1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Luglio 2016

basta però direi che il topic sta prendendo una brutta piega :sisi:

Graveland
    Upon an Oaken Throne
    Dead Eternity
    The Jester Race
    Behind Space
    Moonshield
    December Flower
    Clad in Shadows
    Episode 666

gelotte, friden, larsson, stromblad, ljungstrom

torniamo a ragionare :sisi:

A DiZ, gianowar e Aslan piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

16 Luglio 2016

Ci vorrebbero 2 topic separati

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A gianowar piace questo elemento.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Luglio 2016

ahahah io di solito sono sempre di un altro avviso ma nel caso degli in flames non posso che concordare :rotfl: solitamente non disprezzo le "nuove carriere" intraprese dai vari gruppi e comunque odio chi dice che devono cambiare nome o così via solo perché fanno un altro genere o hanno cambiato cantante, però il caso degli in flames fa veramente storia a sè :rotfl:

A Aslan e gianowar piace questo messaggio.
  4. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

16 Luglio 2016

Quello che mi infastidisce è che su facebook continuano a postare foto e stati su Jester Race.
    Ci prendono pure per il c...

A gianowar e Aslan piace questo messaggio.
  5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

16 Luglio 2016

Anch'io propongo di lasciare questo topic a noi che viviamo nel mondo utopico in cui dopo Clayman gli IF si son ritirati e creare il topic "New Flames" o "Anders Jovanotti&Friends" per i fan del nuovo corso:lookaround:

A DiZ e Aslan piace questo messaggio.
  6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

16 Luglio 2016

Erano bellissimi e suonavano benissimo:sad:

A gianowar piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

16 Luglio 2016

Ci starebbe davvero...

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Luglio 2016

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Luglio 2016

ah ecco :rotfl: scusa mi era cambiata la pagina (74-73, tengo la visualizzazione al massimo :hihi: ) e non avevo letto :rotfl: ma infatti, pigliano per il culo :rotfl: :rotfl:

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

18 Luglio 2016

Stavo leggendo ora i testi di clayman, il primo disco degli if che non ho acquistato. So che qui ci sono fan di quel disco, ma ammetterete che sono davvero piatti ed ingenui, tanto piú se confrontati con quelli dei primi 3/4 dischi, che erano quasi delle poesie, davvero evocativi. Ma su clayman ha iniziato a scriverli friden? Altrimenti non mi spiego un tonfo simile.

11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

18 Luglio 2016

Fino almeno a Whoracle mi pare che i testi se li facessero scrivere da gente esterna alla band con più dimestichezza dell'inglese (mi pare Stanne e Sundin dei DT)

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

18 Luglio 2016

Sí questo è certo mi ricordo i credits. Ma poi si vede che ha deciso di scriveri lui, senza però imparare l'inglese. Poraccio
    Cmq sundin anche nei dt scriveva testi pazzeschi

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

19 Luglio 2016

Oh finalmente qualcuno da peso ai testi. Spesso vengono snobbati in favore della canzone vera e propria ma anche loro sono importanti.
    Molte volte i musicisti compongono Buona musica e poi hanno dei testi mediocri.
    E non che qualcuno pretenda sempre poesie evocative ma almeno coerenza e voglia di esprimere un concetto. Per esempio anche i testi "chirurgici" dei Carcass sono ottimi, si sposano bene con la musica

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

19 Luglio 2016

Infatti. Altro gruppo che agli esordi mi piaceva ma che ha sempre avuto testi mediocri sono gli arch enemy. I migliori testi melodeath sono quelli dei dark tranquillity fino a the mind's I, e quindi anche quelli dei primi in flames dato che li scrivevano le stesse persone

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Luglio 2016

beh, in tutta sincerità specialmente nel metal io non do grande peso ai testi, in particolar modo poi parlando di certi sottogeneri (nonostante io non abbia sottogeneri preferiti, ad esempio di death melodico ascolterò al massimo cinque gruppi): è innegabile che un concept sul Silmarillion come quello dei blind guardian richieda una diversa attenzione rispetto al disco d'esordio di un gruppo di diciottenni come poteva essere walls of jericho degli helloween, i cui testi sono ovviamente improponibili (ma chissenefrega, pure i testi di keeper of the seven keys sono infantili e insensati ma si parla di capolavori intoccabili)

nel caso degli in flames anzi credo che appunto gli ultimi dischi abbiano testi migliori, i dischi precedenti non è che abbiano mai avuto grandissimi testi con alti e bassi.. ma personalmente un gran peso non ce l'ho mai dato, avrebbero potuto cantare pure in svedese capolavori del genere..

da quello che so Friden scrive TUTTI i testi da Colony in avanti; su Whoracle e Jester Race i testi sono tutti di Friden in svedese e tradotti in inglese da Sundin (almeno così è ufficialmente).. su lunar strain a memoria è tutto opera di Stanne ma Stanne aveva 19 anni e facendomi totalmente cagare i dark tranquillity non conosco la sua storia, sono sempre ovviamente avvantaggiati dalla somiglianza tra le lingue germaniche ma i testi di lunar strain non è che siano il massimo.. dio, sicuramente quelli di friden del periodo intermedio fanno più cagare :hihi: però il mio pensiero non cambia: se in un gruppo metal sono migliori i testi della musica c'è qualche grosso problema.. :hihi:

Condividi questa Pagina