per ore e ore. Per fortuna non è il mio caso, essendomi trovato li abbastanza per caso perché ho beccato degli amici in fila dalle 10 del mattino, e nemmeno ci tengo alle prime file. Puntualmente sulle prime note parte lo spinta da dietro pericolossissima, con gente che perde gli zaini, ragazze compresse da ammassi di carne sudata di due metri (ad un paio gli ho messo brutalmente le mani in faccia per difendere qualcuno). Ma vabbè, siamo in Italia e ci dobbiamo convivere con queste bestie. Tant'è che io mi sono andato a mettere dietro, perdendomi l'opportunità di godermi le prime due canzoni tranquillamente. Tanti altri (tra cui i miei amici) han buttato via le 8 ore fuori dai cancelli. Finché non si ricorrerà all'uso di oggetti contundenti dritti nelle palle di certuni, non si cambierà mai. La prossima volte o golden circle (la salvezza star dietro li) o posti a sedere. Nel porcile mai più.

A MetalMusic667 e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

23 Luglio 2016

Scusate la sgrammaticata generale, non c'ho voglia di modificare!

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

23 Luglio 2016

Io invece nel parterre mi son trovato bene: a parte le prime canzoni, dove un po' si saltellava (ma a quel livello sono in grado ancora di gestirlo), poi ho avuto tutto lo spazio a disposizione per stare per i cavoli miei a godermi lo spettacolo.
    Quando voglio cantare o gracchiare, le prime file le evito proprio perché so che è un carnaio, quindi mai più mattinate per i live: arrivo un'oretta prima e mi piazzo sempre più che decentemente.
    Stavolta tra l'altro credo che mi sono piazzato anche troppo bene, perché è vero che li ho visti vicini come mai mi era capitato in 5 volte, ma secondo me più indietro, ad altezza mixer, si sentiva molto meglio.
    Dove ero io purtroppo la resa acustica era davvero brutta: facevo fatica a sentire cosa dicesse Bruce persino quando parlava col pubblico e i soli non li ho mai sentiti nitidi come dovevano essere. Un vero peccato, perché loro mi son sembrati in forma.

Comunque, tornando un attimo alla setlist, mi ha un po' indispettito la totale assenza di Seventh Son :\ Cavolo...il disco più bello dell'Heavy Metal e non ne fai nemmeno una nota? Non si fa! :nono:
    Piuttosto avrei tolto una di The Number of The Beast e messo dentro Infinite Dreams The Evil That Men Do, per rimanere sul classico immutabile. Posso dire però che pur se avara di sorprese, quando non sai cosa ti aspetta dalla setlist, le varie Powerslave, Blood Brothers, ma pure The Red & The Black e Book of Souls, fanno un effetto davvero speciale! Credo che se tornerò a vederli di nuovo in un altro tour, rifarò nuovamente la scelta di non spoilerarmi le setlist, anche se poi di sorprese ce ne sono 2 di numero.

Tra le altre note di merito del concerto segnalo la bellissima scenografia: le gigantografie di Eddie prese direttamente dall'artwork dell'album sono spettacolari, così come il testone durante Iron Maiden è tra i più fighi che ho visto nei loro tour. Stupendo anche lo sfondo di chiusura su Wasted Years, che faceva molto The Best of The Beast.

A MetalMusic667, maxthecat e MetalMusic666 piace questo elemento.
  15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Luglio 2016

Aspetta, da Somewhere in Time non fanno Wasted Years? :D

A Flea piace questo elemento.
  16. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

23 Luglio 2016

Non dirò niente del concerto se non.. immenso! Sono arrivato verso le 13 perché una volta nella vita volevo vedermeli dalle prime file. Riesco ad arrivare abbastanza centrale, intorno alla 4a-5a fila e me li sono goduti da 4 metri di distanza, una roba epocale! :headbang: e in realtà il carnaio l'ho visto partire solo più tardi nel concerto e mi sono scansato di qualche metro, nelle prime file so a cosa vado incontro e cerco di dar fastidio a meno gente possibile (mi piace di più godermi il concerto). Ho visto molta più ressa a Rho qualche anno fa comunque, ma è stata solo la mia esperienza, una su 40.000 :sisi:
    Iron Maiden grandiosi, non invecchiano mai :pray::pray::pray:

A MetalMusic666 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina