1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui children of bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 11 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Agosto 2004

il primo album èra molto immaturo ma fottutamente coinvolgente!!hatebreed ha rappresentato un miglioramento della tecnica e della struttura compositiva e amalgama stupendamente l'aggressività alla musica,ma perde qualcosa dal primo album...forse appunto l'aggresività e l'impatto!!hatebreed è stato più ragionato mentre something wild èra stato sparato fuori più alla "bona"!!
    follow the reaper ha rappresentato una svolta,inserendo più parti tastieristiche e cambiando il suono...più leccato certo ma nn per questo più comerciale!! hate crew deathroll invece marchia ancora di più l'inserimento della parti elettroniche e mantenendo più o meno il suono del predecessore.cmq la violenza e la tecnica di Alexi è sempre presente in ogni album dei bodom...basta saper ascoltare!! 8-]

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2004

se mi e´permesso esiste nel forum "sondaggi" il topic "miglior album CoB".
    chi scrive solo mi piacciono i primi 2 puo farlo la, altrimenti questo topic, che e´favoloso, si rammollisce.
    aggiungerei inoltre a cio che giustamente ha scritto N.D. che i CoB sono in evoluzione e sempre lo saranno, anche grazie ha Warman che sta continuando a migliorare (avete mai ascoltato i suoi progetti solista?) e alle conoscenza classiche (bach, chopin) di laiho che lo influenzano fortemente nella stesura del sound.
    poi something wild voleva trasmettere lo stesso impatto di un istinto omicida, quello di gustafsson, e per forza di cose non poteva esser maturo e "leccato".se e´ragionato e sotto controllo che istinto e´?!

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Agosto 2004

giusto brian...me ne ero quasi scordato scordato del progetto solista di warman...sinceramente mi piace di più nei Bodom ma li da il meglio di se,e si sente!!!

laiho è un grandissimo compositore(oltre che ha un immenso chitarrista!!)dato che si ispira sia alla musica classica(come dice lui stesso!!)che al black metal(che si può notare fortemente nel primo album e a tratti anche nel secondo!).in follow the reaper e in hate crew deathroll è quasi,se nn del tutto,scomparsa la vena black metal.

cmq warman resta uno dei migliori tastieristi in ambito metal a mio modesto parere,e si può sentire(oltre che nel suo progetto solista!)sopratutto negli ultimi 2 album!!

sn propio curioso di sentire il nuovo ep.....

4. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2004

piccola parentesi, warman e´anche tastierista ufficiale di kotipelto...

comunque oggi inizia la mini tournee finlandese dei bodom, composta da 4 concerti che si terranno in club e non all´apert, quindi numero limitato di posti ergo facilita di essere davanti!!!!
    e come avevo previsto oggi qui, non so in italia, e´uscito il singolo TRASHER, LOST & STRUNGOUT, che ovviamente e´gia nella mia collezione!oltre a questa canzone c´e´ "she is beautiful" dei Andrew W.K. prevedo quindi che la canzone sara´presente nella scaletta!

premetto che se odiate gli ultimi 2 la canzone non vi piacera´, come del resto l´album quando uscira´.

stilisticamente ha tanto di hate crew deathroll quanto di follow the reaper, ricordando sia every time i die che needled.
    inizia con una batteria decisa e intro virtuosistico di Alexi, e doo una rullata molto calcata entrano la seconda chitarra e il basso, per poi lasciare completare il cappello a warman che tastiereggia non male.
    dura 4 minuti esatti e vale la pena riascoltarla, non e´immediata ma molto molto bella!

bye for now children

5. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2004

Mi sembrano buone premesse, non vedo l'ora di prenderlo :wink:

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

25 Agosto 2004

già uscito????che culo....qui dovrebbe uscire a settembere!!speriamo!!cmq,da quello che hai detto tu,i bodom continuanocon la loro evoluzione..e fanno bene!!!è scontato dire che sarà mio....nn vedo l'ora :sbav:

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Agosto 2004

col cazzo che esce a settembre.....mi sn appena fatto un giro sul sito dei Bodom e li c'è scritto che qui da noi(e anche in altri paesi..nn siamo sl noi sfigati!! :D ) uscirà il 18 ottobre.... :cry: :cry: :cry:

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2004

l´EP uscira´a ottobre, che ha oltre alle canzoni che ti ho detto una altra cover e una nuova loro, e uscira´anche quello con traccia DVD con chicche varie e un paio di video!

comunque io vorrei facessero il DVD del "tokyo warhearts" e una special edition doe rimasterizzano sullo stesso cd tutte le cover, ufficili e non, fatte finora.
    di cover non ufficiali qui ho trovato una canzone dei Klamydia davvero fortissima.loro suonano in finlandese e di conseuenza e´cantata in suomi!

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Agosto 2004

credo che sarebbe molto interessante se facessero un nuovo live e poi ne facessero un dvd....si potrebbe sentire la varietà del suono di ogni album e sopratutto la loro resa live odierna(per tutti quelli che dicono che i Bodom sn sopravvalutati!!!)

a proposito....avete mai sentito la song rebelyell contenuta come bonus track in Bestbreeder....io si!!!va ancora più fuori dai classici dei Bodom,continuando a percorrere la strada d'evoluzione intrapesa....

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2004

certo che ho sentito "rebel yell" avendo l´album!

direi che un live in cd-audio non e´ancora il momento, troppo presto e si eviterebbe una regressione al commerciale puro.
    i bodom sono un gruppo che si sta evolvendo e come hai gia potuto ben notare in molti hanno frainteso il cambiamento in commercializzazione, un live spezzerebbe una lancia a loro favore e questo non deve mai succedere.
    piu´che audio un DVD di un concerto non sarebbe male, data anche l´uscita di questo singolo e in previsione 5 album, live escluso, magari con materiale da repertorio tipo gli esordi degli Inearthed e un paio di clip.

ma il DVd del tokyo anche come pezzo da collezione nessuno potra´mai criticarlo!

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Agosto 2004

l'accanimento che si è creato contro i Bodom per il cambio di sound nn l'ho mai capito....ma che,dovevano fare un something wild ripetuto per tutta la loro carriera?? :nono:

12. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2004

sai, la gente e´incontentabile, c´e´chi e´rimasto a paranoid e iron man di ozzy e chi invece adora i cambiamenti.
    secondo me se una band ha come obiettivo fare sul serio e calcare le scene per anni e´costretta ad evolversi, e purtoppo perdera´consensi ma ne guadagnera´altri...ti faccio gli esempi degli iron e dei metallica tra i piu´palesi.

ad esempio un mio amico non metallaro ha incominciato ad ascoltare gli ion grazie a the wickerman ed i primi non gli piacciono, vale per i metallica di cui adora dal black album in avanti, a differenza di tutti gli altri rocker che gli adorano fino al black album (di cui tanti lo escludono, ndB).

Io li apprezzo per come hanno lavorato fino ad ora, mi piacciono e li ascolto!quando faranno suoni che non mi andranno a genio saro´il primo a dirlo, ma ora e´presto, Alexi e co. stanno facendo ottime songs!

PS:domani sera vado al concerto...sabato vi faccio sapere

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Agosto 2004

per curiosità brian.....come fai a possedere bestbreeder se èra strettamente riservato al mercato giapponese???(almeno,da quello che so io....! :)

14. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2004

the power of internet easy answer.
    comunque si, e´uscito ufficialmente solo per il mercato asiatico

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse